Ho creato un "MOSTRO"!!!
- MarcoMI500
- Sostenitore
- Nome: Marco
Re: Ho creato un "MOSTRO"!!!
Peccato essere distanti, un "salto" x vederla dal vivo l'avrei fatto volentieri
-
- Sostenitore
- Nome: alessandro
....io sarei e sono contento di farti vedere anche la mia piccola flotta.....le mie 5 500 e la mia ritmo abarth tc130....anch'io tra le mie 500 ho una F beige ma e' da restaurare,cioe' e' marciante,gli ho dato una sistematina,assetto,cerchi borrani,volantino,copri sedili e pannelli nuovi,la uso tutti i giorni anche per andare in campagna,ho lasciato il motore e cambio originali unica modifica ho messo carburatore da 28 e marmitta sportiva non cambia tanto ma un pochino si,mentre le altre 2 500 sta al calduccio dentro al garage e ci faccio solo dei raduni....scusa se ti annoio con i miei discorsi ma quando mi trovo bene nel parlare non mi riesco a fermare!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Roberto
- Contatta:
- MarcoMI500
- Sostenitore
Ringrazio Robertino82 perché mi da lo spunto per proseguire questa discussione, come potete vedere dal post linkato ho acquistato una 500F del 65 8 bulloni.
Invito chi non l'avesse fatto a leggere la storia, merita.
Devo però fare pubblica ammenda riguardo la F di cui si scriveva precedentemente e della quale avevo promesso foto.
Non ho fatto un affare, o meglio non come avrei creduto.
Ho accelerato i tempi e mi sono soffermato sui suoi punti forti e non sono stato lucido come nell'acquisto della mia prima L
In poche parole la F ha tutto il fondo marcio e non mi conviene restaurarla, terrò i cerchi mille miglia e poche altre cose e proverò a rivenderla a qualcuno disposto ad affrontare un restauro molto impegnativo.
Mi dispiace di questo piccolo fallimento che mi servirà come lezione per gli acquisti futuri.
Per fortuna non ci ho investito molto ne come prezzo n'è come trasporto (gratuito)
Ci tenevo a chiarire questa cosa per onestà
Grazie
Invito chi non l'avesse fatto a leggere la storia, merita.
Devo però fare pubblica ammenda riguardo la F di cui si scriveva precedentemente e della quale avevo promesso foto.
Non ho fatto un affare, o meglio non come avrei creduto.
Ho accelerato i tempi e mi sono soffermato sui suoi punti forti e non sono stato lucido come nell'acquisto della mia prima L
In poche parole la F ha tutto il fondo marcio e non mi conviene restaurarla, terrò i cerchi mille miglia e poche altre cose e proverò a rivenderla a qualcuno disposto ad affrontare un restauro molto impegnativo.
Mi dispiace di questo piccolo fallimento che mi servirà come lezione per gli acquisti futuri.
Per fortuna non ci ho investito molto ne come prezzo n'è come trasporto (gratuito)
Ci tenevo a chiarire questa cosa per onestà
Grazie
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
marco allora se ho capito bene hai acquistato 2 500 in 15 gg ?
se piu di un mostro
se piu di un mostro
- MarcoMI500
- Sostenitore
500Mylove,
si, hai detto bene, ai primi di giugno ho acquistato una F che era dentro ad un "pacchetto" che comprendeva anche una Lambretta LI '60 (o 62, non ricordo)
La lambretta interessava a mio suocero e io non ho valutato correttamente i rischi connessi all'acquisto della F.
Robertino82, l'ha vista dal vivo. E' una 500 ideale per chi si fa il restauro tutto da solo.
Affidarla ad un carrozziere vorrebbe dire spendere molto di più del suo valore finale.
Discorso ben diverso, invece, è stato quello relativo alla 8 bulloni, una serie di circostanze fortunose mi hanno fatto arrivare in regalo questo gioiello.
si, hai detto bene, ai primi di giugno ho acquistato una F che era dentro ad un "pacchetto" che comprendeva anche una Lambretta LI '60 (o 62, non ricordo)
La lambretta interessava a mio suocero e io non ho valutato correttamente i rischi connessi all'acquisto della F.
Robertino82, l'ha vista dal vivo. E' una 500 ideale per chi si fa il restauro tutto da solo.
Affidarla ad un carrozziere vorrebbe dire spendere molto di più del suo valore finale.
Discorso ben diverso, invece, è stato quello relativo alla 8 bulloni, una serie di circostanze fortunose mi hanno fatto arrivare in regalo questo gioiello.
-
- Sostenitore
- Contatta:
Confermo. La 8 bulloni (bisognerà trovarle un nome, eh?!?!) è messa bene!
L'altra F ha bisogno di un restauro impegnativo ma secondo me un appassionato che ha tempo la ricrea perfetta.
L'altra F ha bisogno di un restauro impegnativo ma secondo me un appassionato che ha tempo la ricrea perfetta.
-
- Sostenitore
Mi dispiace per l'acquisto precedente ma io e qualche altro utente l'avevamo detto... anche perche' se una persona da 2000 euro scende a 800 un problema c'e'... cmq ti e' arrivata la fortuna di avere trovato una bella 8 bulloni complimenti.... e' andata male ma benissimo poi.... COMPLIMENTI!!!!
-
- Sostenitore
- Contatta:
Mattoperelaborare, non sono d'accordo.
Questa F è stata pagata giusta alla fine. 800€ per i documenti è il suo. Diciamo che non ha fatto un affarone ma è comunque in linea.
