grazie ragazzi.....
Michele, ti ringrazio, perchè grazie al tuo intervento......vi faccio capire cosa io sò e cosa voi non potevate ne vedere e ne sentire, un pò quello che ha detto
Macorattivi, sulle vibrazioni sotto al culo.....
allora sapevo che ero corto di cambio 109km/h, quindi mi era impossibile affrontare i 600metri del rettilineo senza barriere, qui aimè ci vuole un finale di 130km/h e che spero a breve di colmare acquistando il cambio a sei marce, che risulta anche più preciso e rapido nell'inserire le marce e non come hai evidenziato la corsa della leva sul 5 marce è troppo lunga e poi con i rapporti più ravvicinati non dovrei avere i cali di giri che ho tipo tra terza e quarta che sono un pò più distanti tra di loro rispetto alle altre marce....
ho affronato questa prova per verificare la vettura e il suo comportamento, a seguito di una mia probabile partecipazione al Trofeo Minicar indetto nella pista di Racalmuto(AG) sotto legita AICS.
ho verificato che le impostazioni generali della vettura sono buone.....
considerando anche che la pista era molto umida e che per i primi tre giri non si teneva per terra, infatti si vede che sbando vistosamente e che anche una Clio si è girata al cavatappi, apparte la pressione delle gomme che vanno leggermente sgonfiate all'anteriore.......
devo obbligatoriamente passare alla pendolare....ho dei strani saltellamenti all'avantreno specie nelle curve veloci, per non parlare delle gomme che sono ormai a fine stagione e con l'incidente d'inizio stagione e il testacoda di fine stagione sono ormai spiattellate.
Come avrete potuto notare monto la cremagliera del 126 ma con rapporto ridotto che mi aiuta molto nelle barriere ma nelle curve devo evitare movimenti bruschi e di chiudere troppo l'impostazione della curva, per evitare il sottosterzo.....sui rettilinei ho il brutto vizio di tenere una mano sola sullo sterzo
Provare qualcosina, tipo un'altro asse a camme, in modo da spostare la coppia un pò più in alto....ho un'impostazione da slalom la pista è un'altra cosa....
Non sò se nell'audio si sente, ma a rilascio dell'accelleratore sentivo gli scoppi dovuti ai bulloni lenti del collettore marmitta al secondo cilindro.....
Ho dovuto rinunciare a correre nelle relative manche a causa della perdita di olio che viene dal tappo dietro al volano che corrisponde all'asse a camme.....
......vi terrò aggiornati