Se mezzo cavallo si ricavasse dal solo allegerimento della corona ragazzi a quest'ora eravamo ricchi, come ha detto antonio se proprio vuoi allegerirla dagli una pelatina al tornio e poi lucidala in modo da ridurre i rischi di rottura della stessa avendo una superfice uniforme, ma non aspettarti chissà che cosa, i cv nel nostro bicilindrico sono difficili da scovare ma ci sono basti pensare che ormai si arriva a potenze davvero significative come tirar fuori 70cv da un 700cc riuscendo a mantenere affidabilità cosa molto importante...Benny500 ha scritto:Antonio81cc, si ma alla fine per recuperare cosa mezzo cavallo in piu non mi cambia la vita...
l'importanta che vada tutto bene...
il motore del mio 5ino..
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Re: il motore del mio 5ino..
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Re: il motore del mio 5ino..
quoto il Tony.. Tutt'al più recuperi qualche giro in più..ma nella 500 ogni accortezza porta migliorie..se le lasciamo tutto al caso...
Ma tu... C'eri??!!
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Re: il motore del mio 5ino..
aggiungo qualche novita del motore.. anticipo che non e niente di particolare per adesso devo per forza di cose arrangiarmi poi piu in la vedremo di mogliorare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: il motore del mio 5ino..
Benny500, ottimo lavoro, pulito.......la distribuzione è stata alleggerita?
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" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: il motore del mio 5ino..
Titta500 ha scritto:Benny500, ottimo lavoro, pulito.......la distribuzione è stata alleggerita?
no e quella della 126bis..almeno cosi mi hanno detto in rettifica...
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Re: il motore del mio 5ino..
Benny500, anche se per te non è niente di particolare .....ti ricordo che c'è gente come il sottoscritto che non sà dove mettere le mani, dal punto di vista meccanico, quindi da parte mie i migliori complimenti
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Re: il motore del mio 5ino..
Benny....non c'è bisogno di strafare....anche a me sembra pelata a tornio la corona...
Noto che monti una camma nuova (presuppongo sportiva) si nota dalla gola che fanno attualmente sulla nuove camme adesso
Complimenti...adoro chi lavora pulito, come te
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Re: il motore del mio 5ino..
Benny per l'alimentazione cosa hai scelto??Complimenti dai si fa quel che si può l'imporntante è farlo bene
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Re: il motore del mio 5ino..
A volte dimentichiamo(me per primo) che elaborare il due cilindri è anche l'arte di sapersi arrangiare con quel che abbiamo, per quanto si può. Complimenti vai avanti cosi... Ma la coppa in pratica è quella originale?
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Re: il motore del mio 5ino..
Mauro695ss ha scritto:A volte dimentichiamo(me per primo) che elaborare il due cilindri è anche l'arte di sapersi arrangiare con quel che abbiamo, per quanto si può. Complimenti vai avanti cosi... Ma la coppa in pratica è quella originale?
ma sai che la coppa originale con il relativo convogliatore mi è sempre piaciuta di più delle modificate???
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Re: il motore del mio 5ino..
A livello di estetica posso anche essere d'accordo con te, ma come sai meglio più capienti e con materiali che dissipano più velocementeUrka ha scritto:Mauro695ss ha scritto:A volte dimentichiamo(me per primo) che elaborare il due cilindri è anche l'arte di sapersi arrangiare con quel che abbiamo, per quanto si può. Complimenti vai avanti cosi... Ma la coppa in pratica è quella originale?
ma sai che la coppa originale con il relativo convogliatore mi è sempre piaciuta di più delle modificate???
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Re: il motore del mio 5ino..
Mauro695ss, si ok.....ma con un radiatore a 19 file messo all'anteriore....forse meglio una coppa originale con l'aria forzata che gli passa da sotto con il convogliatore.....comunque sto solo ipotizzando
- Mauro695ss
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Re: il motore del mio 5ino..
Vabbè col radiatore olio all'anteriore è tutto un altro discorso, il 70% del raffreddamento occhio e croce dipende da quello. Certo col sistema della coppa originale hai in più l'aria del convogliatore che attraverso il raccordo passa sotto la coppa... almeno quelloUrka ha scritto:Mauro695ss, si ok.....ma con un radiatore a 19 file messo all'anteriore....forse meglio una coppa originale con l'aria forzata che gli passa da sotto con il convogliatore.....comunque sto solo ipotizzando
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Re: il motore del mio 5ino..
ragazzi grazie veramente di cuore a tutti per i complimenti non pensavo che questo motorello potesse piacervi... visto quello che si vede qui sopra il mio e un giocattolo,come ripeto e il primo motore che faccio per il 5ino,ed il primo motore che faccio a 4 tempi,essendo un ex vespista quelli precedenti erano tutti a 2 tempi...
cmq per rispondere un po a tutti..
Chiuritusu, la camma e una 40/80 in acciaio.
Tony84, per ora l'alimentazione rimane il doppio corpo originale della panda.poi si vedra...
Mauro695ss, si la coppa e quella originale mi ci sono solo divertito a verniciarla e farci la scritta abarth
Urka, il bulbo che si vede sopra la corona della distribuzione l'ho messo appunto per tappare il foro dove andra il raccordo per il tubo del radiatore. ne ho a disposozione uno di una moto,e voglio metterlo dietro nel cofano e farci un convogliatore per l'aria,non mi va di portare i tubi fino al muso della macchina..
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Tony84, per ora l'alimentazione rimane il doppio corpo originale della panda.poi si vedra...
Mauro695ss, si la coppa e quella originale mi ci sono solo divertito a verniciarla e farci la scritta abarth
Urka, il bulbo che si vede sopra la corona della distribuzione l'ho messo appunto per tappare il foro dove andra il raccordo per il tubo del radiatore. ne ho a disposozione uno di una moto,e voglio metterlo dietro nel cofano e farci un convogliatore per l'aria,non mi va di portare i tubi fino al muso della macchina..
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Re: il motore del mio 5ino..
Benny500, si si.....e mi sembra abbastanza logico mettere il radiatore dove hai deciso tu....le mie erano considerazioni per il mio motore, partendo dalla tua impostazione....ti rinnovo i miei complimenti