GRUPPO 2
- Skitikkio
- Sostenitore
- Messaggi: 720
- Iscritto il: 06.05.2007, 20:06
- Nome: Salvatore
- Località: palermo
- Markus
- Sostenitore
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 04.05.2007, 23:08
- Nome: Marco
- Località: Uras
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 500 L 2
qui si parla di migliaia di euro... almeno 10.000 euro.. giusto?
credo che l'isolamento dal fattore geografico non sia poi un grande problema..
xkè con tutti quei soldi investiti, non credo che siano quei 1000 euro in + x una trasferta in sardegna il problema...
prorpio questa sera ho avuto la bellissima notizia che con il mio club "sfonderemo" nel nuovo autodromo di arborea.
l'autodromo in questione è in fase di completamento, dovrebbe essere pronto da qui a 2 mesi..
infatti proprio a settembre/ottobre inizieranno i corsi di guida sicura a cui io stesso parteciperò,e ci sarà anke un raduno con "parata" in pista.
stiamo già organizzando dei trofei a livello regionale sia di 500 che qualsiasi altre macchine..
xò un passo alla volta.. cose leggere x iniziare..
se le cose vanno bene, si potrebbe pensare di far disputare una gara di gruppo 2 su questo autodromo..
credo che l'isolamento dal fattore geografico non sia poi un grande problema..
xkè con tutti quei soldi investiti, non credo che siano quei 1000 euro in + x una trasferta in sardegna il problema...
prorpio questa sera ho avuto la bellissima notizia che con il mio club "sfonderemo" nel nuovo autodromo di arborea.
l'autodromo in questione è in fase di completamento, dovrebbe essere pronto da qui a 2 mesi..
infatti proprio a settembre/ottobre inizieranno i corsi di guida sicura a cui io stesso parteciperò,e ci sarà anke un raduno con "parata" in pista.
stiamo già organizzando dei trofei a livello regionale sia di 500 che qualsiasi altre macchine..
xò un passo alla volta.. cose leggere x iniziare..
se le cose vanno bene, si potrebbe pensare di far disputare una gara di gruppo 2 su questo autodromo..
presentata ufficialmente la triade...
Eleonor: L preparatisima ( in restauro)
Puffetta: L camuffata (finalmente pronta)
rossella: L originale
Eleonor: L preparatisima ( in restauro)
Puffetta: L camuffata (finalmente pronta)
rossella: L originale
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
ultimamente sono in ferie e qui nella mia casa natale ho ritrovato alcune cose che avevo accantonato tempo fà! tra tutte le cose una copia di un libro della storia abarth dove in allegato ci sono le schede di omologazione per la categoria turismo, ed ho visto che la 595 non differisce poi cosi tanto dal motore della 500 r o 126 prima serie sicuramente ci saranno alcuni accorgimenti da cambiare o qualcos'altro penso che sarebbe più opportuno partire con questa base anche perchè un motore 500 r o 126 prima serie sono facilmente reperibili e cmq ritorno a dire non ci sarebbero tante modifiche da fare e sul motore abbiamo abbassato i costi di tanto.appena ritorno a casa farò delle scannerizzazzione delle schede o riporterò i dati, cosi da poterne discutere. ciao ciao.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 06.05.2007, 16:54
- Località: santa marinella
risposta cerchi
ciao i cerchi che hai visto sulla mia ex vera giannini erano della fps ormai introvabili ,ma non so che fine anno fatto ,la 500 tv pero' si è salvata ,cè l'ha un amico che ha 2 abrth originali una 595 e una 695 ss assetto corsa da strada ,piu la mia giannini e credo 2 500 l piu una da corsa che ci corre nella assominicar ,solo che costa un sacco di soldi ciao alfonso
- Zio JO
- Sostenitore
- Messaggi: 594
- Iscritto il: 14.04.2007, 20:04
- Nome: Jonnhy
- Località: Vigone (TO)
NIVITA' IMPORTANTI.
Abbiamo analizzato a fondo il problema con Lavazza e siamo giunti alla conclusione che con il Gruppo 2 non si riesce a fare nulla. Troppo costoso e troppo poche le persone che si sono rese disponbili a iniziare questa avventura.
Innanzi tutto si pensa di sottostare al regolamento UISP, e non al CSAI.
