Pagina 4 di 5
Re: Auto modificate
Inviato: 03.11.2010, 14:11
da doibaf
antonio81cc ha scritto:marmittaio ha scritto: a tutti .spesso sento parlare di auto modificate che in italia non passano la revisione per quanto esagerate sulle modifiche.ma sento dire che in germania .in spagna .in belgio .ecc .riescono a fare una omologazione particolare .come esemplare unico .o qualcosa simile.dato che 80 % 500 sono modificate è rischiamo il sequestro.chiedo se cè qualcuno che sa' una via d'uscita.
La via d'uscita è una sola................camminare a piedi
O avere un amico Carabiniere!!!
doibaf
Re: Auto modificate
Inviato: 03.11.2010, 14:14
da Antonio.Carlino
Re: Auto modificate
Inviato: 03.11.2010, 15:04
da Marmittaio
con i carabinieri forse ci salviamo perche sono molto piu malleabili. ma con la stradale come la mettiamo?
Re: Auto modificate
Inviato: 03.11.2010, 15:53
da Duecanne
marmittaio ha scritto:
con i carabinieri forse ci salviamo perche sono molto piu malleabili. ma con la stradale come la mettiamo?
Infatti! Tempo fà rientravo da torino e alle 3 del mattino la tangenziale era deserta e sicuro di me la percorsi a tavoletta con l'790 che avevo sul cinquino, mi si mise dietro un alfa 156 con gli xeno fastidiosissimi gli diedi strada ma non passava e accellerai, non so quanto fosse la velocita effettiva perche il contakm del 238 segna 140 al max.
So solo che arrivato all'uscita imboccai la statale e l'alfa bianca sempre dietro ma non ci badai. Mi fermai a far benzina e due brutti ceffi in borghese si qualificarono, controllarono i documenti e uno di loro disse: " Miiiii ma deve andare piu' piano ha! Senno la fonde sta cinguecendo, vada ma PIANO!" In un attimo svani' il panico e trannenni a stento le risate.
Pero' ho il monoblocco marcato 110F
Re: Auto modificate
Inviato: 03.11.2010, 23:25
da Antonio.Carlino
Re: Auto modificate
Inviato: 02.12.2011, 18:17
da Giovanni1
Scusate per la domanda,magari e' banale,ho sentito dire che si rischia anche con l alzacofano da gara tipo abarth,quello con tre staffe per lato,inquanto l estenzione non deve superare il 7% e' vero?
Re: Auto modificate
Inviato: 04.12.2011, 17:20
da Adriano.Casoni
------La legislatura in proposito è abbastanza chiara :la vettura che deve circolare su strada deve essere come il modello e avere le caratteristiche descritte all'atto della richiesta al fine della omologazione o collaudo.Qualunque tipo di modifica portato alla carrozzeria che ne modifichi l'aspetto( o la linea),deve passare un nuovo collaudo.Questo è il risultato di una discussione avuta con un addetto ai lavori.Andare in macchina lasciando il cofano sollevato anche di pochi cm,significa infrangere la legge.Anche la applicazione dei rostri rappresenta uno di dette infrazioni.Rimane nella elasticità del tutore della legge applicare il regolamento alla lettera o meno.
Re: Auto modificate
Inviato: 04.12.2011, 18:37
da Antonio.Carlino
Giovanni1 ha scritto:Scusate per la domanda,magari e' banale,ho sentito dire che si rischia anche con l alzacofano da gara tipo abarth,quello con tre staffe per lato,inquanto l estenzione non deve superare il 7% e' vero?
mi documento sul codice e ti faccio sapere, al momento di primo impatto sul caso specifico non mi sovviene nulla, a parte lo spostamento della targa dalla sua sede di omologazione, che andrebbe ad alterare le sue caratteristiche di visibilità, espressamente vietato e sanzionato dal CdS.
