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Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 09.12.2010, 14:25
da Mariettoevo
Maurizio ha scritto:
Maurizio ha scritto: :? :? Aggiungo se mi è concesso l'alesatore uso quello di passo variabile, xche mi è capitato di perni nuovi leggermente di qualche centesimo + grandi anche se dovrebbero essere rettificati nel momento della fabbricazione, magari è un errore o una svista, ma purtroppo mi è sucesso alcune volte, e allora io aleso le boccole in base al diametro del perno.
Certo io parlavo di CENTESIMI.
Già 2 pezzi a "ZERO" non entrano
Basta metterli a caldo :s

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 09.12.2010, 17:00
da Maurizio
Certo certo scaldi la femmina e raffreddi il marchio, ma non in questo caro altrimenti devi servo asistire lo sterzo

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 11.12.2010, 20:13
da Akro
finalmente sono riuscito ad aprirli! un consiglio per chi ha i tappi lisci: è inutile tentare di svitarli, bisogna far finta che non ci sono e battere i perni dall'alto verso il basso

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 11.12.2010, 20:19
da Maurizio
Si esattamente, sono tappi a pressione tipo i tappi dell'albero motore

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 11.12.2010, 21:05
da Guido972
AKRO ha scritto:finalmente sono riuscito ad aprirli! un consiglio per chi ha i tappi lisci: è inutile tentare di svitarli, bisogna far finta che non ci sono e battere i perni dall'alto verso il basso
...allora AKRO, il consiglio ha funzionato Rido
Ciao
Guido

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 18.03.2011, 18:51
da Bingo
benny complimenti per la tua utilissima guida, la ghiera reggispinta va messa sotto o sopra allo snodo?
grazie

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 18.03.2011, 19:44
da Enzo
:? belissima questa guida mo ci provo pure io,solo che ho il kit col cuscinetto,e' la stessa cosa?

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 18.03.2011, 19:51
da Giampaolo.Malacri
il procedimento è lo stesso :?
:s

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 19.03.2011, 11:23
da Bingo
e per il reggispinta?

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 19.03.2011, 12:35
da Chiuritusu
:clap: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto ;) si ha il doppio del lavoro in pratica!!!

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 19.03.2011, 22:21
da Guido972
Chiuritusu ha scritto::clap: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto ;) si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Il nostro amico Chiuritusu ha avuto un lapsus punizione1::: in tal caso è necessario un alesatore e non un alesametro.
Qual'è la differenza?
- Alesatore: utensile per alesare fori, ossia mediante asportazione di truciolo si calibra alla misura dell'utensile, sia esso fisso o registrabile.
- Alesametro: strumento per rilevare la misura dei fori, esso consta di una struttura adatta, accoppiata con un micrometro.
Resta comunque una certezza che il mio, anzi il nostro amico Chiuritusu è un grande! :?
Ciao
Guido

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 19.03.2011, 22:29
da Chiuritusu
Guido972 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto::clap: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Il nostro amico Chiuritusu ha avuto un lapsus punizione1::: in tal caso è necessario un alesatore e non un alesametro.
Qual'è la differenza?
- Alesatore: utensile per alesare fori, ossia mediante asportazione di truciolo si calibra alla misura dell'utensile, sia esso fisso o registrabile.
- Alesametro: strumento per rilevare la misura dei fori, esso consta di una struttura adatta, accoppiata con un micrometro.
Resta comunque una certezza che il mio, anzi il nostro amico Chiuritusu è un grande! :?
Ciao
Guido
:clap: Grande Guido.....sempre pronto e tempestivo a riparare i miei danni..hai ragione sono davvero una grande..DISTRATTONE :roll:
Ottima precisazione, omagiata da una tecnica spiegazione,quale, grande tecnico tu sei :clap:
10, 100, 1000 GUIDO!!!!!

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 19.03.2011, 22:33
da Guido972
Chiuritusu ha scritto:
Guido972 ha scritto:
Chiuritusu ha scritto::clap: Ti faccio i miei complimenti, uno per il lavoro(alla fine bastava avere un alesametro per l'adattamento del perno sulla boccola alla giusta tolleranza) e poi perchè so cosa vuol dire fare una guida dettagliata di foto si ha il doppio del lavoro in pratica!!!
Il nostro amico Chiuritusu ha avuto un lapsus punizione1::: in tal caso è necessario un alesatore e non un alesametro.
Qual'è la differenza?
- Alesatore: utensile per alesare fori, ossia mediante asportazione di truciolo si calibra alla misura dell'utensile, sia esso fisso o registrabile.
- Alesametro: strumento per rilevare la misura dei fori, esso consta di una struttura adatta, accoppiata con un micrometro.
Resta comunque una certezza che il mio, anzi il nostro amico Chiuritusu è un grande! :?
Ciao
Guido
:clap: Grande Guido.....sempre pronto e tempestivo a riparare i miei danni..hai ragione sono davvero una grande..DISTRATTONE :roll:
Ottima precisazione, omagiata da una tecnica spiegazione,quale, grande tecnico tu sei :clap:
10, 100, 1000 GUIDO!!!!!
tu mi fai arossire, esageri sempre, comunque grazie della gentilezza.

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 20.03.2011, 10:38
da Chiuritusu
Sono dovuti.....sei troppo professionale...spero un giorno potremmo incontrarci, per poter apprendere da vicino!!!! :?

Re: guida come rimboccolare i fuselli

Inviato: 21.03.2011, 8:30
da Benny500
grazie a tutti per i complienti.. :wink: la guida che ho fatto per questi fuselli e una cavolata rispetto a quello che si vede qua sul forum...
io non avendo gli attrezzi giusti mi sono per forza di cose duvuto arrangiare con quello che passava la ditta... :roll:
comunque come si dice l'importante è il risultato finale..... :mrgreen: :mrgreen: