A caval donato non si...

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Robertino82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Robertino82 »

Alexbromo ha scritto:sono tutti difetti che si possono correggere con un lavoro di carrozzeria o di tappezzeria (basta mettersi d'accordo sul prezzo della vettura considerando il costo dei lavori)
Niente da dire sul vostro pensiero. Potremmo andare avanti ore e non avremmo mai una "soluzione". :?
Solo una considerazione: io ho anche una 328 GTS. Se il venditore mi avesse detto che la carrozzeria era stata rifatta con un nuovo rosso Ferrari, non so se l'avrei comprata...non a quel prezzo comunque.
Non credo sia utile cercare l'originalità della targa e poi accontenarsi che la carrozzeria sia riverniciata da 6 mesi.
Vedo che stiamo andando in OT... Scusate.
Alexbromo, se ti va possiamo continuare in un nuovo topic. La discussione è interessante ed è bello discutere con toni calmi e con persone che la pensano diversamente da te. :?
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Alexbromo »

Si, qui ormai siamo OT.

Comunque bella chiaccherata, grazie ! :?

Però che bello sarebbe se partisse il restauro di questa sfortunata N !

ALex.
Avatar utente
Barber
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: 12.01.2014, 20:00
Nome: Fabio
Località: Gavardo

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Barber »

ora mai son convinto il restauro partirà come ho già detto, però prima devo finire quelli che ho in corso.. :mrgreen:
Se sei incerto, tieni aperto
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Maurizio »

Barber, :? :? :? :aa:
:s
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Felipe500 »

Barber, mi sa che si prospetta un'altra bellissima avventura :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Barber
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: 12.01.2014, 20:00
Nome: Fabio
Località: Gavardo

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Barber »

quindi Felipe500 glielo spieghi tu a mia moglie?... Rido Rido Rido Rido
Se sei incerto, tieni aperto
Avatar utente
Felipe500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4323
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Felipe500 »

Barber ha scritto:quindi Felipe500 glielo spieghi tu a mia moglie?... Rido
quando vuoi noi siamo pronti ... nota il NOI :mrgreen: ... in zona siamo una bella squadra Rido pronti al salvataggio di cinquecentisti in difficoltà :?
quando vuoi chiama e noi veniamo ... :s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Barber
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: 12.01.2014, 20:00
Nome: Fabio
Località: Gavardo

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Barber »

ehehhe grazie mille :?
e cmq cercasi serbatoio n a prezzo modico :aa: :aa: :aa:
Se sei incerto, tieni aperto
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Gio Andreale »

500Mylove ha scritto:partiamo dal presupposto che la macchina e' una N va fatta bene con il serbatoio originale e tutto quello che comporta un restauro ad doc, però per quanto riguarda targa e libretto mi trovo d'accordo con alexbromo, se la vettua ha una storia dietro nn c'e' problema perche la vettura nn uscira mai dalla mia famiglia ma se la devo acquistare sopratutto una 500 che tra le vetture storiche e quella che e piu facile da trovare, la vorrei con targa e libretto originale, poi se trovo un abarth oppure altre vetture piu rare la prendo anche con le targhe europee.
Antonio sottoscrivo tutto soprattutto l'ultima parte ... ;)
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Gio Andreale »

Barber ha scritto:quindi Felipe500 glielo spieghi tu a mia moglie?... Rido Rido Rido Rido
Non cominciamo a parlare di mogli altrimenti apriremo un topic da 1000 pagine... :s
Avatar utente
Biella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 140
Iscritto il: 15.11.2012, 21:37
Nome: danilo

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Biella »

ciao gio andreale come nn si puo darti ragione Rido :?
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: A caval donato non si...

Messaggio da doibaf »

Un vecchio amico appassionato di auto vecchie mi ha dato la più bella descrizione del problema targhe: un'auto d'epoca è come un quadro d'autore, soprattutto se adeguatamente restaurata, la targa è la sua cornice che deve essere intonata al quadro e rispettarlo, per valorizzarlo ancora di più.
Ma tu non lo vorresti un quadro prestigioso se te lo offrissero solo a condizione di non cambiargli mai una cornice inadatta?

doibaf
Avatar utente
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1933
Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
Nome: Antonio
Località: Fabriano-San giorgio a cremano

Re: A caval donato non si...

Messaggio da 500Mylove »

Gio Andreale ha scritto:
500Mylove ha scritto:partiamo dal presupposto che la macchina e' una N va fatta bene con il serbatoio originale e tutto quello che comporta un restauro ad doc, però per quanto riguarda targa e libretto mi trovo d'accordo con alexbromo, se la vettua ha una storia dietro nn c'e' problema perche la vettura nn uscira mai dalla mia famiglia ma se la devo acquistare sopratutto una 500 che tra le vetture storiche e quella che e piu facile da trovare, la vorrei con targa e libretto originale, poi se trovo un abarth oppure altre vetture piu rare la prendo anche con le targhe europee.
Antonio sottoscrivo tutto soprattutto l'ultima parte ... ;)
Gio a trovarla un abarth senza targhe e documenti ehhhhhh
Ti piacerebbe !!!!!
Alexbromo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 290
Iscritto il: 04.06.2008, 13:17
Nome: Alessandro

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Alexbromo »

doibaf ha scritto:Un vecchio amico appassionato di auto vecchie mi ha dato la più bella descrizione del problema targhe: un'auto d'epoca è come un quadro d'autore, soprattutto se adeguatamente restaurata, la targa è la sua cornice che deve essere intonata al quadro e rispettarlo, per valorizzarlo ancora di più.
Ma tu non lo vorresti un quadro prestigioso se te lo offrissero solo a condizione di non cambiargli mai una cornice inadatta?

doibaf
Bella metafora, grazie doibaf ...

ALex.
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: A caval donato non si...

Messaggio da Titta500 »

500Mylove, ciao.....ti ricordo che tua moglie ti caccia di casa....non dare retta al Gio ti porta sulla cattiva strada.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Rispondi

Torna a “RESTAURO”