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Re: GUIDA: quasi quasi mi costruisco il contaKm
Inviato: 24.10.2009, 14:17
da Giulie555
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 21.03.2010, 21:26
da Enzo hf
ma la strumentazione da che auto deriva?
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 30.03.2010, 9:38
da Giampaolo.Malacri
Fiat 124
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 14.06.2010, 10:45
da Bimbo
.....rispolvero questo post per fare una domanda: ma poi il telaio con gli strumenti come si fissa alla macchina?!?!?! non è che bisogna forare la carrozzeria??!
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 14.06.2010, 11:20
da Giampaolo.Malacri
certo
Bimbo, in genere si fanno 2 staffette a L che poi si fissano con dei bulloncini alla carrozzeria
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 14.06.2010, 12:25
da Bimbo
......che brutta cosa forare la carrozzeria......
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 14.06.2010, 12:27
da Giampaolo.Malacri
lo dici a me
hai mai visto il mio cruscotto
clicca sulla mia firma
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 14.06.2010, 12:49
da Bimbo
si!!!.....molto bellino!!!!!! A me piaciono i cruscotti tipo cabina d'aereo....che monitorizzano dati che non guarderai mai...... ma che sono tanto carini!!!!nel mio avrei voluto: contagiri, tachimetro, temp e pressione olio, voltmetro, amperometro, orologio e temperatura flusso aria raffreddamento cilindri....
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 14.06.2010, 12:50
da Bimbo
....dimenticavo livello carburante!!!
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 14.06.2010, 12:54
da Giampaolo.Malacri
Re:
Inviato: 14.06.2010, 23:55
da doibaf
110f ha scritto:Complimenti per la creatività, volevo sapere come farai a trasformare il contagiri per auto a 4 cilindri sul 2 cilindri, perchè anch'io lo vorrei montare, grazie.
Saluti
Leggi la guida di zio Joe: una delle cose più ecezionali del forum.
doibaf
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 14.06.2010, 23:58
da doibaf
Di che materiale è? Mi sembra lamiera perchè vedo la saldatura ad ottone o a castolin.
Molto carino soprattutto perchè si risparmiano quelle cifre assurde dei portastrumenti ai mercatini...
Solo una critica: non possono andare due ghiere nere e una cromata!
doibaf
Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Inviato: 26.07.2010, 14:50
da Alexander91
più che una guida mi sembra di vedere solo il lavoro che hai fatto prima e dopo con qualche foto senza nessuna spiegazone di come fare.. forma,misure,consigli poi foto delle staffe per il montaggio ecc.
[GUIDA] Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
Inviato: 09.11.2010, 12:30
da M@rco
Ciao tutti,
Un amico ha visto il mio cruscotto e mi ha chisto di farne uno uguale, con l'occasione ho fatto alcune foto con l'idea di farne una guida
La mia 500 è una L e l'adattarlo è stato più semplice, sia per i collegamenti che per la struttura (senza tagli inreparabili a vista)
Qella delle foto è una F
Allora cosa serve: Un cruscotto della 850 spaider o della 112 prime serie con contagiri, Un pezzo di legno massiccio spessore 5, un pezzo di compensato per sagome (non so come si chiami di preciso), della pelle o skay a piacimento, della spugna da mettere sotto la pelle, un sensore per la temperatura da montare nella coppa dell'olio e cavi elettrici.
Una cosa importante è modificare il contagiri per portarlo da 4 cilindri a 2, io l'ho fatto fare a un amico (ma per questo c'è già la guida)
Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
Inviato: 09.11.2010, 12:38
da M@rco
A questo punto, mi mancano delle foto del momento della sagomatura, vi lascio immagginare.
basta smontare il cruscotto originale e un po' alla volta, con un alternativo adattarlo alla scocca.
sulla parte frontale partire quasi da zero nella parte inferiore e poi salire sagomando a mo di frontalino,
poi carteggiare il bordo così la pelle viene un po' stondata.
Poi ho portato la scocca da una sarta che con 30€ mi ha cucito e adattato la pelle.