Chi vende a 1600-1800 scende a meno di 1000€ se lo riesci a convincere, fidati...
Ciao!!
Questa F è stata pagata giusta alla fine. 800€ per i documenti è il suo. Diciamo che non ha fatto un affarone ma è comunque in linea.
Chi vende a 1600-1800 scende a meno di 1000€ se lo riesci a convincere, fidati...
Ciao!!
- 500Mylove
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Secondo me ha acquistato una 500 con il prezzo allineato al tipo di restauro, però ti deve anche far riflettere se un venditore scende di 1200 euro dalla richiesta che ha fatto, può significare che il venditore Sa di non avere una buona 500.
-
- Sostenitore
Antonio.....concordo con te!!!! Robertino82, purtroppo il mondo delle 500 non si finisce mai di conoscere....Ho un mio amico che faceva il carrozziere,ora in pensione e sai ne restaurava molte......... le riparazioni "alla cappuccina" ne ho viste tante e se le vedevi sembrava fosse uscite dalla fiat ma poco dopo !!! ma non per colpa del mio amico,ma perche' i titolari delle 500 voleva venderle ....poi il venditore come sai aumenta il prezzo e alla fine contrattando ti fa felice ma alla fine la paghi il suo valore , poi pagare le targhe e libretto non e' mai conveniente!!!! se il prezzo scende e' perche' ci sono dei problemi...il discorso del libretto e targhe lo potresti fare su una 500 giannini o abarth allora sono pienamente d'accordo....
- MarcoMI500
- Sostenitore
Avete tutti ragione.
L'ex proprietario non ne capiva molto, aveva messo molto tempo fa la 500 in vendita e aveva sparato alto col prezzo, era anche in una situazione nella quale aveva fretta di liberare il capannone e in ultimo, stavamo trattando anche la Lambretta e quindi cercavamo di fare un discorso totale.
I cerchi e altri particolari mi avevano ingolosito e non sono stato capace di capire al volo che quella F necessitava di un restauro non adatto a me.
Da poco ho preso uno spazio insieme a mio suocero dove potremo lavorare un po' sui mezzi acquistati al fine di risparmiare il più possibile sul restauro della carrozzeria che per vari motivi delegheremo all'esterno.
Cercherò di trovare un "papà" giusto per la F
L'ex proprietario non ne capiva molto, aveva messo molto tempo fa la 500 in vendita e aveva sparato alto col prezzo, era anche in una situazione nella quale aveva fretta di liberare il capannone e in ultimo, stavamo trattando anche la Lambretta e quindi cercavamo di fare un discorso totale.
I cerchi e altri particolari mi avevano ingolosito e non sono stato capace di capire al volo che quella F necessitava di un restauro non adatto a me.
Da poco ho preso uno spazio insieme a mio suocero dove potremo lavorare un po' sui mezzi acquistati al fine di risparmiare il più possibile sul restauro della carrozzeria che per vari motivi delegheremo all'esterno.
Cercherò di trovare un "papà" giusto per la F
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
ciao marco
ho letto con interesse i "tuoi affari"... in ogni caso non hai speso una gran cifra.... ma qualche fotina? che cerchi monta? magari te li ritiro io....
e poi ti sei già rifatto con la 8 bulloni
ma la lambretta che modello è? qualche fotina?
sabato al giro del garda spero ci vedremo che così mi racconterai tutto e mi offrirai la birra che mi avevi promesso al raduno nazionale
ciaociao
zigzag
ho letto con interesse i "tuoi affari"... in ogni caso non hai speso una gran cifra.... ma qualche fotina? che cerchi monta? magari te li ritiro io....
e poi ti sei già rifatto con la 8 bulloni
ma la lambretta che modello è? qualche fotina?
sabato al giro del garda spero ci vedremo che così mi racconterai tutto e mi offrirai la birra che mi avevi promesso al raduno nazionale
ciaociao
zigzag
- MarcoMI500
- Sostenitore
Zigzag,
Di seguito qualche foto, la 500 SEMBRA meglio di quello che realmente è
La Lambretta è una 125 LI del 60 o 62, ora non ricordo.
Per quanto riguarda i cerchi, sono dei Maifrini Mille Miglia originali, molto belli secondo me.
La mia intenzione è togliere i cerchi e il fregio anteriore (originale anche quello) e venderla con cerchi standard.
Restaurerò i cerchi e mi terrò il fregio, in questo modo recupererò un pò i soldi spesi.
Cerchi come quelli, restaurati a dovere li ho visti a 400/500€
Di seguito qualche foto, la 500 SEMBRA meglio di quello che realmente è
La Lambretta è una 125 LI del 60 o 62, ora non ricordo.
Per quanto riguarda i cerchi, sono dei Maifrini Mille Miglia originali, molto belli secondo me.
La mia intenzione è togliere i cerchi e il fregio anteriore (originale anche quello) e venderla con cerchi standard.
Restaurerò i cerchi e mi terrò il fregio, in questo modo recupererò un pò i soldi spesi.
Cerchi come quelli, restaurati a dovere li ho visti a 400/500€
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
lambretta LI seconda serie del 60,
ma ci sono certi dettagli da sistemare.... per esempio la sella e il fanale dietro....
comunque dalle foto sembra messa bene... poi
ci sei sabato?
ciaooo
ma ci sono certi dettagli da sistemare.... per esempio la sella e il fanale dietro....
comunque dalle foto sembra messa bene... poi
ci sei sabato?
ciaooo