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Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 02.10.2015, 22:55
da Ape20ff
Salve a tutti.
Non ci sono proprio le indicazioni per il tuo carburatore ma potresti propare ugualmente partendo da qui.
pressione.PNG
Prova tra 1,5 e 2,5 psi.
Un saluto.
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 24.10.2015, 9:19
da Drago
Ciao ragazzi , dopo aver risolto qualche problemino di troppo, per la mia inesperienza, giovedì pomeriggio ho fatto il primo giro su strada, che goduria assoluta , mi ha sorpreso il tiro e la forza del motore anche con metà accelleratore sorpasso di quarta senza sforzo a bassi giri mentre prima con il 650 dovevo mettere la terza .. la carburazione risulta abbastanza buona per muovere i primi km
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 24.10.2015, 9:57
da Ghepcar
Hip hip hurrà, hip hip hurrà, hip hip hurrà
Ciao e complimenti per la perseveranza.
Saluti, Pierino.
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 24.10.2015, 10:27
da Drago
Grazie piero, testa dura senza paura
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.10.2015, 9:14
da Chiuritusu
Ohhh finalmente ti sento godere.... trattalo bene eh?? Cerca di non farti prendere dall'entusiasmo divino
Aspetto un on board!!
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.10.2015, 19:11
da Drago
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 26.10.2015, 19:58
da Chiuritusu
Ecco appunto... Cerca di non farti dare qualche scappellotto o "paccaro"
mentre affondi
Caro amico... I consigli sono come le caramelle... Le si danno solo a chi è bravo... E tu meriti tanto!!!
Come mi diceva sempre la nonna di una mia amica, che tra l'altro era Toscana: Bravo Bambino
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 27.10.2015, 22:17
da Drago
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 28.10.2015, 9:16
da Chiuritusu
scherzo... Cmq a quanto la prossima prova??
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 28.10.2015, 9:55
da Drago
Venerdì pomeriggio altro giretto e prove di carburaziobe per il rodaggio
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 29.10.2015, 13:41
da Gianluca1974
Complimenti... ti capisco perché anche io sto rifacendo un motore che alla vista di molti sembra una banalità ma per me una cosa molto più grande... devo ringraziare tutto il forum che con i vari topic mi avete aiutato a trovare delle risposte alle mie domande ed incrociamo le dita
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 29.10.2015, 19:21
da Drago
Qui ci sono molti professionisti che si prestano alle domande di persone , che come nio, è semplicemente appassionata
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 31.10.2015, 14:55
da Drago
Ciao ragazzi ieri pomeriggio ho fatto una decina di prove di carburazione ( in collaborazione con chiuritusu ",luca"
) e alla fine ho trovato il risultato ottimale : getto max 140 emulsionatore f30 freno aria 195 diffusori da 28 , ma guardando le candele anche se hanno un perfetto colore nocciola sono secche e asciutte, con luca stavamo considerando che le champion l 82y sono troppo fredde e causano questo difetto
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 31.10.2015, 15:06
da Ghepcar
Drago ha scritto:... le candele anche se hanno un perfetto colore nocciola sono secche e asciutte, con luca stavamo considerando che le champion l 82y sono troppo fredde e causano questo difetto
Perchè viene considerato un difetto ?
Saluti, Pierino.
Re: il 740 per la mia amata
Inviato: 31.10.2015, 15:17
da Oleandroi
Drago ha scritto:Ciao ragazzi ieri pomeriggio ho fatto una decina di prove di carburazione ( in collaborazione con chiuritusu ",luca"
) e alla fine ho trovato il risultato ottimale : getto max 140 emulsionatore f30 freno aria 195 diffusori da 28 , ma guardando le candele anche se hanno un perfetto colore nocciola sono secche e asciutte, con luca stavamo considerando che le champion l 82y sono troppo fredde e causano questo difetto
Secondo me,se Tu avessi candele troppo fredde si verificherebbe l'effetto contrario,quando sono nocciola e asciutte significa che la miscela brucia completamente ed il grado termico delle candele si avvicina abbastanza a quello ideale mentre se fossero troppo fredde assumerebbero un colore abbastanza scuro per il semplice fatto che non riuscirebbero a raggiungere la temperatura di auto pulitura,fermo restando che la carburazione sia abbastanza giusta.