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Re: vetri in plexiglass
Inviato: 12.04.2013, 22:17
da Gio Andreale
Teo95 ha scritto:stavo pensando,quanto pesano i paraurti...
Qual'è il problema? Non li monti!
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 12.04.2013, 22:23
da Teo95
ci stavo pensando...non farebbe neanche un brutto effetto estetico..
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 13.04.2013, 10:07
da Alessandro82
Togli anche il sedile posteriore
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 13.04.2013, 16:29
da Teo95
non voglio fare una vettura da corsa,mi basta alleggerire dove si può senza sacrificare niente,e da quel che ho capito le uniche cose che si possono alleggerire sono:
-vetri(in policarbonato)
-cofani(in vetroresina)
-togliere parafanghi
-cerchi in lega
che dite,cosi 40 kg si tolgono?
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 15.04.2013, 4:17
da Adriano.Casoni
------Togli anche il sedile del passeggero, la ruota di scorta e il crick,il sacchetto del lavavetri con il relativo impianto di lavaggio, sostituisci il serbatoio con uno nautico in vetroresina o in fibra di carbonio con capienza inferiore. All'interno togli tutti i tappeti ed i sovratappeti lasciando la lamiera nuda, il coperchio di plastica del tunnel,il vano portaoggetti sotto al cruscotto, le due corna in lamiera del coperchio del tunnel per la distribuzione dell'aria calda nell'abitacolo ed i relativi raccordi tubolari in carta,i pannelli interni delle portiere e dei fianchi del sedile posteriore,le alette parasole,le cornici cromate dei fari, e dovresti montare sui cerchi in lega una misura di pneumatici tubless ribassati, per evitare il peso delle camere d'aria. Volendo poi proprio pignolare ricordati di gonfiarli con l'azoto, esso infatti pesa poco meno dell'aria ma se si considera l'umidità di quest'ultima e le eventuali tracce oleose del compressore, qualche grammo lo recuperi anche da lì. Puoi risparmiare peso sostituendo i tubi freni con i moderni di tipo aeronautico che sono in fibra di carbonio. infine non fare equilibrare le gomme poichè i piombi equilibranti pesano.
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 15.04.2013, 7:54
da Claudium
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 15.04.2013, 9:09
da Alessandro82
Le strade sono tre:
1 Fai tutte le modifiche che vuoi, poi però voglio proprio vedere come fai a passare la revisione e anche ammesso che la passi la prima volta che ti beccano li consegni direttamente l'auto.
2 Fai solamente delle piccole modifiche, che siano il meno visibile possibile.
3 Riproduci una replica fedele sia di carrozzeria che di meccanica di una Abarth o Giannini e chiedi l'omologazione, alla fine ti ritroverai con il portafoglio a secco a meno di non essere paperone
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 15.04.2013, 11:01
da Chiuritusu
Adriano.Casoni, Che io sappia i tubi freno aereonautici(che ho) sono composti, dal tubo interno di Teflon (PTFE) e calza metallica esterna(Acciaio Inox) mentre i raccordi possono essere in acciaio Inox o Ergal (a crimpare o del tipo "Riutilizzabili")!!!
Teo95, Attenzione alle porte in resina... per uso strada(come anche il Roll.Bar) non mi ci affiderei per niente..
Semmai, togli tutto l'antirombo presente sulla vettura che oltre ad avere un'aspetto più pulito la vettura alleggerisci un bel pò...
Una pazzia che ho sarebbe fare una 5ina con un assetto intelligente(non solo sostituendo molle ammortizz. balestra e alzamento dei braccetti) ma a variare anche gli altri angoli, per avere una vettura incollata a terra.. perchè la vera pazzia è quella di montare gomme 125/12 e cerchi stretti...
Guarda la sicurezza...visto che giri su strada e pericoli, e matti... ce ne sono a iosa!!!
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 15.04.2013, 16:58
da Adriano.Casoni
-----So perchè li ho visti montati su delle Ducati, che ci sono anche i fibra di carbonio . E comunque io li ho citati per dire di togliere pochi grammi con quel tipo di tubo; sinceramente non mi interessa essere molto competente nella materia . Penso non vi sia difficoltà a cogliere il tono scherzoso del mio intervento.
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 15.04.2013, 19:16
da Teo95
adriano non ci devo correre in pista,voglio alleggerire solo dove si può senza rinunciare a pezzi interi di macchina,serbatoio in vetroresina e niente ruota di scorta mi pare una buona idea..al limite,per non essere fuorilegge,posso mettere un kit riparagomme
alle portiere in vetroresina non ci penso neanche,al limite il cofano posteriore..
alessandro82,veramente si può omologare una replica abarth?
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 16.04.2013, 11:32
da Chiuritusu
Adriano.Casoni, Spero che il mio appunto non lo abbia preso come offensivo
mi sembra che ti abbia urtato questo mio intervento.. ma l'ho detto in tutta leggiadria...
alessandro82,veramente si può omologare una replica abarth?
Certo
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 16.04.2013, 14:40
da Adriano.Casoni
------Luca, ma nemmeno pensarlo !!!. Forse sono stato un pò secco nella risposta ma sto attraversando un momento non facile. Ti chiedo scusa se ti ho dato questa impressione. Mi sforzo perchè prevalga il mio carattere gioviale ma non sempre riesco a farlo. D'altra parte voglio partecipare alle discussioni del Forum , almeno per un pò mi distraggo e non penso a cose brutte......
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 16.04.2013, 19:52
da Teo95
alessandro 82,quanto costa e come si fa a omologarla?
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 17.04.2013, 9:22
da Alessandro82
Ci vuole tutta una serie di documenti e si viaggia sui 2500 ... però deve essere replica fedele stradale, quindi scordati cerchi da 10
Re: vetri in plexiglass
Inviato: 18.04.2013, 13:56
da Gio Andreale
Teo95 ha scritto:alessandro 82,quanto costa e come si fa a omologarla?
Chiedi a Chiuritusu.