Pagina 4 di 4
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 26.02.2012, 14:06
da Bulldog
Salve a tutti non so se potete aiutarmi ma ieri ho montato il differenziale e dopo aver montato il rinvio del contakm il differenziale ruota un po' forzato. Il cambio e' 126 e il rinvio del contachilometri e' della 500 mi chiedevo ma devo montare anche l'ingranaggio che fa ruotare il rinvio km della 500 sul cambio 126 per far si che tutto vada bene? Grazie
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 26.02.2012, 22:45
da Chiuritusu
Mi pare che i due ingranaggi non sia uguali...
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 27.02.2012, 0:42
da Bulldog
Quale non e' uguale quello sull primario del cambio che fa girare il piccolo ingranaggio del rinvio? Oppure il rinvio del 500 non e' previsto che si possa montare sul cambio 500?
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 27.02.2012, 11:38
da Bulldog
Volevo dire 126
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 27.02.2012, 12:34
da Chiuritusu
L'ingranaggetto del rinvio della 500 non è compatibile con l'ingranaggio del cambio 126, e viceversa!!!
Però... rimane sempre un dubbio...chiedi a chi ne sà di più--- io ricordo che sia così
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 27.02.2012, 14:05
da Pipo
...io al riguardo sapevo solo che ogni rinvio và col cambio di provenienza; per capirci rinvio 500 con l'8/41, rinvio 126 con l'8/39 e di conseguenza bis con il 9/39...ma è una cosa molto vaga per me. L'ho ritenuto valido come messaggio proprio in virtù della relazione col rapporto finale ma, ripeto, non ne sono assolutamente certo.
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 27.02.2012, 22:28
da Chiuritusu
Pipo ha scritto:...io al riguardo sapevo solo che ogni rinvio và col cambio di provenienza; per capirci rinvio 500 con l'8/41, rinvio 126 con l'8/39 e di conseguenza bis con il 9/39...ma è una cosa molto vaga per me. L'ho ritenuto valido come messaggio proprio in virtù della relazione col rapporto finale ma, ripeto, non ne sono assolutamente certo.
No no... anche questa è condizionato... molti hanno avuto problemi di "lancetta"
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 29.02.2012, 13:54
da Bulldog
Mi spiego meglio il rinvio sul mio cambio 126 e' rotto e ho a disposizione uno Fiat 500 ma montato il cambio gira un po' forzato cosa che sparisce togliendo il rinvio dalla sede. Il rinvio rotto della 126 ha la rotellina anteriore dalla forma come un rocchetto da spago largo alle estremita' si ristringe al centro e poi si rallarga ma non so se e' così perché consumato. Quello 500 e' di forma cilindrica . Ora per adattare quello 500 cambio la ruota sul primario con quello del cambio 500 oppure si può sostituire la rotellina del rinvio? Aspetto consigli grazie
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 01.03.2012, 14:15
da Antonio.Carlino
Ho ripulito gli OT (Giustamente).
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 12.03.2012, 11:06
da Spol
Ciao Ragazzi chi mi potrebbe dire le accoppiate delle marce dalla 1° alla 4° ?
ho fatto un programmino per il calcolo delle marce e vorrei provare a dare un pò di numeri.
p.s. mi servirebbe anche il diametro dei cerchi e la misura delle gomme
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 12.03.2012, 11:41
da Pipo
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 12.03.2012, 12:05
da Spol
Grazie del consiglio,
ma trovo più divertente, l'autodidattismo
Re: Cambio Sportivo & Co.
Inviato: 12.03.2012, 16:55
da Spol
hops ho letto meglio, pensavo fosse un accrocchio di foglio di calcolo come il mio, grazie Pipo per la dritta