Re: Auto modificate
Inviato: 04.12.2011, 18:48
da Maurizio
Re: Auto modificate
Inviato: 04.12.2011, 18:51
da Akro
Marmittaio ha scritto: a tutti .spesso sento parlare di auto modificate che in italia non passano la revisione per quanto esagerate sulle modifiche.ma sento dire che in germania .in spagna .in belgio .ecc .riescono a fare una omologazione particolare .come esemplare unico .o qualcosa simile.dato che 80 % 500 sono modificate è rischiamo il sequestro.chiedo se cè qualcuno che sa' una via d'uscita.
devi radiare l'auto per esportazione, venderla a qualcuno del posto, fare l'omologazione a esemplare unico, ricomprare l'auto e riimmatricolarla. ti danno un nuovo libretto e le targhe nuove (bruttissime!). ti costa qualche migliaio di euro.
in teoria si potrebbe fare anche in italia, ma mi pare che costi molto di più
Re: Auto modificate
Inviato: 05.12.2011, 11:38
da Marmittaio
Akro ha scritto:Marmittaio ha scritto: a tutti .spesso sento parlare di auto modificate che in italia non passano la revisione per quanto esagerate sulle modifiche.ma sento dire che in germania .in spagna .in belgio .ecc .riescono a fare una omologazione particolare .come esemplare unico .o qualcosa simile.dato che 80 % 500 sono modificate è rischiamo il sequestro.chiedo se cè qualcuno che sa' una via d'uscita.
devi radiare l'auto per esportazione, venderla a qualcuno del posto, fare l'omologazione a esemplare unico, ricomprare l'auto e riimmatricolarla. ti danno un nuovo libretto e le targhe nuove (bruttissime!). ti costa qualche migliaio di euro.
in teoria si potrebbe fare anche in italia, ma mi pare che costi molto di più
ciao .tu per caso sai dove chiedere qua' in Italia? .ti ringrazio.
Re: Auto modificate
Inviato: 05.12.2011, 11:47
da Antonio.Carlino
Nel mese di ottobre ho conosciuto un ragazzo che ha fatto questo gioco, la sua 5ina è modificata in tutto, estetica, motore, ceclistica ecc... in pratica ha radiato l'auto in italia, l'ha trasportata in germania e l'ha fatta reimmatricolare tramite il tuv, quindi ha ricevuto targhe e documenti tedeschi, successivamente l'ha riportata in italia e ha chiesto l'immatricolazione come vettura d'importazione, ha ricevuto il nuovo libretto e le nuove targhe italiane. Costo del gioco circa 5000 euro, rivolgendosi ad un'agenzia di pratiche auto.
Re: Auto modificate
Inviato: 05.12.2011, 12:36
da doibaf
Mi viene solo da dire: POVERA ITALIA !
doibaf
Re: Auto modificate
Inviato: 05.12.2011, 14:25
da Adriano.Casoni
----Doibaf concordo ed aggiungo:ma è proprio vero che siamo in crisi?
Re: Auto modificate
Inviato: 05.12.2011, 17:17
da Antonio.Carlino
Antonio81cc ha scritto:Nel mese di ottobre ho conosciuto un ragazzo che ha fatto questo gioco, la sua 5ina è modificata in tutto, estetica, motore, ceclistica ecc... in pratica ha radiato l'auto in italia, l'ha trasportata in germania e l'ha fatta reimmatricolare tramite il tuv, quindi ha ricevuto targhe e documenti tedeschi, successivamente l'ha riportata in italia e ha chiesto l'immatricolazione come vettura d'importazione, ha ricevuto il nuovo libretto e le nuove targhe italiane. Costo del gioco circa 5000 euro, rivolgendosi ad un'agenzia di pratiche auto.
Mi cito da solo..... ecco la 5 del ragazzo, il quale, è ricorso a questa soluzione perchè aveva subito svariate volte il sequestro di auto e documenti.....
Certo, la cinquina è molto esasperata, ma anche molto bella
e poi..... è omologata
chissà se il gioco vale la candela....