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Re: Tributo Ferrari
Inviato: 10.02.2017, 10:23
da Dboniot
Senatore ha scritto:Infatti il link che hai riportato, riconduce ad una lampada tradizionale, mentre io, dicendo che la 35/35, probabilmente, è la massima potenza esistente in commercio, mi riferivo ad una lampada alogena del tipo BA20D, perchè ho trovato in vendita, solo le 35/35, come lampade alogene.
Va da se che in ogni faro va montata la lampada corretta, perchè il faro è stato studiato e progettato per quel tipo di lampade.
Modifiche del tipo montaggio lampade allo Xeno su fari normali, per me, sono da escludere.
Tra l'altro, dalle mie parti, in diversi si sono ritrovati con il veicolo sequestrato per aver montato lampade allo Xeno su auto sulle quali non erano previste.
Chiedo venia, non ero andato indietro a leggere tutto il post... ho provato le 25+25W alogene sullo scooter e sono tornato alle tradizionali per via della scarsa durata.
L'impianto elettrico della 500 è carente, ti suggerisco una prova:
Con i fari accesi, (abbaglianti o anabbaglianti) alimenta lo stesso filamento della lampadina già accesa con un filo preso direttamente dal positivo della batteria, meglio se con interposto un fusibile da 6A, ti renderai conto di quanto aumenti la luminosità.
Oppure se vuoi farti del male misura la tensione sulla lampadina....e confrontala con quella della batteria.
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 10.02.2017, 11:05
da Senatore
Si certo, ma è da tenere presente che le lampade alogene vanno utilizzate con i relais, o meglio con i teleruttori, altrimenti il rischio di cuocere il devioluci è altissimo.
Co i teleruttori aumenta già la luminosità delle lampade normali, ma con le alogene si raggiunge un grado di luminosità accettabile.
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 10.02.2017, 11:18
da Guido972
Ad ulteriore chiarimento, posso dire che la mia bianchina panoramica del 1960 monta fari simmetrici con lampade BA20d e non ho mai avuto problemi di scarsa illuminazione, a patto di avere un impianto elettrico apposto.
Son circa 3 anni, come pure detto da Dboniot, che sulla stessa bianchina ho montato i relè sui fari in modo da avere una illuminazione ottimale e posso garantirvi che di notte viaggi con una ottima visibilita'. Inoltre la prova di luminosità in fase di collaudo periodico biennale ha sempre dato esito positivo.
I presupposti sono però di avere dinamo, impianto e parabole a livelli ottimali.
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 10.02.2017, 19:05
da Felipe500
Guido972 ha scritto:Ad ulteriore chiarimento, posso dire che la mia bianchina panoramica del 1960 monta fari simmetrici con lampade BA20d e non ho mai avuto problemi di scarsa illuminazione, a patto di avere un impianto elettrico apposto ...
e posso confermare, in quanto riferitomi da più persone, che sul raccordo anulare di Roma procedendo con la Bianchina ad una velocità di 130 km circa il porsche davanti vedeva dietro una macchina che sfanalava per chiedere strada
giusto Guido ??
ps: notare che Bianchina ha la B maiuscola, il porschetto no
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 10.02.2017, 21:15
da Guido972
Felipe500 ha scritto:Guido972 ha scritto:Ad ulteriore chiarimento, posso dire che la mia bianchina panoramica del 1960 monta fari simmetrici con lampade BA20d e non ho mai avuto problemi di scarsa illuminazione, a patto di avere un impianto elettrico apposto ...
e posso confermare, in quanto riferitomi da più persone, che sul raccordo anulare di Roma procedendo con la Bianchina ad una velocità di 130 km circa il porsche davanti vedeva dietro una macchina che sfanalava per chiedere strada
giusto Guido ??
ps: notare che Bianchina ha la B maiuscola, il porschetto no
Grazie Filippo, tutto vero
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 13.02.2017, 14:45
da Elucubratio
Ganasce racing
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 13.02.2017, 17:56
da Ape20ff
Salve a tutti.
Di che sarebbe la mescola?
Un saluto.
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 13.02.2017, 19:29
da Elucubratio
Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Di che sarebbe la mescola?
Un saluto.
http://www.utensileriaeferramenta.com/p ... 1723-1.pdf
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 13.02.2017, 19:50
da Maurizio
Nastro in tessuto, ottima scelta, non te ne pentirai.
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 13.02.2017, 20:45
da Elucubratio
Maurizio ha scritto:Nastro in tessuto, ottima scelta, non te ne pentirai.
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 13.02.2017, 21:36
da Guido972
Elucubratio ha scritto:Maurizio ha scritto:Nastro in tessuto, ottima scelta, non te ne pentirai.
Concordo.
Io ho montato pure la pompa miniservo e frena meglio di una urilitaria odierna.
A 100kmh freni senza accorgertene. La vettura si fermerà tranquillamente senza fading.
Ottima scelta, ed in questa esperienza vissuta devo ringraziare Maurizio che mi ha fatto conoscere questo tipo di ganasce in tessuto
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 13.02.2017, 21:41
da Elucubratio
Guido972 ha scritto:
Io ho montato pure la pompa miniservo e frena meglio di una urilitaria odierna.
A 100kmh freni senza accorgertene. La vettura si fermerà tranquillamente senza fading.
Ottima scelta, ed in questa esperienza vissuta devo ringraziare Maurizio che mi ha fatto conoscere questo tipo di ganasce in tessuto
Quella c'è già. Grazie Maurizio!
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 13.02.2017, 22:50
da Ape20ff
Salve a tutti.
Perdonate l'ennesima domanda.
Sono originali così o le hai fatte rigenerare così? Per il momento non riesco a trovarle.
Un saluto.
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 13.02.2017, 23:23
da Elucubratio
Ape20ff ha scritto:Salve a tutti.
Perdonate l'ennesima domanda.
Sono originali così o le hai fatte rigenerare così? Per il momento non riesco a trovarle.
Un saluto.
No, non sono originali, è una mescola speciale. Me le sono fatte fare dalla ditta Frenotecnica Brao di Savona.
http://www.frenotecnicabraoricambi.com
Re: Tributo Ferrari
Inviato: 14.02.2017, 7:13
da Senatore
Bene, ma dicci di più: come dovremmo fare?
Contattiamo la frenotecnicaricambi e fanno tutto loro?
Hanno già le ganasce su cui montare il nastro?
Il nastro ce l'hanno loro o dobbiamo inviarlo noi?