TROFEO PIERO LAVAZZA:
si corre su pista di Kart, con auto di cilindrate da 650 a 700 con solo KIT LAVAZZA.
Le gare nei Kartrodomi sono soggette a meno regole rispetto a quelle su pista, quindi si possono contenere i costi di allestimento del veicolo. Ho insistito molto per il contenimento dei costi e Lavazza ha acconsentito vendendo la sua modifica ad un prezzo "politico", per agevolare l'ingresso di appassionati nel mondo delle corse.
Il KIT LAVAZZA consiste:
-cilindri e pistoni 650cc 38/40 cavalli
-camme
-scarico corsa
-supporti banco in acciaio
-volano alleggerito
-testa lavorata
-ventola alleggerita e rinforzata
-collettore per doppio corpo da 40mm orizzontale
-serie bronzine
Costo del tutto 1300 euro (sotto questa cifra non si coprono i costi. fidatevi)
Per coloro che preferissero farsi effettare le lavorazioni va aggiunta una spesa di 700 euro.
Motore completo montato, provato, rodato, testato al banco 3000 euro.
Motore da 700cc
-canne e pistoni 80mm
-ventola alleggerita e rinforzata
-camme
-supporti d'acciaio-
-albero motore NUOVO (da produzione Lavazza)
-testa NUOVA con valvole ecc..
-coppa olio Lavazza 6 litri
-serie bronzine
il costo per i componenti di questo motore è 3000 euro
Rapporti per il cambio terza e quarta corta 300 euro.
LAVAZZA si rende disponibile ad allestire un veicolo di prova nel quale può essere testata la validità del Kit venduto. La 500 preparata con KIT LAVAZZA potrà essere provata (provare non significa distruggere!) qualora si decida di costruire una squadra corse.
Piero si mette a disposizione come commissario tecnico per il trofeo.
Io lo dico sinceramente. Altro non posso fare. Se avete voglia di sfogarvi un po' non c'è occasione migliore per iniziare a divertirsi. Ma ho bisogno di NUMERI e ADESIONI per capire se stiamo perdendo tempo oppure no...
Piero Lavazza stamattina mi ha manifestato tutta la suavolontà nell'agevolare questa iniziativa, cercando di rendere popolare lo sport in pista ed evitando come dice lui "le gare clandestine, inutili e pericolose che ci mettono tutti in cattiva luce"
Ragazzi fatevi avanti per cortesia.
Sappiate che da oggi non scriverò più su cinquino.net perchè ho violentemente litigato con l'amministratore Lunadix.
Quindi date voi la massima diffusione alla cosa anche fuori da 500forum e se possibile girate direttamente a me i vari interessati.
Usate il sondaggio!!
A presto. Zio JO
Abbiamo analizzato a fondo il problema con Lavazza e siamo giunti alla conclusione che con il Gruppo 2 non si riesce a fare nulla. Troppo costoso e troppo poche le persone che si sono rese disponbili a iniziare questa avventura.
Innanzi tutto si pensa di sottostare al regolamento UISP, e non al CSAI.
TROFEO PIERO LAVAZZA:
si corre su pista di Kart, con auto di cilindrate da 650 a 700 con solo KIT LAVAZZA.
Le gare nei Kartrodomi sono soggette a meno regole rispetto a quelle su pista, quindi si possono contenere i costi di allestimento del veicolo. Ho insistito molto per il contenimento dei costi e Lavazza ha acconsentito vendendo la sua modifica ad un prezzo "politico", per agevolare l'ingresso di appassionati nel mondo delle corse.
Il KIT LAVAZZA consiste:
-cilindri e pistoni 650cc 38/40 cavalli
-camme
-scarico corsa
-supporti banco in acciaio
-volano alleggerito
-testa lavorata
-ventola alleggerita e rinforzata
-collettore per doppio corpo da 40mm orizzontale
-serie bronzine
Costo del tutto 1300 euro (sotto questa cifra non si coprono i costi. fidatevi)
Per coloro che preferissero farsi effettare le lavorazioni va aggiunta una spesa di 700 euro.
Motore completo montato, provato, rodato, testato al banco 3000 euro.
