Nuovo motore pistoni 78
-
- Sostenitore
- Nome: Antonio
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Nuovo motore pistoni 78
ecco alcune foto domani ne metto altre delle bielle e dei pistoni e altri pezzi oggi mi sono preparato i supporti di banco cambiando il paraolio posteriore e quello anteriore al coperchio distribuzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
uuuuuuuuuuuuuu che bella robetta!!!!
Certo che l'effetto verniciato è bello.... però occhio a sigillare bene tutto se trasuda viene un pastrocchio!!!!
Certo che l'effetto verniciato è bello.... però occhio a sigillare bene tutto se trasuda viene un pastrocchio!!!!
-
- Sostenitore
Guai ai trasudi la rifinitura sara' poprio quella di sigillare tutto per bene e con calma senza fretta
-
- Sostenitore
questo e' l'albero motore lucidato 400 grammi piu' leggero dell'originale questi giorni devo andare con un amico in gioielleria OPS scusate rettifica qui a Berna per chiedere quando vogliono per equilibrare il tutto insieme a volano e bielle altrimenti devo portare tutto in Italia quando scendo in ferie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
dietro si vede il..... pacco bomba!!!!!
-
- Sostenitore
si i pistoni 78 non vedo l'ora di montare il tutto ma devo aver pazienza se voglio fare un lavoro di fino.
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Sicuramente non sarà solo il mio consiglio, non far equilibrare il tutto assieme! Non avere fretta di chiudere il motore.Bulldog ha scritto:questo e' l'albero motore lucidato 400 grammi piu' leggero dell'originale questi giorni devo andare con un amico in gioielleria OPS scusate rettifica qui a Berna per chiedere quando vogliono per equilibrare il tutto insieme a volano e bielle altrimenti devo portare tutto in Italia quando scendo in ferie.
Con il tasto "cerca" c'è piu' di qualche argomento per quanto riguarda l'equilibratura.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
Credevo che era meglio equilibrare tutto insieme ma mi documentero' meglio grazie
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Bulldog, se li hai problemi ad equilibrare puoi sempre fare un bel pacco e spedire tutto il manovellismo qui in italia Di gente brava ad equilibrare le masse ce n'è ...
-
- Sostenitore
Come suggeritomi ho equilibrato separatamente ho speso circa 200 euro ma in serata mi hanno telefonato dicendomi che era tutto già fatto e potevo andare a ritirare il materiale ho già montato l'albero motore, la camme e la distribuzione, le fasce ai pistoni, le bielle ecc. Ora aspetto che zio Pasquale mi mandi i prigionieri corti per la testa panda. nel frattempo monto valvole e molle alla testa. Oggi dovrebbe arrivare il gruppo pulegge di Zaraevo speriamo. Cosi' preparerò il coperchio distribuzione per la flangia raccordo olio. Per adesso va tutto ok sto lavorando con molta calma e pazienza.
-
- Sostenitore
Scusate la domanda, ho montato pistoni e bielle nei cilindri e volevo chiedere se ho fatto correttamente il numero stampato sulla Biella verso che lato del monoblocco deve guardare?
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Dipende dal disassamento del pistone, conviene che una volta per tutte impari il motivo e ci arrivi con il ragionamento.Bulldog ha scritto:Scusate la domanda, ho montato pistoni e bielle nei cilindri e volevo chiedere se ho fatto correttamente il numero stampato sulla Biella verso che lato del monoblocco deve guardare?
Il foro del pistone, dove va montato lo spinotto, non sta sul diametro, ma è leggermente spostato. Al punto morto superiore lo spazio minore deve andare verso il senso di marcia, per favorire la riaccelerazione del pistone, perchè la biella a PMS deve essere orientata leggermente in avanti.
Quindi se i numeri delle bielle non sono orientati rispetto allo spinotto come in origine, se ti basi su quelli monti il tutto alla rovescia.
Spero di essere stato chiaro.
doibaf
-
- Sostenitore
Ok grazie, al momento di montare il tutto nel blocco faro' accortezza
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
doibaf,
Ottima spiegazione Il bello dello della meccanica(e non solo) è quello di far capire il perchè di una cosa, come ha fatto il nostro Fabio!!! Nel caso dei pistoni di Bulldog,lo spinotto è centrato...
Cmq le bielle le ho sempre rivolte con i numeri (1 e 2) verso l'albero a camme!!
Ottima spiegazione Il bello dello della meccanica(e non solo) è quello di far capire il perchè di una cosa, come ha fatto il nostro Fabio!!! Nel caso dei pistoni di Bulldog,lo spinotto è centrato...
Cmq le bielle le ho sempre rivolte con i numeri (1 e 2) verso l'albero a camme!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Ohhh grazie molto sintetico capito