Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 2011

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Marrazzo
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

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Sig.Skitikkio ci sarebbe da parlare per anni su questo argomento ma mi limito intanto a ricordarle che l'anno scorso avendo vinto il campionato in anticipo,a Binetto,pur avendo la possibilità di fare un corpo a corpo finale con Sannino,ritenemmo giusto,com'è stata sempre la nostra filosofia,altrimenti non si possono vincere 3 campionati consecutivi,che quando serve bisogna tirare i remi in barca per portare punti preziosi a casa.
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Abbiamo sempre cercato di far capire a quelli della minicar che correre con un motore ad acqua sarebbe stato vantaggiosissimo non solo per il team ma anche per tutta la categoria,in quanto e noi possiamo confermarlo perchè i fatti ci hanno dato ragione,che almeno il nostro motore è stato sempre affidabile e questo non è poco se si considera che ad un certo punto la minicar aveva parlato di cercare di ridurre i costi ma purtroppo non è stato così perchè forse dava fastidio che a vincere fossi sempre io mentre gli altri si dovevano accontentare del 2° posto in poi.Penso che abolire il raffreddamento a liquido dal regolamento sia stata una mossa scellerata se si pensa che nel campionato 2009 si contavano almeno 6 vetture a liquido.Questo voleva dire che negli anni a seguire,se fosse stato riconfermato il regolamento per altri 10 anni,le vetture sarebbero diventate almeno il doppio,garantendo la sopravvivenza della minicar e soprattutto come diceva lei,la possibilità di dare ai preparatori la possibilità di mettere in campo tutto il loro ingegno e la loro esperienza.Una stagione con un motore ad acqua affidabile avrebbe avuto costi di gestione dimezzati rispetto ad una stagione con un motore ad aria ma purtroppo a qualcuno questo aspetto non è bastato.Sig.Skitikkio :s
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Skitikkio
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Skitikkio »

E certo seno le teste 8v ad aria come si vendono? Sarebbe bella una categoria dove basamento originale unica cilindrata e poi liberta su tutto il resto allora li si che se ne vedrebbero delle belle. E secondo me incrementerebbe il numero di partecipanti. Come ha detto lei caro Sign. Marazzo ci sarebbe piu affidabilita quindi meno costi, quindi piu partecipanti ma l'italia è fatta di guadagnare sul singolo e non sulla quantita. Ai me siamo ancora lontani come mentalita, a mio parere per adesso specialmente è il periodo dove si vuole trovare tutto con poca spesa e ''molta resa'' la gente vuole cose buone a buon prezzo e questo molti non l'hanno capito. In tutto questo io sto preparando la scocca se ci incontriamo per le piste mi farebbe immenso piacere incontrarla
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Urka
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Urka »

all'orecchio si vocifera...che l'ASSOMINICAR con l'appoggio di diversi piloti vorrebbe levare il cambio sequenziale e l'iniezione....sempre per ridurre i costi

comunque grande rispetto per quello che fate sig. MARRAZZO e per tutti i team che girano in pista.....il mio rammarico e che L'ASSOMINICAR non è solo pista, e questo la DIRIGENZA fà finta di non capire e purtroppo quest'anno chi deve capire capirà, visto che vetture che fanno le SALITE, qui da noi inSICILIA, ce ne sono parecchie e molte fanno anche gli SLALOM, che sono riconosciuti come categoria dalla CSAI, ma non da un Campionato Slalom ASSOMINICAR....poi anche qui da noi si stanno facendo degli esperimenti su pista.....mascherati da Enti di Promozione Sportiva...

l'unica cosa che possiamo fare è aspettare il 16 gennaio 2011...alla premiazione ci verranno dati i calendari e poi i piloti ed i team decideranno, che poi sono sempre e solo loro che dettano le regole.
Infatti come avete ben dimostrato e fatto vedere, non partecipando al campionato 2010 Pista i risultati si sono visti....se continuate a persistere con questo atteggiamento e andate a correre nel Campionato Sperimentale, secondo me, l'ASSOMINICAR avrà vita breve.

