La mia replica

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Rispondi
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Ecco l'altro:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=na1pIuZf9G8[/youtube]
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3254
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: La mia replica

Messaggio da Gio Andreale »

Livio sempre tanti complimenti!!!
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Livio59, down pipes !!
Beh per essere entrambi col 28 faccio tanti complimenti ai realizzatori di questi motori!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: La mia replica

Messaggio da Chiuritusu »

Ops vedi solo ora che la bianca non monta un 28... Non riesco a capire bene se é un 32 dhbl o un 40 dhla... Di certo si sente la "prepotenza" del carburo più grande!!!
Mannaggia a te Livio... Mi stai facendo salire una voglia di andare sui rulli!!!solo che, ho paura di lasciarci la coppa quando entra in coppia!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Chiuritusu, e' un 40 dhla
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia replica

Messaggio da Titta500 »

Grazie Livio59, per gli ottimi video....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Gepcar ha scritto:
Fra500r ha scritto:... a confronto ha più coppia e i cavalli sono su per giù lì...
Mi aggancio a questa affermazione per segnalare che la scala della coppia è la stessa mentre quella potenza è diversa e questo non consente il confronto reale e immediato.
Anch'io nel valutare i valori di coppia ho preso a riferimento una riga che una volta è sopra e una volta è sotto il valore di 4,5 kgm...perchè è quella della potenza e vale 27,5 cv per il grafico del 650 e 35 cv per quello del 700.

Saluti, Piero.
Esatto, se dobbiamo confrontare, facciamolo come base di cilindrate. Sto aspettando gli altri due 740 , dopo si puo' discuterne meglio. :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: La mia replica

Messaggio da Fra500r »

Livio scusami, è un banco non frenato?
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Fra500r ha scritto:Livio scusami, è un banco non frenato?
ecco, qua ci sono tutte le info: http://www.elaborazioni.com/
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: La mia replica

Messaggio da Fra500r »

capito.. quindi le prove le hai fatte sul banco prova warm up pro?
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: La mia replica

Messaggio da Titta500 »

Livio ciao,
per quanto rigaurda il collegamento della sonda lambda sei arrivato con i fili della termocoppia allo strumento oppure hai utilizzato anche dei fili normali?
di chiedo questo perchè la mia sonda ha i fili "corti" e li devo allungare per arrivare allo stumento.
Posso utilizzare dei fili normali o è meglio dei fili ferro costantana?

ciao
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Fra500r ha scritto:capito.. quindi le prove le hai fatte sul banco prova warm up pro?
Esatto
Titta500 ha scritto:Livio ciao,
per quanto rigaurda il collegamento della sonda lambda sei arrivato con i fili della termocoppia allo strumento oppure hai utilizzato anche dei fili normali?
di chiedo questo perchè la mia sonda ha i fili "corti" e li devo allungare per arrivare allo stumento.
Posso utilizzare dei fili normali o è meglio dei fili ferro costantana?

ciao
Non confondere la EGT con la lambda.
Anch'io con i fili della egt erano corti (30cm) ho trovato uno spezzone uguale, stagnati ecc.
Chi mi ha venduto la sonda mi ha detto che allungando i fili ci potrebbe essere una minimissima differenza.
Invece per la lambda era già esclusa da tempo.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

Come promesso, fatto alcuni aggiornamenti di carburazione.
In vari step ho sostituito trombette asp. di forma e lunghezze differenti (+lung.)e centratori diversi (vedi foto) e in questa versione molto meglio a regimi alti, molto meno nei bassi. EGT poco bassa nei alti.
Poi ho sostituito i diffusori, da 32 a 30, altra musica ma con EGT sotto i 700° al max dei regimi con prova delle due diverse trombette, meglio la lunga, ma bisognava rifare tutto il resto e qua mi sono fermato per la sostituzione completa del motore.
Allegati
20131124_125727_800x600.jpg
CIMG5510_800x600.jpg
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2332
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: La mia replica

Messaggio da Drago »

Ciao livio una domanda che comporta cambiare i centratori? Io nel mio dcnf 40 ho da provare i centratori da 3,5 e 2,5 che differenze cisono 8-)
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: La mia replica

Messaggio da Livio59 »

In sostituzione con il 650 st.
Allegati
20131227_150548_800x600.jpg
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Rispondi

Torna a “Personalizzate”