Pagina 4 di 10

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 23.06.2014, 1:21
da Chiuritusu
Cape, per la camme posso consigliarti Rik Ferrari, che le ha buone e in acciaio con disponibilità di avere qualsiasi fasatura... i prezzi si aggirano sulle 150 euro se non erro... 8-)
Se prendi una camme simmetrica, la metti in fase molto facilmente... certo un pò di manualità la devi avere :s

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 23.06.2014, 20:28
da Cape
Grazie ragazzi,!!!!! Io di motori sto cominciando a capire come funziona, però ho umico che di 500 ne ha fatte parecchie e quindi mi fido di lui!!! Da quello che ho visto la camme 40/80 é una cosa che si trova parecchio!! Quindi più o meno saranno tutte uguali!!! O sbaglio??? 8-)

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 27.06.2014, 9:40
da Cape
Ecco un altra foto del proseguo dei lavori... finalmente ho trovato il tempo di dare il fodo sulla ciquina.... :?

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 27.06.2014, 11:54
da Tanokart
Chiuritusu ha scritto:Cape, per la camme posso consigliarti Rik Ferrari, che le ha buone e in acciaio con disponibilità di avere qualsiasi fasatura... i prezzi si aggirano sulle 150 euro se non erro... 8-)
Se prendi una camme simmetrica, la metti in fase molto facilmente... certo un pò di manualità la devi avere :s
Per le asimmetriche c'é Chirtu... :mrgreen:

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 27.06.2014, 17:21
da Chiuritusu
Tanokart, fetuso!!!! :lol:
Cmq le 40/80 non sono tutte uguali... Ci sono 40/80 che hanno alzate e calettamenti diversi tra loro..oltre ad esserci camme in ghisa in acciaio o riprofilate.. Forate... Insomma.. Basta scegliere...

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 27.06.2014, 18:33
da Cape
Chiuritusu ha scritto:Tanokart, fetuso!!!! :lol:
Cmq le 40/80 non sono tutte uguali... Ci sono 40/80 che hanno alzate e calettamenti diversi tra loro..oltre ad esserci camme in ghisa in acciaio o riprofilate.. Forate... Insomma.. Basta scegliere...
Cavoli, io ne ho appena ordinata una su 500 ricambi, pensando che erano tutte uguali, nella descrizione tecnica dice che è in acciaio nitrurato 40/80-80/40 con fasatura a 110°... cosa dici?

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 27.06.2014, 20:33
da Mauro695ss
Ma come gruppo testata/valvole/carburatore cosa intendi mettere??

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 27.06.2014, 21:19
da Chiuritusu
Cape, E che ti dico Cape.. è una camma stradale.. ma tu che motore vuoi fare???

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 27.06.2014, 21:21
da Aesseufficio
scusa, ma e' femminuccia o maschietta?

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 28.06.2014, 2:39
da Cape
Chiuritusu ha scritto:Cape, E che ti dico Cape.. è una camma stradale.. ma tu che motore vuoi fare???
Allora ti dirò... Monto un 650 Personal, poi ho modificato la testa abbassandola e cambiando le valvole (quelle della panda 30) e un carburatore sempre della panda 30... Cosa dici.?? Può andare il 40/80? 8-)

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 28.06.2014, 9:55
da Chiuritusu
Si.. per me può funzionare :?

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 28.06.2014, 11:28
da Tanokart
Chiuritusu ha scritto:Si.. per me può funzionare :?
io sarei per una un pò più stretta e con tanta alzata... :?
La tua è una 40/80 con alzata 7mm?? Conosci pure l'alzata all'incrocio??

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 28.06.2014, 12:02
da Chiuritusu
Tanokart,
Conosci pure l'alzata all'incrocio??
quella non te la da mai nessuno.. tranne a me... :mrgreen: sul mio cartellino c'è scritto anche il valore di alzata max al PMS... 4,20mm bastano??? :mrgreen:

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 28.06.2014, 12:26
da Tanokart
Chiuritusu ha scritto:Tanokart,
Conosci pure l'alzata all'incrocio??
quella non te la da mai nessuno.. tranne a me... :mrgreen: sul mio cartellino c'è scritto anche il valore di alzata max al PMS... 4,20mm bastano??? :mrgreen:
e scusa o all'incrocio o al PMS non è la stessa cosa??
Azzol tu sei Racing....4.20... io mi sono fermato a 3.60...forse per questo non vado forte... :roll:

Re: Ecco il mio cinquino!!!!

Inviato: 28.06.2014, 14:00
da Chiuritusu
Tanokart, si.. il significato è lo stesso.. anche se.. sulle asimmetriche qualcosa può cambiare e magari al PMS nn sei completamente all'incrocio..
Non è detto che il mio motore vada forte... :sad: cmq anche il tuo ha una bella alzata al PMS.. :aa: se vedresti il profilo della rampa di apertura asp. dei miei boccioli capiresti perchè riesce ad arrivare a 4,20mm in alzata max.. hanno la gobba :mrgreen: