il mio cinquino in costruzione
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
Re: il mio cinquino in costruzione
che spettacolo!
le bielle scorrono sempre su bronzine o hai messo le gabbie a rulli?
le bielle scorrono sempre su bronzine o hai messo le gabbie a rulli?
-
- Sostenitore
- Nome: nino
gabbie a rulli, tutto l'albero è su cuscinetti è la lubrificazione avviene "a nebbia"
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
ciao antonio, ti rinnovo i miei complimenti per i bellissimi lavoretti
l'albero a gomiti scomponibile mi piace tanto anche perchè con il terzo supporto centrale non dovrebbe flettere più, ma lo realizzi tu di persona oppure ti affidi a qualche rettifica e/o fornitore di fiducia, anche le bielle in pezzo unico sono bellissime, un pò come avviene nei motori 125 due tempi
ti faccio un grande imbocca al lupo per la nuova 500 che stai realizzando
p.s. mi piacerebbe vedere qualcosa in più della sospensione anteriore con quel bellissimo sistema a leve ma monta un solo ammortizzatore ? si vede poco dalla foto ed io sono molto curioso
l'albero a gomiti scomponibile mi piace tanto anche perchè con il terzo supporto centrale non dovrebbe flettere più, ma lo realizzi tu di persona oppure ti affidi a qualche rettifica e/o fornitore di fiducia, anche le bielle in pezzo unico sono bellissime, un pò come avviene nei motori 125 due tempi
p.s. mi piacerebbe vedere qualcosa in più della sospensione anteriore con quel bellissimo sistema a leve ma monta un solo ammortizzatore ? si vede poco dalla foto ed io sono molto curioso
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
G. Pollard
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
Antonio oltre a farti i complimenti per i lavori, dal tuo cognomepresumo di origini sarde...io sto a san sperate in provincia di cagliari!
meno calcio, PIù RALLY
-
- Sostenitore
ciao "due condotti"Due Condotti ha scritto:ciao antonio, ti rinnovo i miei complimenti per i bellissimi lavoretti
grazie dei complimenti , l'albero scomponibile, a 3 supporti oltre a eliminare la flessione dello stesso, da molti altri vantaggi
ad esempio trasformare l'attrito "radente " in attrito "volvente" a causa dei cuscinetti a rulli, non occorre più la lubrificazione a pressione di olio in quanto la stessa è "a nebbia" cioè; la "tempesta" di olio che c'è dentro il carter motore a regime è più che sufficiente a lubrificare e raffreddare le parti in movimento. l'albero e bielle sono di provenienza motociclistica ricavato da una kawasaki 1200?cc anni 80 che adottava quel sistema, oggi abbandonato per i costi di produzione proibitivi e di non facile manutenzione naturalmente adattato, con un gran lavoro la collaborazione e la pazienza una rettifica molto esperta in questo genere di lavori ( grazie Umberto)e quando mi vedono arrivare per la sosp. allego una foto è un po scura ma presto post. altre foto .ciao
una rettifica molto esperta in questo genere di lavori
-
- Sostenitore
ciao mauro
grazie per i complimenti, si sono orgogliosamente sardo ma abito felicemente a roma, non perdo occasione per godermi la sardegna
grazie per i complimenti, si sono orgogliosamente sardo ma abito felicemente a roma, non perdo occasione per godermi la sardegna
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Davvero originale.. anche se vista così, mi fa un pò paura ma di sicuro è come le bielle...
Certo che sulla 500, quante se ne sono fatte
Continua....
Continua....
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
ciao chiuChiuritusu ha scritto:Davvero originale.. anche se vista così, mi fa un pò paura ma di sicuro è come le bielle...
Continua....
no se la vedessi dal "vivo" non avresti paura non credere che sia "appiccicata" a" coda di gatto" alla scocca è supportata da rinforzi che "legano " e "irrigidiscono" tutto l'anteriore dell'auto appena posso farò delle foto dei particolari e troverai altre sorprese che riguardano il serbatoio, a proposito nessuno ha notato che non è al suo posto? quiz per tutti dov'è??? e già montato
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
complimenti, bello il quadrilatero della sospensione tutto su uniball
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
G. Pollard
G. Pollard
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
serbatoio 126 sotto la panca posteriore, oppure il suo sopra la panca, oppure un serbatoio da competizione al posto del passeggeroAntonio Campus ha scritto:ciao chiuChiuritusu ha scritto:Davvero originale.. anche se vista così, mi fa un pò paura ma di sicuro è come le bielle...
Continua....
no se la vedessi dal "vivo" non avresti paura non credere che sia "appiccicata" a" coda di gatto" alla scocca è supportata da rinforzi che "legano " e "irrigidiscono" tutto l'anteriore dell'auto appena posso farò delle foto dei particolari e troverai altre sorprese che riguardano il serbatoio, a proposito nessuno ha notato che non è al suo posto? quiz per tutti dov'è??? e già montato
-
- Sostenitore
acqua riprova
-
- Sostenitore
- Nome: .
lo pseudo pushrod ...... perchè non lo hai fatto in questo modo? http://images.gizmag.com/hero/lamborghi ... sion-2.jpg
-
- Sostenitore
e già come va?
-
- Sostenitore
- Nome: .
Non ho capito la domanda