Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Partenza per carburazione dell'orto DHLA 40
Posso farti una domanda?? se metti una mano per coprire la trombetta del cilindro che non scoppia, il motore si riprende??? se si, o aspira aria da qualche parte o è troppo magro... In merito ai distanziali elastici devi prendere quelli Alfa singoli non quelli accoppiati, altrimenti sei costretto a dividerli... 

Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Vittorio
Ciao Chiuritusu, prima che scoprissi che i centratori erano molli succedeva quello che dici tu, cioé che tappando l'entrata di aria del cilindro che non funzionava, questo partiva per un po' di tempo, poi tornava a non funzionare piu.
Dopo che ho sistemato i centratori, si é ingrassato tutto. Quindi il cilindro che non andava ora funziona, mentre quello che andava ora non funziona ed é troppo grasso. L'ho visto smontando la candela.
Oggi sera mi son arrivati i distanziali per il carburatore. Spero di riuscire a montarli questa settimana per vedere se era il collettore a dare problemi. Se non fosse quelo il caso, metto il carburatore sotto una pressa ... oppure lo mando il carburatore a revisionare ...
Nel frattempo ho recuperato degli emulsionatori 7772.5 e dei getti di freno aria da 200. Magari provo anche questi.
Vi faro presto sapere cosa succede.
Dopo che ho sistemato i centratori, si é ingrassato tutto. Quindi il cilindro che non andava ora funziona, mentre quello che andava ora non funziona ed é troppo grasso. L'ho visto smontando la candela.
Oggi sera mi son arrivati i distanziali per il carburatore. Spero di riuscire a montarli questa settimana per vedere se era il collettore a dare problemi. Se non fosse quelo il caso, metto il carburatore sotto una pressa ... oppure lo mando il carburatore a revisionare ...

Nel frattempo ho recuperato degli emulsionatori 7772.5 e dei getti di freno aria da 200. Magari provo anche questi.
Vi faro presto sapere cosa succede.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
No.. dai.. sotto la pressa no... solo una buona dose di pazienza Vittorio e tutto si risolve al meglio..
Carburalo al meglio e riprova.... ritornerà la fiducia.. il dell'orto è un ottimo carburatore
Carburalo al meglio e riprova.... ritornerà la fiducia.. il dell'orto è un ottimo carburatore

Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Ok ok, sotto una pressa no ... speriamo di sistemare tutto...
Vi terrò informati.

Vi terrò informati.

-
- Sostenitore
- Nome: Moreno
- Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Fiat 600
Alfa Spider 2.0
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Vespa ET3 125 primavera
Simonini 250 cc del 1977
Harley Davidson Sporster 1200
i freni aria da 200 sono troppo grandi ..... con 7772.5 molto meglio 180
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
-
- Sostenitore
Grazie Febo, ho anche i 180, li provo. Avrei voluto provare domani ma devo andare via fino a Venerdi. Spero nel week end...
-
- Sostenitore
Ciao a tutti, temevo potesse succedere, oggi ho provato a montare il carburatore con un collettore di alluminio approvigionato dal mercato dei ricambi ed elaborazioni delle amate 500. Purtroppo peró il carburatore non puo essere montato perché arriva ad essere troppo alto e tocca sulla parte superiore del vano motore. Io monto ancora la traversa originale della 500 L, per caso mi tocca montare la traversa della R???
Devo cambiare comunque la traversa perché si è tranciato un bullone della stessa, quindi cambiando anche il supporto motore potrei prendere quella della R. Ma il motore si abbassa tutto?
Col motore spento avrei bisogno di pochi millimetri, diciamo 5 mm. Ma col motore funzionante non so se 1 cm basterebbe.
Che mi dite?
Devo cambiare comunque la traversa perché si è tranciato un bullone della stessa, quindi cambiando anche il supporto motore potrei prendere quella della R. Ma il motore si abbassa tutto?
Col motore spento avrei bisogno di pochi millimetri, diciamo 5 mm. Ma col motore funzionante non so se 1 cm basterebbe.
Che mi dite?
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
strana questa cosa... io che prima montavo la traversa della R e dopo quella della L ed altri amici miei non abbiamo mai avuto questi problemi che il carburatore toccasse con la parte superiore!!
se puoi metti una foto del collettore.. cmq per fare prima e non cambiare traversa perchè non cambierebbe nulla a mio avviso prova a mettere un abbassa motore di 1,5cm.
se puoi metti una foto del collettore.. cmq per fare prima e non cambiare traversa perchè non cambierebbe nulla a mio avviso prova a mettere un abbassa motore di 1,5cm.
-
- Sostenitore
Dove lo trovo un abbassa motore? Oppure come lo costruisco?Fra500r ha scritto:strana questa cosa... io che prima montavo la traversa della R e dopo quella della L ed altri amici miei non abbiamo mai avuto questi problemi che il carburatore toccasse con la parte superiore!!
-
- Sostenitore
Come non detto, l'ho trovato su un'altro post...
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... re#p194713
Mi metto al lavoro per farne uno e provo cosi. Ma prima quasi quasi, solo per vedere se almeno il motore funziona, provo a metterci delle rondelle e accendo il motore. Se ancor con questo collettore non dovesse funzionare, avró sicuramente tanto tempo di cercare cosa c'è che non va con il carburatore e potrei costruire l'abbassa motore con calma.
Grazie ancora del consiglio, SIETE I MIGLIORERRIMI!

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... re#p194713
Mi metto al lavoro per farne uno e provo cosi. Ma prima quasi quasi, solo per vedere se almeno il motore funziona, provo a metterci delle rondelle e accendo il motore. Se ancor con questo collettore non dovesse funzionare, avró sicuramente tanto tempo di cercare cosa c'è che non va con il carburatore e potrei costruire l'abbassa motore con calma.
Grazie ancora del consiglio, SIETE I MIGLIORERRIMI!

-
- Sostenitore

-
- Sostenitore
... mi ero scordato di postare le foto ...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: sergio
Visto che stiamo nell'argomento vorrei chiedervi come funzionano i emulsionatori avete presenti quelli del solex 32 sono un unico corpo e forati alla punta.il foro in alto piu piccolo e piu ingrassa e i buchi laterali piu grossi sono piu si ingrassa,non ho capito ancora come funziona.
-
- Sostenitore
Dopo aver cambiato carburatore, collettore, candele, puntine, cavi candele, calotta spinterogeno, alla fine ho trovato cos'era che non faceva funzionare un cilindro. Mi vergogno un po' a dirlo ... una delle viti di fissaggio dei carter della ventola é passante fino al condotto d'aspirazione e la vite mancava.
Dopo averla messa il motore gira come un orologio. Naturalmente ho messo tutti i getti che mi avete suggerito.
Molte grazie a tutti per il supporto e scusate...
Dopo averla messa il motore gira come un orologio. Naturalmente ho messo tutti i getti che mi avete suggerito.
Molte grazie a tutti per il supporto e scusate...
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
vite passante nel condotto d'aspirazione??? come sarebbe a dire?? quanto hai allargato l'aspirazione???