Restauro 500F

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Restauro 500F

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Doibaf ha scritto:Giampy, prima ci fai girare a vuoto per un sacco di tempo con il falso coperchio punterie,
il mio coperchio punterie non è un falso, lo ha disegnato la Giampydesign, un ditta molto qualificata in Giampymanie :lol: :lol: :lol:
sai com'è tra compaesani ci si aiuta :mrgreen:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 427
Iscritto il: 20.05.2010, 16:12
Nome: Pierluigi

Re: Restauro 500F

Messaggio da Gimpsy »

Giampy non è l'artefice dello scherzo, ma sono stato io a costringerlo!!! Quindi lasciate stare lui e prendetevela con me!! :mrgreen:

Ragazzi i vostri interventi sono stati una bella "prova del 9" perchè avete dato i consigli migliori che si potevano dare!
:clap:

Però adesso bando alle ciance! Siete pronti per darmi dei consigli???
Non so da dove iniziare su questa F!!!
Se avete bisogno di qualche foto specifica per una prima analisi, fatemi sapere che provvedo subito!!

Ancora un :wink: a tutti!!
Gimpsy
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Restauro 500F

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Gimpsy ha scritto:Se avete bisogno di qualche foto specifica per una prima analisi, fatemi sapere che provvedo subito!!
ecco allora muoviti con le foto :mrgreen:
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Restauro 500F

Messaggio da doibaf »

Con Giampy ormai c'è un rapporto di amicizia e ci divertiamo molto a sfotterci, con te le cose matureranno sicuramente nel corso del restauro.
Parlando seriamente la vostra burla ha una sua precisa utilità: dimostrare a tutti coloro che vedendo quello che si riesce a fare qui pensano che rimettere in piedi un 500 sia una passeggiata sia da soli sia attraveso gli artigiani specializzati.
Purtroppo non è così, qualsiasi lavoro va preso seriamente perchè è un impegno soprattutto in vista di un risultato degno.
E poi non dimentichiamo un dato che gioca a nostro favore: per fortuna di 500 ce ne sono ancora tante, si può ancora scegliere ed è un nostro diritto trovare la situazione qualità-prezzo-aspettative più conveniente.
Solo con una scelta d'acquisto ben ponderata non si rischia di avvilirsi successivamente di fronte alle prime difficoltà impreviste che sicuramente emergeranno in corso d'opera!

doibaf
Avatar utente
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 427
Iscritto il: 20.05.2010, 16:12
Nome: Pierluigi

Re: Restauro 500F

Messaggio da Gimpsy »

Doibaf ha scritto:Con Giampy ormai c'è un rapporto di amicizia e ci divertiamo molto a sfotterci, con te le cose matureranno sicuramente nel corso del restauro.
Parlando seriamente la vostra burla ha una sua precisa utilità: dimostrare a tutti coloro che vedendo quello che si riesce a fare qui pensano che rimettere in piedi un 500 sia una passeggiata sia da soli sia attraveso gli artigiani specializzati.
Purtroppo non è così, qualsiasi lavoro va preso seriamente perchè è un impegno soprattutto in vista di un risultato degno.
E poi non dimentichiamo un dato che gioca a nostro favore: per fortuna di 500 ce ne sono ancora tante, si può ancora scegliere ed è un nostro diritto trovare la situazione qualità-prezzo-aspettative più conveniente.
Solo con una scelta d'acquisto ben ponderata non si rischia di avvilirsi successivamente di fronte alle prime difficoltà impreviste che sicuramente emergeranno in corso d'opera!

doibaf
Permettimi di scrivere che è sempre un piacere leggere i tuoi interventi Doibaf! e per questo sarà un vero piacere coltivare questa amicizia come con Giampy che ho conosciuto di persona! ;)

Scusate... ma la fretta data dalla frenesia di mostrarvi Scrokky (così ha chiamato la piccola 500F la mia fidanzata, dopo che le ho detto che era di carrozzeria era "croccante" :mrgreen:) mi ha fatto dimenticare di postare una simpatica foto che volevo condividere con voi :mrgreen:
Allegati
DSC05357.JPG
Avatar utente
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5342
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Restauro 500F

Messaggio da doibaf »

Attento a Giampy: se gli dai retta te la fa aggiustare con i pezzi delle caffettiere!!! Rido
Vedrai che di due 500 ne verrà fuori una stupenda!!! :wowo!!:

doibaf
Avatar utente
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 427
Iscritto il: 20.05.2010, 16:12
Nome: Pierluigi

Re: Restauro 500F

Messaggio da Gimpsy »

Doibaf ha scritto:Attento a Giampy: se gli dai retta te la fa aggiustare con i pezzi delle caffettiere!!! Rido
Vedrai che di due 500 ne verrà fuori una stupenda!!! :wowo!!:

doibaf
:hahaha:
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14777
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Restauro 500F

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Doibaf ha scritto:Attento a Giampy: se gli dai retta te la fa aggiustare con i pezzi delle caffettiere!!!
non dargli retta che lui è geloso che le caffettiere se le devo comprare mentre io le vecchie che rottamo poi le uso per la 500 :marameo: :marameo:

comunque se vuoi una per te mi resta :lol: :lol:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Restauro 500F

Messaggio da Afragolese »

ma non ho capito bene,la 500 rossa è targata e anche la blu??quindi se ho capito bene la rossa si smonta per fare le prove e donare organi e la blu rinascerà dopo il restauro.vero?
Avatar utente
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 427
Iscritto il: 20.05.2010, 16:12
Nome: Pierluigi

Re: Restauro 500F

Messaggio da Gimpsy »

Afragolese ha scritto:ma non ho capito bene,la 500 rossa è targata e anche la blu??quindi se ho capito bene la rossa si smonta per fare le prove e donare organi e la blu rinascerà dopo il restauro.vero?
Praticamente si Afragolese, per quello che è possibile recuperare chiaramente....
La rossa la devo "cannibalizzare" fin dove possibile, poi la demolirò... insomma: devo farmi un magazzino ricambi! ;)
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2910
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: Restauro 500F

Messaggio da Afragolese »

se vuoi la mia la 500 rossa smontala e serviti dei pezzi,ma non rottamarla,puo essere che una botta di cu... trovi un'altra da rottamare e vai con il secondo restauro.
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: Restauro 500F

Messaggio da Ciccio1980 »

gimpsy.. ma non mi dirai magari che ha anche i documenti in regola e originali quella rossa????
Avatar utente
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 427
Iscritto il: 20.05.2010, 16:12
Nome: Pierluigi

Re: Restauro 500F

Messaggio da Gimpsy »

Ciccio1980 ha scritto:gimpsy.. ma non mi dirai magari che ha anche i documenti in regola e originali quella rossa????
La macchina ha targhe, libretto, CdP.... dovrei fare solo una visura al PRA...non sono io il proprietario!
Avatar utente
Luca Bartoletti 62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 430
Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
Nome: Luca Bartoletti
Località: Dovadola (FC)

Re: Restauro 500F

Messaggio da Luca Bartoletti 62 »

come diceva la pubblicita....due è meglio di una, poi i pezzi si trovano tutti, so che ci vogliono molti soldini però piano piano... :?
Avatar utente
Gimpsy
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 427
Iscritto il: 20.05.2010, 16:12
Nome: Pierluigi

Re: Restauro 500F

Messaggio da Gimpsy »

Afragolese ha scritto:se vuoi la mia la 500 rossa smontala e serviti dei pezzi,ma non rottamarla,puo essere che una botta di cu... trovi un'altra da rottamare e vai con il secondo restauro.
;) :?
Rispondi

Torna a “RESTAURO”