Questo mio post, non vuole essere minimamente di critica al TEAM MARRAZZO che stimo, ma solo una mia considerazione alla luce dei calendari provvisori 2011, presentati dalla CSAI :s
Fireball
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Fireball »

Tutte giuste ed approfondite le considerazioni di Marrazzo soprattutto quando afferma che la Minicar ha perso il suo fiore all’occhiello con l’abolizione del raffreddamento a liquido ma io che ho seguito un po’ il dibattito che ne è seguito sullo spazio lettere dell’Assominicar onestamente ho dovuto rilevare un atteggiamento troppo morbido dei preparatori che avevano realizzato il raffreddamento ad acqua nei confronti dell’Assominicar: in sostanza si sono piegati, addirittura concordando nel sostenere che non sarebbe stato onorevole, più che possibile, ritornare al regolamento precedente, sicuramente per ammirevole spirito di corpo e rispetto e gratitudine nei confronti del compianto Tony Padrone, ma non considerato però che, alla fine, la categoria avrebbe avuto più svantaggi che utili perché sbagliata la “politica” intrapresa dall’Assominicar, che oggi, occorre dire anche questo, la nuova gestione, sembra voler proseguire molto probabilmente per gli stessi motivi che hanno impedito a Marrazzo e agli altri di opporsi fermamente.
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Skitikkio
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Skitikkio »

La domanda sorge spontanea; ma è scemo carnevale o chi gli va appresso? :sad:
Mi sembra come la politica tutti fanno quello che vogliono mangiano soldi a palate e il popolo è in grado di lamentarsi solamente. E pretendiamo dei cambiamenti?
Mi sa che è ora di SVEGLIARSI
Italia= republica DEMOCRATICA FONDATA SUL LAVORO
Cioe dovrebbe essere cosi ma di tutto cio se ne infischiano tutti e il popolo che dovrebbe avere le retini in mano invece............
Lo stesso in assominicar ecc ecc
Voi pensate che se non si iscrive nessuno per il 2011 vuoi vedere che cambiano i regolamenti a volo? Ma persone cn le palle non c'e ne sono , quindi si dice in questi casi aggrapati al c... :s
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Mi dispiace contraddirla sig.Fireball ma le cose non sono andate come lei dice e se permette ho voce in capitolo su questo argomento,in quanto l'assominicar ha fatto questa precisa scelta non per buttare fuori i motori a liquido ma esclusivamente per buttare fuori il mio motore e lo dico senza presunzione in quanto dai riscontri cronometrici si è visto chiaramente che il mio motore non aveva rivali.Anzi le ricordo e per questo non voglio essere ripetitivo,che quando sono sceso in pista la prima volta nel 2006 a Binetto nella prima gara di campionato,dietro invito del mio amico Tony Padrone,in quanto in precedenza avevo vinto nel 2005 il trofeo assominicar salita,vinsi la gara alla grande sul pilota Moriggia motorizzato Lanini.Questa vittoria lo sa che cosa mi è costato?L'eliminazione del motore ad acqua dal regolamento perchè proprio quando ci stavamo recando in Sardegna per disputare la seconda gara,proprio sulla nave Padrone organizzò una discussione per comunicare a tutti ma principalmente a me, in quanto ero il solo ad adottare il raffreddamento a liquido,che avrebbe mantenuto tale raffreddamento fino al 2009 e poi dietro votazione(una MEGA FARSA) lo avrebbe estromesso.Da allora io mi sono sempre opposto anzi addirittura il mio rapporto di amicizia con Tony si incrinò di brutto ma poi dato che a me interessava concentrarmi sul campionato,mi misi in un angolino e pensai a cose più importanti come vincere quanto più possibile perchè tanto ero certo che ormai il destino del mio motore era segnato.Infatti noi del Team Marrazzo riuscimmo a vincere 3 campionati consecutivi nonostante un clima ostile,perchè sfiderei chiunque a partecipare al campionato e sapere che prima o poi ti faranno fuori,certamente non vivi serenamente.Noi abbiamo tenuto duro e ci siamo presi bellissime soddisfazioni infatti come si dice:tanti nemici tanto onore.Per la questione di queste voci che girano e che riguardano all'eventuale eliminazione dell'elettronica e del cambio sequenziale non ne so nulla ma se dovessero proporre una cosa del genere,farebbero rivoltare il povero Tony, il quale fino all'ultimo aveva sostenuto che il regoilamento sarebbe durato 10 anni e non si sarebbe mosso nulla,semmai qualche piccolo accorgimento ma non cose come quelle in questione che sono determinanti ai fini pretazionali.Di certo ritornerò sull'argomento. :s
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Fireball »

