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Re: La mia replica
Inviato: 03.12.2013, 21:51
da Livio59
Re: La mia replica
Inviato: 03.12.2013, 23:18
da Gio Andreale
Livio sempre tanti complimenti!!!
Re: La mia replica
Inviato: 04.12.2013, 7:21
da Chiuritusu
Livio59, down pipes !!
Beh per essere entrambi col 28 faccio tanti complimenti ai realizzatori di questi motori!!!
Re: La mia replica
Inviato: 04.12.2013, 7:29
da Chiuritusu
Ops vedi solo ora che la bianca non monta un 28... Non riesco a capire bene se é un 32 dhbl o un 40 dhla... Di certo si sente la "prepotenza" del carburo più grande!!!
Mannaggia a te Livio... Mi stai facendo salire una voglia di andare sui rulli!!!solo che, ho paura di lasciarci la coppa quando entra in coppia!!!
Re: La mia replica
Inviato: 04.12.2013, 7:50
da Livio59
Chiuritusu, e' un 40 dhla
Re: La mia replica
Inviato: 04.12.2013, 7:57
da Titta500
Grazie Livio59, per gli ottimi video....
Re: La mia replica
Inviato: 04.12.2013, 13:32
da Livio59
Gepcar ha scritto:Fra500r ha scritto:... a confronto ha più coppia e i cavalli sono su per giù lì...
Mi aggancio a questa affermazione per segnalare che la scala della coppia è la stessa mentre quella potenza è diversa e questo non consente il confronto reale e immediato.
Anch'io nel valutare i valori di coppia ho preso a riferimento una riga che una volta è sopra e una volta è sotto il valore di 4,5 kgm...perchè è quella della potenza e vale 27,5 cv per il grafico del 650 e 35 cv per quello del 700.
Saluti, Piero.
Esatto, se dobbiamo confrontare, facciamolo come base di cilindrate. Sto aspettando gli altri due 740 , dopo si puo' discuterne meglio.
Re: La mia replica
Inviato: 17.12.2013, 21:45
da Fra500r
Livio scusami, è un banco non frenato?
Re: La mia replica
Inviato: 17.12.2013, 21:48
da Livio59
Fra500r ha scritto:Livio scusami, è un banco non frenato?
ecco, qua ci sono tutte le info:
http://www.elaborazioni.com/
Re: La mia replica
Inviato: 18.12.2013, 7:42
da Fra500r
capito.. quindi le prove le hai fatte sul banco prova warm up pro?
Re: La mia replica
Inviato: 18.12.2013, 8:49
da Titta500
Livio ciao,
per quanto rigaurda il collegamento della sonda lambda sei arrivato con i fili della termocoppia allo strumento oppure hai utilizzato anche dei fili normali?
di chiedo questo perchè la mia sonda ha i fili "corti" e li devo allungare per arrivare allo stumento.
Posso utilizzare dei fili normali o è meglio dei fili ferro costantana?
ciao
Re: La mia replica
Inviato: 18.12.2013, 9:02
da Livio59
Fra500r ha scritto:capito.. quindi le prove le hai fatte sul banco prova warm up pro?
Esatto
Titta500 ha scritto:Livio ciao,
per quanto rigaurda il collegamento della sonda lambda sei arrivato con i fili della termocoppia allo strumento oppure hai utilizzato anche dei fili normali?
di chiedo questo perchè la mia sonda ha i fili "corti" e li devo allungare per arrivare allo stumento.
Posso utilizzare dei fili normali o è meglio dei fili ferro costantana?
ciao
Non confondere la EGT con la lambda.
Anch'io con i fili della egt erano corti (30cm) ho trovato uno spezzone uguale, stagnati ecc.
Chi mi ha venduto la sonda mi ha detto che allungando i fili ci potrebbe essere una
minimissima differenza.
Invece per la lambda era già esclusa da tempo.
Re: La mia replica
Inviato: 29.12.2013, 15:34
da Livio59
Come promesso, fatto alcuni aggiornamenti di carburazione.
In vari step ho sostituito trombette asp. di forma e lunghezze differenti (+lung.)e centratori diversi (vedi foto) e in questa versione molto meglio a regimi alti, molto meno nei bassi. EGT poco bassa nei alti.
Poi ho sostituito i diffusori, da 32 a 30, altra musica ma con EGT sotto i 700° al max dei regimi con prova delle due diverse trombette, meglio la lunga, ma bisognava rifare tutto il resto e qua mi sono fermato per la sostituzione completa del motore.
Re: La mia replica
Inviato: 29.12.2013, 18:23
da Drago
Ciao livio una domanda che comporta cambiare i centratori? Io nel mio dcnf 40 ho da provare i centratori da 3,5 e 2,5 che differenze cisono
Re: La mia replica
Inviato: 29.12.2013, 18:24
da Livio59
In sostituzione con il 650 st.