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Re: dcnf 40
Inviato: 05.12.2013, 17:20
da Drago
Mi sono dato una spiegazione per le viti della carburazione al minimo cioè se il motore gira tondo con i getti minimo da 50 con le viti aria quasi totalmente svitate vuol dire che al minimo la benza è troppa e per questo che fa . . . . Forse allora se metto i getti minimo da 45 servirà meno aria per dargli la carburazione a minimo e meno benza anche meno o niente fumo. Bhoooo penso di essermi imbrogliato

Re: dcnf 40
Inviato: 05.12.2013, 17:37
da Fra500r
no in questo caso devi aumentare i getti del min e avvitare le due viti (più avviti più smagrisci più sviti più ingrassi)

Re: dcnf 40
Inviato: 05.12.2013, 21:28
da Chiuritusu
Se son totalmente svitate, come dice anche il nostro Fra500r, devi aumentare il getto e non diminuirlo..
Caro Drago.. ha bisogno di bere il ragazzo... A quanti giri di vite sei con i 50???
Penso che il tuo carb vorrà 55 o i 60!!!
Re: dcnf 40
Inviato: 06.12.2013, 8:27
da Drago
Con i 50 sono a 2 giri dalla svitatura. Ma non mi dicevate che con quelle temperature ero grasso? E quel fumo dallo scarico? Se fosse un trafilaggio come lo posso rilevare?oddio stò diventando logorroico scusatemi

Re: dcnf 40
Inviato: 06.12.2013, 13:26
da Fra500r
Drago ha scritto:Mi sono dato una spiegazione per le viti della carburazione al minimo cioè se il motore gira tondo
con i getti minimo da 50 con le viti aria quasi totalmente svitate vuol dire che al minimo la benza è troppa e per questo che fa . . . . Forse allora se metto i getti minimo da 45 servirà meno aria per dargli la carburazione a minimo e meno benza anche meno o niente fumo. Bhoooo penso di essermi imbrogliato

non avevi detto quasi tutte svitate????
Re: dcnf 40
Inviato: 06.12.2013, 19:23
da Drago
Si solo due giri e le viti escono. Sono appena rientrato in casa dal garage, resoconto del pomeriggio primo errore i getti da 50 erano del modello sbagliato messi quelli giusti tutto è tornato regolare anche la posizione delle viti è più avvitato. Dopo la prova su strada con i getti max 137 e freno aria da 210 la macchina risulta un pò fiacca nel prendere i giri intermedi, nel rientrare nel garage da fermo sgassando la il motore brontola nei primi giri e fuma scuro ( il fumo chiaro è sparito totalmente) come devo agire a questo puntomax più piccoli o intervenire nei freni aria? Ho anche i centratori ausiliari quelli fatti a T per capirsi da 2,5 da provare al posto dei attuali 3,5
Re: dcnf 40
Inviato: 15.12.2013, 10:57
da Drago
ciao ragazzi ho fatto altre prove e le temperature non scendono sono a 800 gradi abbondanti a tutto gas con i gm.145 e fa. 210 peeró quando mi fermo il motore si sporca e devo dare due o tre sgassate per ripulirlo. che mi consigliate

Re: dcnf 40
Inviato: 15.12.2013, 12:53
da Tony84
Sei magrissimo e le temperature lo confermavano la candela è bianca, se quando ti fermi si sporca devi sistemare la carburazione ai bassi e medi regimi in alto non girare più così e con il piede a tavoletta il grippaggio è dietro la porta...
Re: dcnf 40
Inviato: 15.12.2013, 13:21
da Peo81
Ciao Marco,non ho consigli da darti,ma volevo solo sapere quale emulsionatore monti
Re: dcnf 40
Inviato: 15.12.2013, 13:58
da Chiuritusu
Anche il freno aria mi sembra eccessivo però!!
Ciao Marco,non ho consigli da darti,ma volevo solo sapere quale emulsionatore monti
ecco altra cosa...
Re: dcnf 40
Inviato: 15.12.2013, 14:20
da Livio59
Drago, diametro diffusori???
Re: dcnf 40
Inviato: 15.12.2013, 16:58
da Drago
Gli emulsionatori sono f30 ma ho anche da provare gli f36, per quanto riguarda i fa li ho provati più piccoli ma con i gm che ho ora non andava affatto si sporcava e nonriuscivo a tirate le marce in pratica gli pesava il didietro, i diffusori sono da 30mm. Ho anche come ricambio i centratori ausiliari da 2,5 possono influire? ? ? Con il 36 che avevo prima la carburazione ottimale era fa 190 emulsionatore f30 gm130 getto pompa di ripresa 45 in questo invece ho il getto pompa di ripresa 55, mettendolo più piccolo dovrei ovviare all'imbrodolamento che ho nella riapertura del gas nella prima parte del gas
Re: dcnf 40
Inviato: 15.12.2013, 17:18
da Fra500r
il getto pompa mi sembra eccessivo.. non vorrei sia anche quello che ti 'imbrogli' la carburazione quando apri e chiudi le farfalle
Re: dcnf 40
Inviato: 15.12.2013, 19:38
da Livio59
Drago ha scritto:Gli emulsionatori sono f30 ma ho anche da provare gli f36, per quanto riguarda i fa li ho provati più piccoli ma con i gm che ho ora non andava affatto si sporcava e nonriuscivo a tirate le marce in pratica gli pesava il didietro, i diffusori sono da 30mm
Riduci a 28mm, e ricomincia con un nuovo step.
Re: dcnf 40
Inviato: 15.12.2013, 20:58
da Peo81
è vero che ogni motore è una cosa a sè,ma chi ne ha montati tanti,mi ha detto che il miglior compromesso si è sempre trovato con gli emulsionatori f7 o f5,poi se non erro Marco,già tempo fa capimmo che gli emulsionatori del 36 erano differenti da quelli montati nei 40 42...