Comunque mi sembra anche molto sensata e lungimirante la proposta di Urkasr tesa ad un'allargamento delle titolazioni Minicar, non con l'esagerato e forzato frazionamento delle classi, come è stato perseguito fino ad oggi dall'Assominicar, ma semplicemente con l'istituzione del trofeo Slalom. :clap:
Bravo Urkasr! Credo che l'accetteranno perchè troppo intelligente! :?:
Nel contempo spero che riducano le classi solo a due e rivedano i regolamenti! :idea!:
Ma si possono fare i regolamenti tecnici a 10 anni!!! :giu:
Per poi difenderli a spada tratta per principio non riconoscendo che abbiano evidenti lacune ed effetti negativi!? :picchiatesta:
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Fireball »

Mi scusi se anch’io la contraddirò Marrazzo. Non metto minimamente in dubbio che il vs arrivo in Minicar pista abbia messo a soqquadro l’ambiente e che il vs predominio possa aver generato qualche disappunto, non credo possa essersi trattato di acrimonia o invidia. Però lo ha detto Lei che alla fine del 2009, correvano in pista ben 6 700 su 15-20, e avevano anche raggiunto un livello accettabile tutte e 6 finendo per figurare nelle prime posizioni. Non solo ma in salita, se non sbaglio nel 2006 e 2007, dopo che in precedenza avevate vinto voi il titolo, aveva prevalso un’altra 700 con motore raffreddato ad acqua che non ha mai corso in pista! Quindi colpendo Lei eventualmente era stato calcolato di colpire anche tutti gli altri che un certo valore lo avevano mostrato! Io la vedo un po’ più complicata di Lei, anche perché Tony Padrone non mi è mai sembrato un uomo che amasse o potesse lasciarsi molto influenzare o lasciare che gli indirizzi della categoria potessero uscire da decisioni prese su un traghetto dove di solito l’atmosfera è talmente festaiola che il “capitan uncino” di turno non resiste a saltare sulla pedana della cavea ricavata a prua per esibirsi accompagnato dal complessino. A mio modesto oarere il Presidente gestiva la Minicar come farebbe un dittatore "illuminato", cioè facendo finta che le decisioni le prendesse il grosso degli aderenti all’assominicar, da lui orientati volta per volta, e poi deliberando da solo! Pertanto, la decisione di abolire il raffreddamento ad acqua, che gli sarà costata tanto, perché indubbiamente appassionato di tutto ciò che concerne bicilindriche, l’avrà presa perché avrà valutato che il vs sacrificio sarebbe stato compensato da un nuovo impulso alla categoria dato da numerosi arrivi di coloro che si sarebbero illusi di avere più spazi di competività salvo poi poter recuperare con il tempo pure voi. C’è solo un’osservazione sintetica da aggiungere: la determinazione assunta fu sbagliata!
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Urka »

qui da noi in Sicilia è stato proclamato, ma senza premiazione il Campione Siciliano SLALOM Minicar 2010 e il bello che se voleva poteva anche non pagare l'iscrizione all'ASSOMINICAR, visto che tale iscrizione comprende solo le vetture Pista e Salita....

