[GUIDA] costruirsi la carcassa portastrumenti
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Re: GUIDA: quasi quasi mi costruisco il contaKm
Bellissimo!!! sembra di stare dentro ad un elicottero..Fichissimo
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
ma la strumentazione da che auto deriva?
- Giampaolo.Malacri
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Fiat 124
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
.....rispolvero questo post per fare una domanda: ma poi il telaio con gli strumenti come si fissa alla macchina?!?!?! non è che bisogna forare la carrozzeria??!
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà !
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
certo Bimbo, in genere si fanno 2 staffette a L che poi si fissano con dei bulloncini alla carrozzeria
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
......che brutta cosa forare la carrozzeria......
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- Giampaolo.Malacri
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
lo dici a me
hai mai visto il mio cruscotto
clicca sulla mia firma
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
si!!!.....molto bellino!!!!!! A me piaciono i cruscotti tipo cabina d'aereo....che monitorizzano dati che non guarderai mai...... ma che sono tanto carini!!!!nel mio avrei voluto: contagiri, tachimetro, temp e pressione olio, voltmetro, amperometro, orologio e temperatura flusso aria raffreddamento cilindri....
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
....dimenticavo livello carburante!!!
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
io a quelli ci devo aggiungere il voltmetro altri non ne metterò anche perchè non ce ne stanno altri e dovrei mettere una pezzo di cruscotto fuori la macchina
e poi tutti gli altri non saprei a cosa servono e come collegarli, i miei son tutti funzionanti
comunque
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Re:
Leggi la guida di zio Joe: una delle cose più ecezionali del forum.110f ha scritto:Complimenti per la creatività, volevo sapere come farai a trasformare il contagiri per auto a 4 cilindri sul 2 cilindri, perchè anch'io lo vorrei montare, grazie.
Saluti
doibaf
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
Di che materiale è? Mi sembra lamiera perchè vedo la saldatura ad ottone o a castolin.
Molto carino soprattutto perchè si risparmiano quelle cifre assurde dei portastrumenti ai mercatini...
Solo una critica: non possono andare due ghiere nere e una cromata!
doibaf
Molto carino soprattutto perchè si risparmiano quelle cifre assurde dei portastrumenti ai mercatini...
Solo una critica: non possono andare due ghiere nere e una cromata!
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Re: GUIDA: costruirsi la carcassa portastrumenti
più che una guida mi sembra di vedere solo il lavoro che hai fatto prima e dopo con qualche foto senza nessuna spiegazone di come fare.. forma,misure,consigli poi foto delle staffe per il montaggio ecc.
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[GUIDA] Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
Ciao tutti,
Un amico ha visto il mio cruscotto e mi ha chisto di farne uno uguale, con l'occasione ho fatto alcune foto con l'idea di farne una guida
La mia 500 è una L e l'adattarlo è stato più semplice, sia per i collegamenti che per la struttura (senza tagli inreparabili a vista)
Qella delle foto è una F
Allora cosa serve: Un cruscotto della 850 spaider o della 112 prime serie con contagiri, Un pezzo di legno massiccio spessore 5, un pezzo di compensato per sagome (non so come si chiami di preciso), della pelle o skay a piacimento, della spugna da mettere sotto la pelle, un sensore per la temperatura da montare nella coppa dell'olio e cavi elettrici.
Una cosa importante è modificare il contagiri per portarlo da 4 cilindri a 2, io l'ho fatto fare a un amico (ma per questo c'è già la guida)
Un amico ha visto il mio cruscotto e mi ha chisto di farne uno uguale, con l'occasione ho fatto alcune foto con l'idea di farne una guida
La mia 500 è una L e l'adattarlo è stato più semplice, sia per i collegamenti che per la struttura (senza tagli inreparabili a vista)
Qella delle foto è una F
Allora cosa serve: Un cruscotto della 850 spaider o della 112 prime serie con contagiri, Un pezzo di legno massiccio spessore 5, un pezzo di compensato per sagome (non so come si chiami di preciso), della pelle o skay a piacimento, della spugna da mettere sotto la pelle, un sensore per la temperatura da montare nella coppa dell'olio e cavi elettrici.
Una cosa importante è modificare il contagiri per portarlo da 4 cilindri a 2, io l'ho fatto fare a un amico (ma per questo c'è già la guida)
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- M@rco
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Re: GUIDA: Adattare cruscotto 850 o 112 sulla 500
A questo punto, mi mancano delle foto del momento della sagomatura, vi lascio immagginare.
basta smontare il cruscotto originale e un po' alla volta, con un alternativo adattarlo alla scocca.
sulla parte frontale partire quasi da zero nella parte inferiore e poi salire sagomando a mo di frontalino,
poi carteggiare il bordo così la pelle viene un po' stondata.
Poi ho portato la scocca da una sarta che con 30€ mi ha cucito e adattato la pelle.
basta smontare il cruscotto originale e un po' alla volta, con un alternativo adattarlo alla scocca.
sulla parte frontale partire quasi da zero nella parte inferiore e poi salire sagomando a mo di frontalino,
poi carteggiare il bordo così la pelle viene un po' stondata.
Poi ho portato la scocca da una sarta che con 30€ mi ha cucito e adattato la pelle.
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