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Inviato: 20.09.2007, 21:26
da Kano
Dopo innumerevoli bestemmie e problemi vari sono riuscito a far partire il motore con i pistoni del 128, da come gira non è male, da fermo, senza insistere con l'acceleratore arriva tranquillamente sui 8000, speriamo duri piu' degli altri, ho mantenuto un RC basso 8,5:1 proprio per questo, applicando 1 guarnizione di rame da 3mm, quando avro' finito il breve rodaggio la sostituisco con 1 di 1,5mm (gia' pronta) Domani il grande giorno la metto in strada! non mi sembra vero! abituato con il 650 normale mi sembrera' di avere sotto il sedere un missile :P Sono in trepidante attesa di un albero del 126 Bis, da un utente del forum e forse anche di una coppia conica ancora del 126 Bis, ho gia' il monoblocco dove alloggero' il tutto allargato a 90mm.Questa primavera voglio un 5quino da 150 all'ora! Ma al momento vediamo cosa succede con il motore che ho sotto!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (domani faccio lo SBORONEEEEEE) :P :P :P :P :P :P :P

Inviato: 23.09.2007, 13:23
da Skitikkio
E allora? che fine hai fattooooo? notizie notizie
:mrgreen:

Inviato: 23.09.2007, 19:45
da Kano
Fino ad poco fa girava ancora, è un po' duro nella partenza per via della compressione, a volte devo fare il cavallotto con la Uno, oggi me lo sono gustato! ha una bella ripresa in salita c'è da divertirsi i 7000 sono subito li'! pero' non mi sono azzardato a tirargli il collo, non lo voglio disintegrare subito!!Sto' aspettando l'albero del Bis cosi' penso di montare dei pistoni senza doverli fresare, con una buona affidabilita' potro' fargli sputare l'anima come dico io :wink:

Inviato: 02.10.2007, 17:24
da Kano
Stanco di continue perdite di olio, mi sono costruito delle canarelle su misura! spero funzionino, le ho copiate da un tipo che le vendeva su eBay pero' le sue erano per la testa normale non del panda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: 02.10.2007, 17:26
da Kano
funzionano sia con i gommini originali che con semplici OR, cosa consigliate?

Inviato: 02.10.2007, 18:09
da Matteo 27
Forse con i suoi gommini hai più tenuta perchè si innestano meglio visto che sono svasati.
complimenti per il motore

Inviato: 02.10.2007, 18:18
da Iottand
ho realizzato anche io un prototipo e ho provato a ferificare anche la possibilita di montare un or che mi piacerebbe di piu. ora non ricordo se avevo provato uno corda 2,62 o un 3 pero a sensazione e a cad ci stava benissimo

Inviato: 02.10.2007, 21:46
da Kano
Io l'OR l'ho messo pure dentro! E' leggermente piu' duro a scorrere ,ma mi da' un po' di sicurezza in piu', l'importante che la molla faccia il suo sporco lavoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Grazie dei complimenti.

Inviato: 02.10.2007, 21:49
da Iottand
bhe, dentro credevo fosse sottointeso, quanti kg spingono le tue molle ?

Inviato: 03.10.2007, 17:20
da Kano
Booooo!! e che lo sa'? Sono molle che uso sul lavoro per delle frizioni un po' particolari, :mrgreen: sono piuttosto durette!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato: 03.10.2007, 17:40
da Titta500
Kano sei troppo forte.... quasi quasi ti ricopio la tua idea.....che ferro hai usato C40 o C38?

Inviato: 04.10.2007, 17:25
da Kano
Ho usato del cromato che di solito in ditta usiamo per i pistoni ad aria, uno diam.26mm e l'altro sa 22mm, quello da 26 l'ho forato con una punta da 21,5 poi ho passato l'alesatore a mano finche' non entrava quello da 22 in maniera perfetta, ho creato con il tornio la svasatura per entrare nella testa, a quello da 22 ho saldato a castoril un anello che mi fa da battuta, ho forato pure quello ed il gioco è fatto!!( si fa per dire!!ho dovuto farlo durante la pausa pranzo con il panino in mano di nascosto!!!! Dimensioni, quello da 26mm lungo 70mm, quello da 22mm lungo 55mm. Adesso spero che tenga il tutto, venerdi sera ho intenzione di provarli!! postero' delle foto :? :? :?

Inviato: 04.10.2007, 18:25
da Andrea500
se funziona puoi brevettarli!! bell'idea :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
poi apri una catena di montaggio!!! se il costo è relativamente contenuto, io sarei il primo a comperarli

Inviato: 04.10.2007, 18:43
da Titta500
Kano ha scritto:Ho usato del cromato che di solito in ditta usiamo per i pistoni ad aria, uno diam.26mm e l'altro sa 22mm, quello da 26 l'ho forato con una punta da 21,5 poi ho passato l'alesatore a mano finche' non entrava quello da 22 in maniera perfetta, ho creato con il tornio la svasatura per entrare nella testa, a quello da 22 ho saldato a castoril un anello che mi fa da battuta, ho forato pure quello ed il gioco è fatto!!( si fa per dire!!ho dovuto farlo durante la pausa pranzo con il panino in mano di nascosto!!!! Dimensioni, quello da 26mm lungo 70mm, quello da 22mm lungo 55mm. Adesso spero che tenga il tutto, venerdi sera ho intenzione di provarli!! postero' delle foto :? :? :?
:?: Kano bel lavoro...come acciaio dovresti avere C40 (credo). l'unica accortezza Io al posto dei oring metterei dei raschiastelo tipo WRM o Balsele...tengo un pò meglio.
:?: :?: :?: ottimo lavoro.
Scusa se ti stresso in mp. :P

Inviato: 06.10.2007, 11:15
da Bimbo
:shock: e...... :?: !!!!
Se l tutto funziona mi ci aggiungo anche io al gruppo d'acquisto!!!!!!!!