l'unica cosa che posso dire, a riguardo di questa bellissima discussione e spero che continui a mantenere sempre i toni pacati e civili che stiamo mantenendo, che solo il tempo darà ragione o torto a chi vorrebbe che le cose continuassero in questo modo....infatti credo che un minimo di cambiamento ci vorrebbe.....certo non sono d'accordo che cambiare i regolamenti in corsa come in F1 sia una cosa giusta.....ma pensare di cambiare qualcosa a 4 mesi dall'inizio dei campionati penso sia impossibile.....quindi prevedendo nessun cambiamento e ai piloti ardua sentenza.....
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Intanto mi piacerebbe conoscere la vera idendità del sig.Fireball dato che il sottoscritto si firma col cognome,diversamente mi vedrò costretto a non poter più interloquire con lui.Tra l'altro dato che in questo spazio si parla per l'appunto del nostro nuovo motore ed anche della minicar,mi piacerebbe sapere se la persona con la quale sto interagendo sia protagonista o appassionato perchè solo cosi posso regolarmi nel dare la risposta.Nessuno e dico nessuno,può meglio di me affermare che l'abolizione del raffreddamento a liquido sarebbe servita per eliminare il Team Marrazzo.Dal primo momento abbiamo creduto nella minicar quale categoria capace di stimolare le menti più eclettiche con un regolamento permissivo dal punto di vista della sperimentazione evolutiva meccanica e per questo motivo abbiamo preso tra le mani il regolamento e ne abbiamo tratto tutti i vantaggi possibili ed immaginabili,anche se l'evoluzione del nostro motore non era ancora finita anzi c'erano ancora tante cose da mettere in pentola.A questo punto volevo portare all'attenzione di voi amici un particolare interessantissimo che spiega come il mio discorso sia veritiero:nel campionato mincar pista 2004 il pilota Pietro Giordano(dal 2006 è il nostro pilota ufficiale) gareggiava con una fiat 500 raffreddata a liquido preparata da Ruocco ma si da il caso che non ottenendo risultati di rilievo(infatti non andò mai a podio) non destava preoccupazione e non pestava i piedi a nessuno,noi invece che dettavamo legge,i piedi li pestavamo,eccome se li pestavamo.Dunque mi dispiace dirlo ma il resto sono solo chiacchiere perchè amici il rivale si batte sul campo e non per batterlo si cambia il regolamento.Tony prima che presidente dell'Assominicar era un mio amico anzi qualcosa di più perchè è stato il secondo pilota dopo mio cugino Caiazza a salire sulla fiat 500 giallo-verde chiamata "briciola".Infatti nel 95 sul corto di Vallelunga ottenne un fantastico 1.1 poi squalificato perchè trovato sottopeso di 1kg e mezzo,anche se per ammissione del commissario il sottopeso fu dovuto al mal funzionamento della bilancia,per fortuna almeno ci fù la vittoria morale e professionale in quanto non per presunzione ma il team marrazzo è dal 79 che gareggia e da allora non è mai stato squalificato.Come dicevo Padrone nonostante sia stato personaggio brillante e carismatico,anche ottimo commerciante e stratega,non mi spiego come abbia potuto fidarsi delle parole e delle promesse di chi poi è rimasto a casa nonostante le promesse fatte,che avesse gareggiato qualora fosse stato abolito il raffreddamento a liquido.Ma è stata una decisione fallimentare in quanto il campionato 2010 si è svolto con una penuria di iscritti che testimonia un calo spaventoso della categoria.Forse l'Assominicar facendo questa scelta ha voluto dare la possibilità a tutti i piloti di poter salire sui 3 gradini del podio ma non ha tenuto conto del fatto che già quando c'erano i motori a liquido,il primo dei tradizionali a salirci sempre era ed è quello di Ciarcelluti.Io invece di eliminare il raffreddamento a liquido,mi sarei preoccupato prima di battere il tradizionale di Ciarcelluti e poi avrei pensato come battere Marrazzo,Incarnato,Ruocco e via via dicendo.Ora credo che per non perdere ancora più credibilità,l'Assominicar non debba far altro che portare avanti il regolamento per 10 anni e smussarlo qualora ce ne sia bisogno senza però stravolgerne la struttura portante. :s
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Fireball »

Non ha molta importanza se Marrazzo non vorrà più interloquire con me, anche perchè come ha detto giustamente Urkasr, questo topic ha assunto una tale consistenza e correttezza nei toni che andare a trovare contrasti, anche laddove non ci siano, solo per partito preso, è del tutto fuori luogo. Marrazzo al di là del riepilogo della suo rilevante curriculum, nella sostanza, sostiene che la decisione di abolire il raffreddamento ad acqua ha provocato più danni che benefici alla Minicar che è esattamente quello che sostengo io e, peraltro, dimostra anche che è corretta la mia tesi che vede l'Assominicar arroccata sulle sue posizioni attuali, che anche lui condivide, solo perchè fare un passo indietro sui regolamenti potrebbe metterne in crisi la credibilità. Che vuole che le dica Marrazzo!? Staremo a vedere se ci sarà una ripresa dell'assetto o l'inclinazione aumenterà! Intanto, comunque, qualche smussatura bisognerà portarla se sul punto testata il regolamento attuale ha già generato più di un equivoco nonostante che sia stato già "precisato" con una modifica che non ha fatto altro che aumentare la possibilità di aquivoco! :ehi
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Marrazzo »

Ora basta parlare del passato,bisogna guardare al futuro e il futuro ci dice che in minicar si può gareggiare solo con motori raffreddati ad aria,per cui il nostro obiettivo,qualora un domani dovessimo ritornare a gareggiare in minicar,sarà quello di battere Ciarcelluti,attualmente il più forte preparatore di motori ad aria. :s
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Urka »

concordo basta parlare del passato....parliamo del nuovo anno....approfitto per fare gli auguri a tutti :s
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Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20

Messaggio da Febo »

Ho visto molto bene anche Santarsieri ..... senza nulla togliere a Ciarcelluti
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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