In realtà è stata già montata la balestra ad occhi rovesciati... ma non si è abbassata + di tanto davanti...Antonio81cc ha scritto:bella!!! però l'abbasserei un pochino e toglierei le guarnizioni ai fari!!!!
Non si abbassa subito perchè la balestra si deve "snervare" e lo farà con il passare di molto tempo e tanti km! Per ottenere subito il risultato che cerchi inserisci uno spessore al centro della balestra di un 2cm come ho fatto io e la macchina si abbassa più la vuoi bassa più altro sarà lo spessore! Poi come la balestra si inizierà a "Snervare" toglierai uno ad uno gli spessori!Fabioabarth ha scritto:In realtà è stata già montata la balestra ad occhi rovesciati... ma non si è abbassata + di tanto davanti...Antonio81cc ha scritto:bella!!! però l'abbasserei un pochino e toglierei le guarnizioni ai fari!!!!
mentre al posteriore sono montate le molle da 19...
in compenso è diventata molto rigida!!!
Penso che il mio meccanico l'ha sostituita e basta.....Antonio81cc ha scritto:l'hai precaricata la balestra?
All'incirca è il lavoro che ho fatto io con lo spessoreFabioabarth ha scritto:Penso che il mio meccanico l'ha sostituita e basta.....Antonio81cc ha scritto:l'hai precaricata la balestra?
Che intendi per precaricata?....
è propri così...anzimi pare che da manuale Fiat sono 175Kg messo ad es. nel cofano anteriore, oppure dovresti far sedere due persone di 90Kg l'uno su i sedili anteriori e poi strigni i dadi dei supporti, anzi a dir la verità, io avevo mollato(non completamente EH!!) anche quelli dei silent- block dei manici di valigia e balestra-fusello) caircato il peso(il quale deve essere ripartito allo stesso modo sia a DX che a SX)e stretto tuttoAntonio81cc ha scritto:Praticamente si monta a balestra senza stringere i dadi, poi si applica davanti un peso, io sto applicando circa 180 kg. Fatto ciò si stringono i dadi.
Però attendiamo che qualche esperto dica la sua perchè io è la prima volta che lo faccio!!
Dico la mia: è giustissimo il procedimento indicato e cioè lasciare tutto lento, caricare l'avantreno a vettura poggiata a terra e stringere in questa situazione l'occhio della balestra, il fusello alto e i braccetti lato scocca. Ma il motivo non è quello di far assestare la balestra (guai se bastasse un carico statico per farla scendere!).Antonio81cc ha scritto:Praticamente si monta a balestra senza stringere i dadi, poi si applica davanti un peso, io sto applicando circa 180 kg. Fatto ciò si stringono i dadi.
Però attendiamo che qualche esperto dica la sua perchè io è la prima volta che lo faccio!!