Motore da 700cc
-canne e pistoni 80mm
-ventola alleggerita e rinforzata
-camme
-supporti d'acciaio-
-albero motore NUOVO (da produzione Lavazza)
-testa NUOVA con valvole ecc..
-coppa olio Lavazza 6 litri
-serie bronzine
il costo per i componenti di questo motore è 3000 euro
Rapporti per il cambio terza e quarta corta 300 euro.
LAVAZZA si rende disponibile ad allestire un veicolo di prova nel quale può essere testata la validità del Kit venduto. La 500 preparata con KIT LAVAZZA potrà essere provata (provare non significa distruggere!) qualora si decida di costruire una squadra corse.
Piero si mette a disposizione come commissario tecnico per il trofeo.
Io lo dico sinceramente. Altro non posso fare. Se avete voglia di sfogarvi un po' non c'è occasione migliore per iniziare a divertirsi. Ma ho bisogno di NUMERI e ADESIONI per capire se stiamo perdendo tempo oppure no...
Piero Lavazza stamattina mi ha manifestato tutta la suavolontà nell'agevolare questa iniziativa, cercando di rendere popolare lo sport in pista ed evitando come dice lui "le gare clandestine, inutili e pericolose che ci mettono tutti in cattiva luce"
Ragazzi fatevi avanti per cortesia.
Sappiate che da oggi non scriverò più su cinquino.net perchè ho violentemente litigato con l'amministratore Lunadix.
Quindi date voi la massima diffusione alla cosa anche fuori da 500forum e se possibile girate direttamente a me i vari interessati.
Usate il sondaggio!!
A presto. Zio JO
ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Markus
- Sostenitore
- Messaggi: 213
- Iscritto il: 04.05.2007, 23:08
- Nome: Marco
- Località: Uras
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 500 L 2
-
- Sostenitore
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 07.05.2007, 14:05
- Località: udine
secondo me più che dare così tanta importanza ai cv,in un kartodromo ci vuole guida e non cavalli.personalmente credo che 30 cavalli(motore di 126 con una camme e un carburatore spinti) sarebbero sufficienti;nelle 3000 euro non si parla di assetto:si devono aggiungere almeno 2000 € tra assetto cerchi e gomme....
sarebbe bello avere un motore uguale per tutti(come succede nei trofei monomarca dove i concorrenti devono scambiarsi per regolamento le centraline in modo da non barare)e libertà assoluta per l'assetto:in questo non c'è il rischio di creare differenze abissali come nel campo motoristico dove un motore da 3000 € ha 20 cavalli in meno rispetto a uno pompato da professionisti.l'assetto non è come il motore dove più ce nè meglio è....è un qualcosa di più personale da interpretare a modo proprio
sarebbe bello avere un motore uguale per tutti(come succede nei trofei monomarca dove i concorrenti devono scambiarsi per regolamento le centraline in modo da non barare)e libertà assoluta per l'assetto:in questo non c'è il rischio di creare differenze abissali come nel campo motoristico dove un motore da 3000 € ha 20 cavalli in meno rispetto a uno pompato da professionisti.l'assetto non è come il motore dove più ce nè meglio è....è un qualcosa di più personale da interpretare a modo proprio
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
-
- Sostenitore
- Messaggi: 660
- Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
- Nome: Vincenzo
- Località: Bellizzi
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
la cosa mi dispiace parecchio, come al solito se non c'è uno che tira la carretta non si và avanti, ma quello che non sono riuscito a capire Zio Jo, qual era l'aspettativa, se consideriamo il fatto che su questo forum ci sono altre 600 utenti, ma quelli che intervengono alle discussioni sono sempre e solo i soliti noti, come si può pensare che si possa organizzare un intero campionato passando dalle considerazioni di tutti????? A questo punto per mantener vivo il discorso mi chiedevo ma quante auto minimo si dorrebbero far girare? in riferimento ai kit Lavazza io sono relativamente d'accordo, ma per tutto il resto, assetto gomme ecc.. come si fà? io consiglierei come già detto di poter mettere tutti i partecipanti nelle medesime condizioni di gareggiare.......con questo mio sfogo vorrei se possibile, mantenere vivo il discorso perchè forse per alcuni di noi compreso il sottoscritto, è l'unica opportunità effettiva di gareggiare......