Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Modena"

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Roberto.Gennari
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Roberto.Gennari »

non farti prendere per il fattore C. punizione1::: punizione1::: Rido Rido
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Fabioabarth
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Fabioabarth »

Finalmente a casa!
Che ne pensate!!!
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Antonio.Carlino
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Antonio.Carlino »

bella!!! però l'abbasserei un pochino e toglierei le guarnizioni ai fari!!!!
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Ennio
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Ennio »

Bella! Ottimo lavoro! anche io toglierei le guarnizioni ai fari, dopo di che perfetta! :?
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Titta500 »

Fabio solo una fotooooooooo??????????????????? non fare il taccagno.
comunque complimenti :;
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Fabioabarth
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Fabioabarth »

Antonio81cc ha scritto:bella!!! però l'abbasserei un pochino e toglierei le guarnizioni ai fari!!!!
In realtà è stata già montata la balestra ad occhi rovesciati... ma non si è abbassata + di tanto davanti...
mentre al posteriore sono montate le molle da 19...
in compenso è diventata molto rigida!!!
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Ennio
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Ennio »

Fabioabarth ha scritto:
Antonio81cc ha scritto:bella!!! però l'abbasserei un pochino e toglierei le guarnizioni ai fari!!!!
In realtà è stata già montata la balestra ad occhi rovesciati... ma non si è abbassata + di tanto davanti...
mentre al posteriore sono montate le molle da 19...
in compenso è diventata molto rigida!!!
Non si abbassa subito perchè la balestra si deve "snervare" e lo farà con il passare di molto tempo e tanti km! Per ottenere subito il risultato che cerchi inserisci uno spessore al centro della balestra di un 2cm come ho fatto io e la macchina si abbassa più la vuoi bassa più altro sarà lo spessore! Poi come la balestra si inizierà a "Snervare" toglierai uno ad uno gli spessori!

Ti lascio una foto del mio spessore :?
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Antonio.Carlino »

l'hai precaricata la balestra?
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Fabioabarth »

Antonio81cc ha scritto:l'hai precaricata la balestra?
Penso che il mio meccanico l'ha sostituita e basta.....
Che intendi per precaricata?.... :sad:
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Ennio »

Fabioabarth ha scritto:
Antonio81cc ha scritto:l'hai precaricata la balestra?
Penso che il mio meccanico l'ha sostituita e basta.....
Che intendi per precaricata?.... :sad:
All'incirca è il lavoro che ho fatto io con lo spessore :?
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Antonio.Carlino »

Praticamente si monta a balestra senza stringere i dadi, poi si applica davanti un peso, io sto applicando circa 180 kg. Fatto ciò si stringono i dadi.
Però attendiamo che qualche esperto dica la sua perchè io è la prima volta che lo faccio!! :?
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Chiuritusu »

Antonio81cc ha scritto:Praticamente si monta a balestra senza stringere i dadi, poi si applica davanti un peso, io sto applicando circa 180 kg. Fatto ciò si stringono i dadi.
Però attendiamo che qualche esperto dica la sua perchè io è la prima volta che lo faccio!! :?
è propri così...anzimi pare che da manuale Fiat sono 175Kg messo ad es. nel cofano anteriore, oppure dovresti far sedere due persone di 90Kg l'uno su i sedili anteriori e poi strigni i dadi dei supporti, anzi a dir la verità, io avevo mollato(non completamente EH!!) anche quelli dei silent- block dei manici di valigia e balestra-fusello) caircato il peso(il quale deve essere ripartito allo stesso modo sia a DX che a SX)e stretto tutto :?
Cmq colgo l'occaione per farti i miei complimenti per la bella aragostina...anche io sono ANTI-guarnizioni fari...anche se posso consigliarti due belle ghiere faro basse in alluminio(perchè non arruzza)...ci stano un amore :?
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Fabioabarth »

Ragazzi grazie mille dei consigli :?
Appena posso faccio verificare se la balestra è stata montata come da voi tutti mensionato!!! :sad:
Ho un'altro quesito....
ma se la farfalla, o meglio, lo sportellino che si apre azionato dal termostato rimane sempre aperto anche a motore freddo... che può indicare?
forse che il termostato sia rotto a questo punto?... 8-)
nel caso sia così, la farfalla dello scarico aria, secondo la vostra esperienza, può rimanere sempre aperta?
anche perchè ho notato che effettivamente il motore scotta parecchio a caldo..... :wowo!!:
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doibaf
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da doibaf »

Antonio81cc ha scritto:Praticamente si monta a balestra senza stringere i dadi, poi si applica davanti un peso, io sto applicando circa 180 kg. Fatto ciò si stringono i dadi.
Però attendiamo che qualche esperto dica la sua perchè io è la prima volta che lo faccio!! :?
Dico la mia: è giustissimo il procedimento indicato e cioè lasciare tutto lento, caricare l'avantreno a vettura poggiata a terra e stringere in questa situazione l'occhio della balestra, il fusello alto e i braccetti lato scocca. Ma il motivo non è quello di far assestare la balestra (guai se bastasse un carico statico per farla scendere!).
Si tratta di salvaguardare i silent-block che in questo modo dividono la loro torsione metà con la sospensione sotto carico e metà con la sospensione scaricata.
E se tutto viene fatto in questo modo, per qualsiasi silent-block (ad esempio per i bracci posteriori) la durata di questa componente e maggiore.
Si chiama bloccaggio con precarico e viene citato su tutti i manuali d'officina.

doibaf
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Re: Eccovi il secondo 5ino! da grande sarà: "Giannini 650Mod

Messaggio da Fabioabarth »

Ho un'altro quesito....
ma se la farfalla, o meglio, lo sportellino che si apre azionato dal termostato rimane sempre aperto anche a motore freddo... che può indicare?
forse che il termostato sia rotto a questo punto?... :sad:
nel caso sia così, la farfalla dello scarico aria, secondo la vostra esperienza, può rimanere sempre aperta? 8-)
anche perchè ho notato che effettivamente il motore scotta parecchio a caldo..... Può dipendere dal termostato? :picchiatesta:
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