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Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 25.09.2014, 19:49
da Atomo27
A mio parere e come si vede dalle fasi del file pdf, il contatto per far girare il motorino si chiude quando una parte o tutto il pignone è inserito nel volano.
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 25.09.2014, 19:56
da Atomo27
Drago ha scritto:il solenoide si mette a tremare e non si muove
Un' altra cosa che mi è sfuggita se trema il selenoide e sintomo di corrente alternata , l'alimentatore è raddrizato?
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 25.09.2014, 20:53
da Drago
sinceramente non ti sò rispondere se è raddrizzato o storto
. A parte la bischerate è un alimentatore vecchio come il cucco e ha il selettore per 6-12-24 volt ma altre regolazioni non ne ha
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 25.09.2014, 20:58
da Atomo27
Ma in qualche posto troverai scritto quanti amp eroga.
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 25.09.2014, 21:20
da Livio59
Non ricordo, quanti watt ha il mot. Avv.?..
Ecco... Watt:volt sono gli amp. che servirebbero per far girare il mot. Avv
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 25.09.2014, 21:23
da Maurizio
Livio59, Il motorino d'avviamento è di 0,5 KW
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 25.09.2014, 21:32
da Atomo27
24 Amp.
Drago, come pretendevi di far girare il motorino con forse 3Amp. quelli forse bastano per eccitare il selenoide
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 25.09.2014, 21:39
da Atomo27
infatti il selenoide si mette a tremare perchè eccitandosi chiude il contatto del motorino a questo punto l'alimentatore non riesce a far girare il tutto ed avviene una caduta di tenzione ed il selenoide ritorna in posizione di riposo per poi ricominciare ad eccitarsi cosi si verifica il cosidetto pompaggio.
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 02.02.2015, 14:43
da Fra500r
toglietemi un dubbio, un motorino che gira per es. a dx è possibile modificarlo e farlo girare a sx? se si come?
oppure quali auto montano dei motorini d'avviamento con non meno di 1kw di potenza con senso di rotazione sinistroso, come la panda30 per intenderci!?
grazie
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 02.02.2015, 14:59
da doibaf
Se non ti interessano gli attacchi hai pensato all'850? Non so però la potenza...
doibaf
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 02.02.2015, 15:29
da Drago
Franco ,il motorino panda30 gira al contrario del 500/126 e il girare sx-dx lo determina l 'indotto. Doibaf ci avevo pensato ma trovarli non è facile
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 02.02.2015, 19:05
da Fra500r
La 850 e la panda30 hanno un motorino piccolo a me serviva almeno di 1kw, in pratica mi serve per una modifica su un Lombardini 14cv diesel e quindi il motorino della panda o 850 non basta
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 03.02.2015, 10:38
da Oleandroi
Fra500r ha scritto:La 850 e la panda30 hanno un motorino piccolo a me serviva almeno di 1kw, in pratica mi serve per una modifica su un Lombardini 14cv diesel e quindi il motorino della panda o 850 non basta
Ti fai fare un indotto potenziato e sei a posto.
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 03.02.2015, 14:24
da Fra500r
su un motorino della panda30 dici? ma quanto spenderei per questo lavoro? devo spendere il meno possibile
considera che vendono già il kit bello e pronto da montare ma ci vogliono circa 400 euro e forse più..
io invece volevo uscirmene con un semplice motorino avviamento di un'auto.. chiedo troppo!!??
Re: Motorino d'avviamento
Inviato: 04.02.2015, 16:16
da Drago
Secondo me potresti sentire qualcuno che fa avvolgimenti per motori elettrici comuni tipo quelli dei compressori per esempio, certo che se vai dai venditori dedicati (senza offesa ovviamente
) forse te la cavi con una cavolata. Io sapevo che su un motore elettrico per aumenare la potenza si aumenta la sezione del filo, mentre per aumentare i giri si aumenta il numero di spire intorno all'indotto con la sezione del filo originale. PRENDETE QUESTA MIA MEMORIA CON LE MOLLE ho un ricordo vago di questa cosa