Duecanne ha scritto:
Come ti spiegavo in mp,i pannelli vanno ricostruiti nel modo esposto almeno per come faccio io.
Nel 1966 il telaietto della capot è beige come in parasole e i ribattini laterali del telino sono alluminio ed è prevista una cinghietta ormai rarissima che ancora la capot quando è aperta. Di solito eccetto Bo o il sottoscritto non se ne accorgono.
Le coppe ruota sono in alluminio e non cromate, il portaoggetti lo avevo già evidenziato ma
vedo che le plastiche posteriori sono sbagliate, quelle col cerchietto sono post 71, dovresti trovare le aric o altissimo con trama differente.
Il convogliatore interno abitacolo, quello sul tunnel non è nero lucido ma opaco.
I capicorda degli interruttori, spie e blocchetto accensione sono tondi e non i classici faston presenti fino al 75.
Ovviamente le foto sono relative e un veicolo andrebbe periziato da vicino ma dovendo ancora presentarti in seduta ASi hai il tempo di migliorare questi piccoli dettagli.
Occhio alle viti del battitacco che sia in alluminio liscio, vite svasata lucida a stella, idem per le viti a vista che devono essere corrette perchè le guardano.
Passaruota con body verniciato e anche i fondi andrebbero sporcati di colore
perchè le 500 le guardano fino all'ultima rondella e purtroppo alcuni incompetenti si ostinano a contestare cose anche corrette e le foto in BN dell'epoca non rendono sempre giustizia.
grazie Francesco !!!
dettagli importantissimi, e per fortuna sono quasi tutti a posto...
1)telaio capotta color beige cod 684 e antine parasole color beige, con cerniera in alluminio;
però la cinghietta ferma telo... questo proprio non saprei se la mia dovrebbe averlo !
per questo numero di telaio, è la prima volta che vi si fa cenno
2) ho sia le coppe ruota che le cornice fari anteriori in alluminio.
3) le plastiche fanali posteriori le ho già ( aric senza cerchi ); sono solo da sostituire quelle che appaiono nelle foto
4) il convogliatore aria sul tunnel lo posso rendere opaco velocemente...
5) capicorda e resto degli interruttori sono a posto
6) il battitacco è in alluminio liscio, e le viti sono come tu dici, così come quelle della presa d'aria esterna ( le famose sei viti sono proprio così, lucide e non verniciate...)
7) i passaruota sono stati ovviamente verniciati, così come tutto il fondo vettura...
sperèm...!!!
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