Nuovo motore pistoni 78

Rispondi
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: Nuovo motore pistoni 78

Messaggio da Bulldog »

ecco alcune foto domani ne metto altre delle bielle e dei pistoni e altri pezzi oggi mi sono preparato i supporti di banco cambiando il paraolio posteriore e quello anteriore al coperchio distribuzione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

uuuuuuuuuuuuuu che bella robetta!!!! :clap: :clap: :clap:
Certo che l'effetto verniciato è bello.... però occhio a sigillare bene tutto se trasuda viene un pastrocchio!!!!
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Guai ai trasudi la rifinitura sara' poprio quella di sigillare tutto per bene e con calma senza fretta
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

questo e' l'albero motore lucidato 400 grammi piu' leggero dell'originale questi giorni devo andare con un amico in gioielleria OPS scusate rettifica :s qui a Berna per chiedere quando vogliono per equilibrare il tutto insieme a volano e bielle altrimenti devo portare tutto in Italia quando scendo in ferie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: dietro si vede il..... pacco bomba!!!!! :lol: :?
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

si i pistoni 78 non vedo l'ora di montare il tutto ma devo aver pazienza se voglio fare un lavoro di fino.
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Bulldog ha scritto:questo e' l'albero motore lucidato 400 grammi piu' leggero dell'originale questi giorni devo andare con un amico in gioielleria OPS scusate rettifica :s qui a Berna per chiedere quando vogliono per equilibrare il tutto insieme a volano e bielle altrimenti devo portare tutto in Italia quando scendo in ferie.
Sicuramente non sarà solo il mio consiglio, non far equilibrare il tutto assieme! Non avere fretta di chiudere il motore.
Con il tasto "cerca" c'è piu' di qualche argomento per quanto riguarda l'equilibratura.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Credevo che era meglio equilibrare tutto insieme ma mi documentero' meglio grazie
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Bulldog, se li hai problemi ad equilibrare puoi sempre fare un bel pacco e spedire tutto il manovellismo qui in italia ;) Di gente brava ad equilibrare le masse ce n'è ;)...
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Come suggeritomi ho equilibrato separatamente ho speso circa 200 euro ma in serata mi hanno telefonato dicendomi che era tutto già fatto e potevo andare a ritirare il materiale ho già montato l'albero motore, la camme e la distribuzione, le fasce ai pistoni, le bielle ecc. Ora aspetto che zio Pasquale mi mandi i prigionieri corti per la testa panda. nel frattempo monto valvole e molle alla testa. Oggi dovrebbe arrivare il gruppo pulegge di Zaraevo speriamo. Cosi' preparerò il coperchio distribuzione per la flangia raccordo olio. Per adesso va tutto ok sto lavorando con molta calma e pazienza. :?
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Scusate la domanda, ho montato pistoni e bielle nei cilindri e volevo chiedere se ho fatto correttamente il numero stampato sulla Biella verso che lato del monoblocco deve guardare?
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Bulldog ha scritto:Scusate la domanda, ho montato pistoni e bielle nei cilindri e volevo chiedere se ho fatto correttamente il numero stampato sulla Biella verso che lato del monoblocco deve guardare?
Dipende dal disassamento del pistone, conviene che una volta per tutte impari il motivo e ci arrivi con il ragionamento.
Il foro del pistone, dove va montato lo spinotto, non sta sul diametro, ma è leggermente spostato. Al punto morto superiore lo spazio minore deve andare verso il senso di marcia, per favorire la riaccelerazione del pistone, perchè la biella a PMS deve essere orientata leggermente in avanti.
Quindi se i numeri delle bielle non sono orientati rispetto allo spinotto come in origine, se ti basi su quelli monti il tutto alla rovescia.
Spero di essere stato chiaro.

doibaf
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Ok grazie, al momento di montare il tutto nel blocco faro' accortezza
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

doibaf,
Ottima spiegazione :? Il bello dello della meccanica(e non solo) è quello di far capire il perchè di una cosa, come ha fatto il nostro Fabio!!! Nel caso dei pistoni di Bulldog,lo spinotto è centrato...
Cmq le bielle le ho sempre rivolte con i numeri (1 e 2) verso l'albero a camme!!
Ma tu... C'eri??!!
Bulldog
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bulldog »

Ohhh grazie molto sintetico capito :mrgreen:
Rispondi

Torna a “MOTORE”