Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
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Duecanne
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Duecanne »

Pipo ha scritto:Infatti stavo giusto per consigliarti di non esagerare. Mantieniti al massimo sul 650, pistoni e cilindri originali, se vuoi spendere metti delle valvole 36/30, un R.C. non oltre 9:1, una camme 35/75 al massimo una 40/80, carburatore 28 del 126 e marmittino discreto, non di più. Io ricordo bene come andava il mio 126 personal ed era "giusto". Se uno ci fà tanti km. e utilizza l'auto giornalmente io prenderei un 650 e lo piazzerei pari pari in auto senza far null'altro. :s


Sulla mia ho un motore fatto proprio cosi, con marmitta originale e dopo 18 anni e oltre 250mila km va ancora a meraviglia!
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Rogyracing
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Rogyracing »

Anche io avrei messo volentieri il 650 ma non vorrei incorrere a sequestro visto che la sigla motore non è lstessa del 110f difatti vorreimmettere sul 110f il 650 così che dall'esterno non si veda nulla come affidabilità 650 e 500 ci sono differenze?
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Duecanne
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Duecanne »

Rogyracing ha scritto:Anche io avrei messo volentieri il 650 ma non vorrei incorrere a sequestro visto che la sigla motore non è lstessa del 110f difatti vorreimmettere sul 110f il 650 così che dall'esterno non si veda nulla come affidabilità 650 e 500 ci sono differenze?

Volendo, il numero si puo ripunzonare, lo faccio da decenni e alla revisione nemmeno se ne accorgono! Ma col blocco 110 preservi l originalita del mezzo!
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Danubio19
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Danubio19 »

Ragazzi attenzione a quello che scrivete, qua si va sul penale, e avallare queste dichiarazione, si risponde di persona e si coinvolge tutto il sistema, saluti Paolo.-
Ultima modifica di Danubio19 il 29.08.2013, 14:20, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Danubio19 »

Duecanne ha scritto:
Rogyracing ha scritto:Anche io avrei messo volentieri il 650 ma non vorrei incorrere a sequestro visto che la sigla motore non è lstessa del 110f difatti vorreimmettere sul 110f il 650 così che dall'esterno non si veda nulla come affidabilità 650 e 500 ci sono differenze?

Volendo, il numero si puo ripunzonare, lo faccio da decenni e alla revisione nemmeno se ne accorgono! Ma col blocco 110 preservi l originalita del mezzo!
Ragazzi attenzione a quello che scrivete, qua si va sul penale, e avallare queste dichiarazione, si risponde di persona e si coinvolge tutto il sistema, saluti Paolo.-
http://www.youtube.com/watch?v=A3GI3-tpig4
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Lianca
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Lianca »

:? :clap: :clap: :clap: Bravo Paolo.
Ciao Luigi
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Rogyracing
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Rogyracing »

Mi è venuto anche in mente che si potrebbe scendere olio dalle valvole e allora mi imbratta la candela
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Duecanne
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Duecanne »

Lianca ha scritto::? :clap: :clap: :clap: Bravo Paolo.
Ciao Luigi

Giusto!
Si fa ma non si dice :?
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Danubio19
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Danubio19 »

Ciao Francesco, scusa se ti do' del tu, ma non sono d'accordo, "" perchè non si fa è non si dice"", puo' essere che chi legge come me puo' pensare male e venirti a controllare, e passeresti un brutto quarto d'ora solo perchè l'hai scritto, poi se l'hai fatto veramente nè rispondi penalmente, saluti Paolo.-
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Rogyracing »

deciso domani tiro giu tutto e etto cilindri pistoni 650originali 126 asse a cam?? e carburatore 126 originale da 8 o tengo direttamente il mio da 26 e testa 110 f lavorata e basta come elaborazione l'unica cosa e che in retifca mi hanno detto che barenanando il carter della 110 f dopo quasi sicuro che trasud olio dal basamento e vero?? :sad: :sad:
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Rogyracing »

Trovato problema fatto prova compressione e a caldo 1 cilindro perde quasi completamente la compressione quando a freddo e normale
Pi69
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Pi69 »

Pi69 ha scritto:Bisogna tirar sù la testa dopo aver fatto i controlli suggeriti da Livio :roll: :mrgreen: una valvola "bruciata" fà bagnare la candela tranquillamente :s
Step successivo alzare la testa :mrgreen:
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Adriano.Casoni
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Provato prima a registrare le valvole a freddo ? ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Rogyracing »

Sì sì le ho registrate e anche ricontrollate 015 asp 020 sca
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Adriano.Casoni
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Re: Fiat 500 a caldo gira a 1 cilindro

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Tanto la devi smontare per cui, tolta la testa, io procederei al controllo delle sedi valvole ed alle valvole per vedere che facciano tenuta, poi passerei ......ai piani inferiori. Per vedere se le valvole fanno tenuta, una volta si girava la testa in su e si riempivano i pozzetti delle valvole chiuse di alcool o diluente e si controllava se vi fosse deflusso del liquido, o se rimaneva a livello. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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