il mio motore fiat-wv
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il filtro l'ho istallato in serie, oil esce dal carter di distribuzione per entrare nel porta filtro passare nel filtro riuscire dal porta filtro e andare nel radiatore per poi entrare nel motore(bella filastrocca) non ho capito come si istalla in parallelo?
ora devo smontare la testata per risolvere il problema dell mezze cannette,credo che la soluzione di gazzfab sia una soluzione ottima e veloce devo controllare l'altezza.
ora devo smontare la testata per risolvere il problema dell mezze cannette,credo che la soluzione di gazzfab sia una soluzione ottima e veloce devo controllare l'altezza.
- Gazzfab
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l'altezzza è Ok,in paratica la canne lunga poggia dal carte motore sotto alla base dove c'è il bilanciere,ricordati se farai cosi, che sopra sulla testa non avrai la seda conica per la guarnizione, quindi o non metti nulla ma solo ermetico tanto il piano è piatto, oppure puoi usare una guarnizione dell'acqua cmq capirai, sei hai già tutti questi lavoroni da solo!!
per il il filtro olioin pratica quando si monta il filtro nell'ingranaggio della pompa una volta tappato, si crea un forellino, che manda l'olio al motore nel modo tradizionale, e nel tuo caso farebbe scendere la pressione all'interno del filtro,non sei il primo al quale gli scoppia il supporto.
Piuttosto dimmi un pò che supporto filtro hai montato tu??E' un suporto del filtro Gasolio per caso??
Se è proprio di un filtro olio, cosa mi pare impossibile, da quale auto lo hai prelevato??
per il il filtro olioin pratica quando si monta il filtro nell'ingranaggio della pompa una volta tappato, si crea un forellino, che manda l'olio al motore nel modo tradizionale, e nel tuo caso farebbe scendere la pressione all'interno del filtro,non sei il primo al quale gli scoppia il supporto.
Piuttosto dimmi un pò che supporto filtro hai montato tu??E' un suporto del filtro Gasolio per caso??
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Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
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il porta filtro l' ho smontato da un rover 825td,ma lo stesso equipaggia altre vetture,linganaggio della pompa l'ho tappato filettatando e avvitandoci un tappo,il foro che dovrei fare quanto e grande?ma questo intevento permettera a un parte olio di non essere filtrata, io ho gia smontato il motore dalla macchina per fare delle modifiche in piu montero delle pelegge in alluminio che sto lavorando al tornio quindi eliminero il filtro centrifugo.per le cannette io volevo fare la svasatura per inserire la guarnizione originale della cannette ma si vedrà
- Gazzfab
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guara tengono bene sulla testa per rimane piatta e piatto con piatto, basta l'ermetico, almeno io mi sono trovato meglio cosi che quando avevo come te la sede per la guarnizione
Esatto facendo un forellino un pò di olio salterà il radaitore ma non avrai picchi di prezzione sopratutto a freddo
te lo dice uno che ha spaccato i tubi
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ho quasi completato la modifica delle mie pulegge dentate in alluminio, la modifica come tutti sapete va a sostituire la cinghia tradizionale dell'alternatore migliorando la trasmissione del moto,ho eliminato il filtro centrifugo ma la stessa modifica può essere realizzata anche con filtro centrifugo,non ho potuto proseguire con il montaggio perchè non avevo la cinghia giusta ,ho dovuto ordinarla,per la puleggia dell'albero sto realizzando un perno calamitato che dovrebbe trattenere i residui metallici.vi posto alcune foto del lavoro sono graditi i commenti di tutti belli e brutti
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questa è una foto sponsor, visto che la fiat sponsorizza la yamaha nel moto gp, voglio fare sponsorizzare alla yamaha le pulegge del cinquino
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Bellissimo lavoro! Veramente bello! In piu mi piace molto la soluzione (che tra l'altro quella che preferisco ma pochissimi o quasi nessuno fa) è il fatto di saldare l'innesto nel carter per il radiatore dell'olio! Penso sia la cosa migliore per la sicurezza. Che coppa monti(magari me lo sono perso)? E sopratutto dacci spiegazione di queste pulegge!!! 8) 8) 8) 8) 8)
Domino
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le pullagge sono delle T10 Z30 X 25 le potrete trovare da un qualsiasi negozio di forniture industriali, la marca più utilizzata e quella della chiaravalli trasmissioni questa azienda dispone di tutti i tipi di pulegge per trasmissioni, sono dei prodotti che poi vanno lovorati a secondo dell'utilizzo. io ho pagato sia le pulegge che la cinghia 80E, considerate che quelle che trovate in commercio per il cinquino hanno subito lo stesso processo.
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ciao domino, la sottocoppa che monto e una 4,5lt sdoppiata lo comperata usata ma è decisamente come nuova , se non ricordo male il prezzo era 130E, per il carter ho ritenuto necessario saldare una boccola autocostruita ,non credo che filettare da 1/4 direttamente nel carter dia un risultato soddisfacente. ho iniziato a costruire un supporto porta filtro che può essere montato direttamente sul carter di distribusione ovviamente apportando delle modifiche. vorrei realizzare molte cose che ho in testa ma il lavoro porta via molto tempo,ora quel poco che ho a disposizione lo voglio utilizzare per completare il motore e l'impianto elettrico del mio cinquino,visto che quasi sicuramente a gennaio mi trasferisco per lavoro in tailandia
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per le info. Ho trovato tre posti qui a Pordenone che dovrebbero avere tali forniture e domani vado a chiedere. Ma ho un paio di domande da farti. Le due pulegge sono uguali(intendo stesso modello)? Ho visto come sono vendute le originali e chiaramente si vede che hai lavorato per i fori centrali e per i fori di fissaggio ad albero-alternatore. Sbaglio? Ti ricordi a che serie appartengono(PowerGrip-PowerGripHTD-PassoMetrico)? Un ultima cosa, come hai creato(o trovato!) il supporto da collegare all'albero motore(intendo la parte interna che si innesta nell'albero e alla quale poi fissi con le 6 viti la puleggia)? e scusa per le mille domande ma questa cosa è molto interessante e sopratutto fa risparmiare quelle cifre oscene e sproposidate senza motivo dei ricambisti per 500.
Domino
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T10 Z30 X 25 queste sono le caratteristiche delle pulegge dentate in alluminio il passo 10mm 30 denti larghezza 25mm.io ho utilizzato 2 pulegge dello setesso diametro per ottenere un rapporto 1:1 considerando la leggera elabozione che ha subito il mio motore, la flancia di attacco dell'albero motore la devi costruire io l'ho fatta di acciaio inox, ma sicuramente era migliore di c60, se hai dimestichezza con le macchine utensili una volta avute le pulegge capirai quali sono le lavorazioni da fare. le pulegge che trovi in commercio per il cinquino sono Z28 io ho utilizzato le Z30 perchè il mio fornitore le aveva disponibili,ma vanno ben lo stesso.ciao