Re:
Inviato: 10.12.2019, 6:52
Per montare al contrario che cosa intendi? Leveraggio gas lato abitacolo oppure lato cofano motore?Gazzfab ha scritto: ↑16.09.2007, 13:16 confermo bisogna fare degli spessori!!
Cmq ricapitoliamo, la testa panda completa del suo collettore e del suo carburatore, orignairiamente sulla panda sono montati un pò di traverso, i modo che sull'auto il carburatore fosse dritto, quando noi preleviamo tutto il blocco e lo montiamo sul motore della 500, succede che rimane storto per via del collettore, in molti casi la benzina scenda da sola dentro i condotti per cheè lo spillo lavorando male non riesce a tenere chiuso, esistono varie soluzioni, aquistare un collettore apposito tipo quelli di Zaraevo quindi mettendo il carburatore dritto, far fresare l'originale in modo da addrizzarlo, oppure nel mio caso dopo una serie di provo l'ho montato al contrario senza fresare nulla
mai avuto un solo problema, inoltre se è ben carburato e sopratutto revisionato è cun carburatore da due facce, con una sola farfalla si cammina con un filino di gas e consumi irrisori, ma quando si preme a fondo il motore cambia rumore, cambia faccia e la spinta aumenta parecchio, cosa che altri carburatori non danno.
Poi devi considerare vaie cose, non puoi montare un carburatore senza farlo revisionare e carburare, ogni motore ha una sua carburazione
Spesso bisgna cambiarla a seconda delle temperatura per averla precissisima sempre, la carburazione è una cosa da non sottovalutare.
Poi è una buona base anche per imparare, perchè originariamente era montato su 650, e saranno veramente poche le regolazioni da fare, spesso nulle.
Un 28 modificato è sempre un 28 a cui hanno allargato il condotto, montato una farfalla più grande e altre diavolerie, ma è un carburatore sempre modificato e ricordati una cosa, le modifiche creano sempr epiù rogne, per sempre intendo sempre se ad esempio devi carburare i carburatori mensionati per il 28 allargato impiegherai 1 giornata, per quello del panda mezzora, nemmeno , per me rimane sempre meglio quello, poi puoi provare anche quello del bis che è simile, o della 500Ed (non quello elettronico)
Grazie