Pagina 4 di 10

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 16.04.2011, 12:06
da Tony84
Benny500 ha scritto:Antonio81cc, si ma alla fine per recuperare cosa 8-) 8-) mezzo cavallo in piu non mi cambia la vita... :?
l'importanta che vada tutto bene... ;)
Se mezzo cavallo si ricavasse dal solo allegerimento della corona ragazzi a quest'ora eravamo ricchi, come ha detto antonio se proprio vuoi allegerirla dagli una pelatina al tornio e poi lucidala in modo da ridurre i rischi di rottura della stessa avendo una superfice uniforme, ma non aspettarti chissà che cosa, i cv nel nostro bicilindrico sono difficili da scovare ma ci sono basti pensare che ormai si arriva a potenze davvero significative come tirar fuori 70cv da un 700cc riuscendo a mantenere affidabilità cosa molto importante...

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 16.04.2011, 15:36
da Chiuritusu
quoto il Tony.. Tutt'al più recuperi qualche giro in più..ma nella 500 ogni accortezza porta migliorie..se le lasciamo tutto al caso...

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 29.04.2011, 14:15
da Benny500
aggiungo qualche novita del motore.. anticipo che non e niente di particolare :picchiatesta: per adesso devo per forza di cose arrangiarmi :sad: poi piu in la vedremo di mogliorare...

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 29.04.2011, 14:44
da Titta500
Benny500, ottimo lavoro, pulito.......la distribuzione è stata alleggerita?

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 29.04.2011, 18:05
da Benny500
Titta500 ha scritto:Benny500, ottimo lavoro, pulito.......la distribuzione è stata alleggerita?

no e quella della 126bis..almeno cosi mi hanno detto in rettifica... :sad:

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 29.04.2011, 21:43
da Urka
Benny500, anche se per te non è niente di particolare :mrgreen: .....ti ricordo che c'è gente come il sottoscritto che non sà dove mettere le mani, dal punto di vista meccanico, quindi da parte mie i migliori complimenti :?

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 30.04.2011, 10:11
da Chiuritusu
Benny....non c'è bisogno di strafare....anche a me sembra pelata a tornio la corona...
Noto che monti una camma nuova (presuppongo sportiva) si nota dalla gola che fanno attualmente sulla nuove camme adesso :?
Complimenti...adoro chi lavora pulito, come te :?

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 30.04.2011, 14:46
da Tony84
Benny per l'alimentazione cosa hai scelto??Complimenti dai si fa quel che si può l'imporntante è farlo bene :?

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 30.04.2011, 19:00
da Mauro695ss
A volte dimentichiamo(me per primo) che elaborare il due cilindri è anche l'arte di sapersi arrangiare con quel che abbiamo, per quanto si può. Complimenti vai avanti cosi... Ma la coppa in pratica è quella originale?

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 01.05.2011, 17:40
da Urka
Mauro695ss ha scritto:A volte dimentichiamo(me per primo) che elaborare il due cilindri è anche l'arte di sapersi arrangiare con quel che abbiamo, per quanto si può. Complimenti vai avanti cosi... Ma la coppa in pratica è quella originale?

ma sai che la coppa originale con il relativo convogliatore mi è sempre piaciuta di più delle modificate???

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 01.05.2011, 18:47
da Mauro695ss
Urka ha scritto:
Mauro695ss ha scritto:A volte dimentichiamo(me per primo) che elaborare il due cilindri è anche l'arte di sapersi arrangiare con quel che abbiamo, per quanto si può. Complimenti vai avanti cosi... Ma la coppa in pratica è quella originale?

ma sai che la coppa originale con il relativo convogliatore mi è sempre piaciuta di più delle modificate???
A livello di estetica posso anche essere d'accordo con te, ma come sai meglio più capienti e con materiali che dissipano più velocemente :s

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 01.05.2011, 18:52
da Urka
Mauro695ss, si ok.....ma con un radiatore a 19 file messo all'anteriore....forse meglio una coppa originale con l'aria forzata che gli passa da sotto con il convogliatore.....comunque sto solo ipotizzando :s

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 01.05.2011, 19:07
da Mauro695ss
Urka ha scritto:Mauro695ss, si ok.....ma con un radiatore a 19 file messo all'anteriore....forse meglio una coppa originale con l'aria forzata che gli passa da sotto con il convogliatore.....comunque sto solo ipotizzando :s
Vabbè col radiatore olio all'anteriore è tutto un altro discorso, il 70% del raffreddamento occhio e croce dipende da quello. Certo col sistema della coppa originale hai in più l'aria del convogliatore che attraverso il raccordo passa sotto la coppa... almeno quello :s

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 02.05.2011, 14:10
da Benny500
ragazzi grazie veramente di cuore a tutti per i complimenti non pensavo che questo motorello potesse piacervi... visto quello che si vede qui sopra il mio e un giocattolo,come ripeto e il primo motore che faccio per il 5ino,ed il primo motore che faccio a 4 tempi,essendo un ex vespista quelli precedenti erano tutti a 2 tempi...
cmq per rispondere un po a tutti..
Chiuritusu, la camma e una 40/80 in acciaio.
Tony84, per ora l'alimentazione rimane il doppio corpo originale della panda.poi si vedra...
Mauro695ss, si la coppa e quella originale mi ci sono solo divertito a verniciarla e farci la scritta abarth :roll:
Urka, il bulbo che si vede sopra la corona della distribuzione l'ho messo appunto per tappare il foro dove andra il raccordo per il tubo del radiatore. ne ho a disposozione uno di una moto,e voglio metterlo dietro nel cofano e farci un convogliatore per l'aria,non mi va di portare i tubi fino al muso della macchina.. :sad:

Re: il motore del mio 5ino..

Inviato: 02.05.2011, 16:49
da Urka
Benny500, si si.....e mi sembra abbastanza logico mettere il radiatore dove hai deciso tu....le mie erano considerazioni per il mio motore, partendo dalla tua impostazione....ti rinnovo i miei complimenti :?