carburatore ape poker
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: carburatore ape poker
Che pompetta elettrica hai?? Quanti bar spinge e quanti litri pompa in un ora???
La.cilindrata è importante... però c'è chi lo utilizza anche con cilindrate più alte prendi Febo...
Cmq riparti dal 142 e sali a 5 punti la volta... fino a quanto non sparisce il vuoto... okkio anche al settaggio della pompa di ripresa... lascialo standard
La.cilindrata è importante... però c'è chi lo utilizza anche con cilindrate più alte prendi Febo...
Cmq riparti dal 142 e sali a 5 punti la volta... fino a quanto non sparisce il vuoto... okkio anche al settaggio della pompa di ripresa... lascialo standard
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: thomas
pompetta ad ingranaggi da 0.4 bar la portata in lt. nn ricordo, la pompa di ripresa è come l'originale provo a partire dal 140 in su
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
0,4
eccessiva.... I carburatori viaggiano con pressioni tra lo 0,15 al.max 0,22 bar...
![AZZ :wowo!!:](./images/smilies/sconvolto.gif)
![AZZ :wowo!!:](./images/smilies/sconvolto.gif)
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: thomas
si ma ho il tubo di ritorno e poi continua a vuotarmisi la vaschetta
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Salve a tutti,
ho visto che l'argomento è stato già in parte trattato, ma il mio specifico problema non lo vedo.
Ho montato il carburatore dell'ape poker 34/30 con pompetta di ripresa modificando solo il getto, ho messo un 145
però il 5ino ogni tanto mi picchia in testa, ho letto che bisognerebbe fare qualche altra modifica, se qualcuno mi può aiutare dicendomi in dettaglio cosa bisogna modificare e come modificarlo lo ringrazio anticipatamente.
ho visto che l'argomento è stato già in parte trattato, ma il mio specifico problema non lo vedo.
Ho montato il carburatore dell'ape poker 34/30 con pompetta di ripresa modificando solo il getto, ho messo un 145
però il 5ino ogni tanto mi picchia in testa, ho letto che bisognerebbe fare qualche altra modifica, se qualcuno mi può aiutare dicendomi in dettaglio cosa bisogna modificare e come modificarlo lo ringrazio anticipatamente.
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Controlla la fase di accensione e verifica che lo spinterogeno sia a posto. Mollette e perni in modo particolare; da fermo le massette non devono muoversi.
Verifica il colore e il grado termico delle candele. Motore...tipo, cilindrata, elaborato ?
Saluti, Pierino.
Verifica il colore e il grado termico delle candele. Motore...tipo, cilindrata, elaborato ?
Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
lo spinterogeno sembra che sia tutto apposto, fase e mollette comprese, le candele le devo controllare come dovrebbero essere eventualmete? motore 650 cc rapporto compressione circa 10, grazie Pierino della celere risposta. sono disperatamente in cerca di una soluzione prima di grippare il motore.
-
- Sostenitore
Colore nocciola dopo un tratto di almeno un paio di km a manetta. Vedi anche la sigla delle candele.
Puliscile bene prima di fare la tirata.
Torno sullo spinterogeno: Devi essere certo che sia a posto.
Per un carburatore da 34/30 il 145 potrebbe essere poco ma vediamo che dicono le candele...e lo spinterogeno.
Curiosità: Che cammes hai ?
Saluti, Pierino.
Puliscile bene prima di fare la tirata.
Torno sullo spinterogeno: Devi essere certo che sia a posto.
Per un carburatore da 34/30 il 145 potrebbe essere poco ma vediamo che dicono le candele...e lo spinterogeno.
Curiosità: Che cammes hai ?
Saluti, Pierino.
-
- Sostenitore
l'alberino dello spinterogeno sembra che gioco non ne ha, ho tolto l'accensione elettronica perché sembrava che si anticipasse ma nulla,
cammes 42/82, cambio 8/39. Allora devo fare circa due chilometri di tirata e poi cacciare e controllare le candele se sono color nocciola? e di che colore non devono essere?
cammes 42/82, cambio 8/39. Allora devo fare circa due chilometri di tirata e poi cacciare e controllare le candele se sono color nocciola? e di che colore non devono essere?
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Dal nocciola a schiarire fino al bianci vuol dire che è magra e il grippaggio è facile farlo.... dal nocciola fino al nero fuliggine vuol dire che è grassa, ma anche in questo caso non va bene
non grippi se e grassa intendiamoci
![Confused :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
Io ho scritto di mollette e gioco delle massette.Ascianne ha scritto:l'alberino dello spinterogeno sembra che gioco non ne ha...
Il color nocciola identifica una carburazione mediamente ok, se il colore tende a un colore più chiaro è sintomo di carburazione magra.Ascianne ha scritto: di che colore non devono essere?
Candele bianche o, peggio ancora, bianche con piccole puntinature sei a serio rischio di danni.
Se ce la fai, per cultura di tutti, metti foto.
Saluti, Pierino.
-
- Sostenitore
Che tipo ? Se montata sullo spinterogeno si portava dietro tutti i difetti della meccanica al pari delle puntine...Ascianne ha scritto:... ho tolto l'accensione elettronica...
Saluti, Pierino.
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Fino ad un certo punto...........se arriva a lavare i cilindri sono guaiDrago ha scritto: non grippi se e grassa intendiamoci
![saluto :s](./images/smilies/53.gif)
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Francesco, hai ragione , credo però per arrivare a lavare i cilindri forse non va neanche la macchina, nel senso che si sente e si vede che non va ......credo ![Confuso 8-)](./images/smilies/confuso17.gif)
![Confuso 8-)](./images/smilies/confuso17.gif)
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
-
- Sostenitore
oggi ho tolto le candele che c'erano NGK BP6HS
ho montato le Shampion copper plus L82YC
L'accensione elettronica era di tipo artigianale, tutta completa di spinterogeno,
quindi ho rimesso tutto lo spinterogeno originale 500 R, di modificato ha solo la bobina della panda.
adesso devo guardare come controllare le mollette e le massette, anche se queste ultime non so quali sono, ma m'informerò,
poi se gentilmente mi ditequali sono e come eventualmente controllarli e correggerli ancora meglio vi ringrazio molto.
Adesso devo finire di fare questi accorgimenti dopo magari se mi riesce posterò foto e quant'altro che viene fuori, i vi informerò se risolvo il problema del picchiare in testa.
Quindiper controllare il colore delle candele lo dovrei togliere a motore bollente giusto?
Saluti e grazie
Andrea
ho montato le Shampion copper plus L82YC
L'accensione elettronica era di tipo artigianale, tutta completa di spinterogeno,
quindi ho rimesso tutto lo spinterogeno originale 500 R, di modificato ha solo la bobina della panda.
adesso devo guardare come controllare le mollette e le massette, anche se queste ultime non so quali sono, ma m'informerò,
poi se gentilmente mi ditequali sono e come eventualmente controllarli e correggerli ancora meglio vi ringrazio molto.
Adesso devo finire di fare questi accorgimenti dopo magari se mi riesce posterò foto e quant'altro che viene fuori, i vi informerò se risolvo il problema del picchiare in testa.
Quindiper controllare il colore delle candele lo dovrei togliere a motore bollente giusto?
Saluti e grazie
Andrea