Sarebbe preferibile conservare il più possibile i lamierati originali.Medeis ha scritto:ciao duecanne, grazie per i consigli, il tempo e sempre meno e il da fare sul cinquino aumenta sempre, sono molto indeciso sul taglire o meno dei lamierati l' estate è alle porte, vedrò il da farsi.
il RESTAURO della 500 di Medeis
- Ciccio Corda
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, a vista si direbbe che più o meno i punti di ruggine più o meno li ho fatti, resta il fondo appena la giro inizio, non vedo l'ora di finire per poterla guidare, il bel tempo è in arrivo o è gia arrivato e sono indietro, ciao e grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, ho girato la 500 sui copertoni, come mi avevate annunciato è stato un gioco da ragazzi, adesso una domanda: scaldando e togliendo il vecchio antirombo ho inevitabilmente riportato a ferro alcune parti del fondo e dei parafanghi, più che altro sono raschi dovuti al passaggio della spatola, come devo continuare do subito il nuovo antirombo o prima devo dare una mano di antiruggine e poi l'antirombo?
poi il vecchio antirombo va eliminato tutto senza lasciare aloni?
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Secondo me è meglio pulirlo del tutto! un lavoro ben fatto dura di più
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
se prendi uno straccetto inbevuto di acetone (solvente) viene via tutto e poi ci dai una manina di fondo-antiruggine e poi via col tango
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao e grazie, come nella seconda foto va bene o proprio tutto tutto, poi ho notato che il vecchio antirombo era stato spruzzato tipo stallatite, per rendere l'idea a grumi tipo un cavolfiore, e aveva in alcuni punti spessori ragguardevoli anche di 1 cm. credo fosse dovuto alla densita del prodotto, devo eventualmente diluirlo per non avere quell'effetto ( bruttissimo da vedere dentro i parafanghi) devo dare spessori così? in molte parti c'era il mastice che credo vada messo prima del fondo e dell'antirombo giusto? chiedo scusa per le domande incalzanti ma la voglio finireeeeeeeeeee
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao calimero quoto in toto, ooooooookkkkkkkk, vaaaaa beneeeee ma cosa
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, ok grazie pulirò tutto,adesso che ci sono, e il lavoro aumenta........ più ne faccio più sembra venirne fuori.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, chi mi illumina su come smontare il filo del freno a mano, sembra non avere ne capo ne coda ed esce da due forellini dai quali la testa non passa, bhooo, ciao grazie
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
Per il freno a mano una volta svitati i bulloni che lo tengono se nn sbaglio sono da 13 all'interno fai attenzione a nn romperla dovresti sfilare una molletta che tiene una specie di rotellina con il filo del freno a mano e si libera
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
stasera guardo e provvedo ciao grazie
- Ciccio Corda
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
La rotella della carrucola è tenuta da una coppiglia, togli la coppiglia e sfila la rotella, i cavi così si liberano e puoi smontare tutta la leva.
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Re: il RESTAURO della 500 di Medeis
ciao, sono ancora fermo con i lavori e l'estate è già qui ed il tempo è sempre meno aiutooooooooo