Mi autocito per spiegare (in modo che non si pensi che ho la soluzione e non la dico) che semplicemente conosco la persona che effettua la revisione ....Felipe500 ha scritto: ... ma tutti noi me compreso abbiamo trovato la soluzione per passarla
in Italia si dice "fatta la legge scoperto l'inganno"
Revisione 500
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: Revisione 500
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
non ricordo bene se c'era o no la virgola ma comunque doveva essere sotto i 350 o 3.50, la mia è stata regolata appena sotto 300(o 3.00), questo per la Panda 750 ma credo che il valore debba essere uguale per tutteAlessandro82 ha scritto:Per capirci ma il valore di CO per una 500 entro quanto deve stare ?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Zigzag
- Sostenitore
- Nome: renato
il 3 agosto 2013 la mia PIMPA ha superato brillantemente la sua prima revisione da quando è entrata a far parte della mia famiglia.
Che gioia, ma non vi nascondo un po' di strizza che ho provato.
La revisione l'ho fatta a Brescia (sono di Bg) in un centro autorizzato che "non mi conosceva"....
Dopo i complimenti per la 500 il tecnico si metteva subito all'opera: controllato tutto, dai freni (appena squilibrati gli anteriori), alle
parabole delle luci, spie, gomme 125, numero telaio con il libretto..... poi il CO appena sopra e perciò fuori dai parametri.
Piccola regolata fatta dal tecnico sulla vite dell'aria e la 500 era a posto con il CO.
Poi mi ha consigliato di rimetterla come prima, ma lui non lo avrebbe fatto....
Revisione Ok, ma di tutte le auto e moto che ho portato a far la revisione
nessuno mi aveva così scrupolosamente controllato ogni particolare.
Bene ha fatto il suo dovere, meno male che la mia PIMPA è a posto altrimenti....
ciaociao
zigzag
Che gioia, ma non vi nascondo un po' di strizza che ho provato.
La revisione l'ho fatta a Brescia (sono di Bg) in un centro autorizzato che "non mi conosceva"....
Dopo i complimenti per la 500 il tecnico si metteva subito all'opera: controllato tutto, dai freni (appena squilibrati gli anteriori), alle
parabole delle luci, spie, gomme 125, numero telaio con il libretto..... poi il CO appena sopra e perciò fuori dai parametri.
Piccola regolata fatta dal tecnico sulla vite dell'aria e la 500 era a posto con il CO.
Poi mi ha consigliato di rimetterla come prima, ma lui non lo avrebbe fatto....
Revisione Ok, ma di tutte le auto e moto che ho portato a far la revisione
nessuno mi aveva così scrupolosamente controllato ogni particolare.
Bene ha fatto il suo dovere, meno male che la mia PIMPA è a posto altrimenti....
ciaociao
zigzag
- RObertoM
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Pensa che durante la revisione, la mia aveva problemi per il CO perche' il meccanico portandola dentro in officina ha tirato l'aria e poi la ha lasciata mentre privava il CO. Fino che un altro meccanico, che stava cercando di regolare il carburatore per abbassare il CO si e' accorto (da dentro il cofano) che il collega aveva lasciato l'aria aperta
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Nome: Adriano
------La mia piccolina è passata con meno di 3 ricevendo anche le congratulazioni del collaudatore, il quale mi ha detto che il valore dovrebbe essere massimo 4,5. Infatti interpellando la normativa relativa per motori a benzina senza alcun tipo di controllo combustione ( iniezione -sonde lambda-ecc), essa dice che la prova deve essere fatta con opacimetro ( e spiga i dati per il tipo da utilizzare), e dice che per i veicoli dotati di normale motore aspirato, come sopra detto, ed immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1986 il valore del CO non deve superare i 4,5 %vol. Sempre per i veicoli con motore "normale" come sopra citato , immatricolati per la prima volta a partire dal 1 ottobre 1986, il valore deve essere inferiore a 3,5 %vol.Giampaolo.Malacri ha scritto:non ricordo bene se c'era o no la virgola ma comunque doveva essere sotto i 350 o 3.50, la mia è stata regolata appena sotto 300(o 3.00), questo per la Panda 750 ma credo che il valore debba essere uguale per tutteAlessandro82 ha scritto:Per capirci ma il valore di CO per una 500 entro quanto deve stare ?
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
- Alessandro82
- Sostenitore
- Nome: Alessandro
Grazie Adriano.Casoni, e brava la tua 500 che gode di ottima salute