La mia replica
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Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
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- Livio59
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Re: La mia replica
Ecco l'altro:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=na1pIuZf9G8[/youtube]
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O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: La mia replica
Livio sempre tanti complimenti!!!
- Chiuritusu
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Re: La mia replica
Livio59, down pipes !!
Beh per essere entrambi col 28 faccio tanti complimenti ai realizzatori di questi motori!!!
Beh per essere entrambi col 28 faccio tanti complimenti ai realizzatori di questi motori!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
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Re: La mia replica
Ops vedi solo ora che la bianca non monta un 28... Non riesco a capire bene se é un 32 dhbl o un 40 dhla... Di certo si sente la "prepotenza" del carburo più grande!!!
Mannaggia a te Livio... Mi stai facendo salire una voglia di andare sui rulli!!!solo che, ho paura di lasciarci la coppa quando entra in coppia!!!
Mannaggia a te Livio... Mi stai facendo salire una voglia di andare sui rulli!!!solo che, ho paura di lasciarci la coppa quando entra in coppia!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Livio59
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Re: La mia replica
Chiuritusu, e' un 40 dhla
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- Titta500
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Re: La mia replica
Grazie Livio59, per gli ottimi video....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Livio59
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Re: La mia replica
Esatto, se dobbiamo confrontare, facciamolo come base di cilindrate. Sto aspettando gli altri due 740 , dopo si puo' discuterne meglio.Gepcar ha scritto:Mi aggancio a questa affermazione per segnalare che la scala della coppia è la stessa mentre quella potenza è diversa e questo non consente il confronto reale e immediato.Fra500r ha scritto:... a confronto ha più coppia e i cavalli sono su per giù lì...
Anch'io nel valutare i valori di coppia ho preso a riferimento una riga che una volta è sopra e una volta è sotto il valore di 4,5 kgm...perchè è quella della potenza e vale 27,5 cv per il grafico del 650 e 35 cv per quello del 700.
Saluti, Piero.
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- Fra500r
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Re: La mia replica
Livio scusami, è un banco non frenato?
- Livio59
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Re: La mia replica
ecco, qua ci sono tutte le info: http://www.elaborazioni.com/Fra500r ha scritto:Livio scusami, è un banco non frenato?
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- Fra500r
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Re: La mia replica
capito.. quindi le prove le hai fatte sul banco prova warm up pro?
- Titta500
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Re: La mia replica
Livio ciao,
per quanto rigaurda il collegamento della sonda lambda sei arrivato con i fili della termocoppia allo strumento oppure hai utilizzato anche dei fili normali?
di chiedo questo perchè la mia sonda ha i fili "corti" e li devo allungare per arrivare allo stumento.
Posso utilizzare dei fili normali o è meglio dei fili ferro costantana?
ciao
per quanto rigaurda il collegamento della sonda lambda sei arrivato con i fili della termocoppia allo strumento oppure hai utilizzato anche dei fili normali?
di chiedo questo perchè la mia sonda ha i fili "corti" e li devo allungare per arrivare allo stumento.
Posso utilizzare dei fili normali o è meglio dei fili ferro costantana?
ciao
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- Livio59
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Re: La mia replica
EsattoFra500r ha scritto:capito.. quindi le prove le hai fatte sul banco prova warm up pro?
Non confondere la EGT con la lambda.Titta500 ha scritto:Livio ciao,
per quanto rigaurda il collegamento della sonda lambda sei arrivato con i fili della termocoppia allo strumento oppure hai utilizzato anche dei fili normali?
di chiedo questo perchè la mia sonda ha i fili "corti" e li devo allungare per arrivare allo stumento.
Posso utilizzare dei fili normali o è meglio dei fili ferro costantana?
ciao
Anch'io con i fili della egt erano corti (30cm) ho trovato uno spezzone uguale, stagnati ecc.
Chi mi ha venduto la sonda mi ha detto che allungando i fili ci potrebbe essere una minimissima differenza.
Invece per la lambda era già esclusa da tempo.
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- Livio59
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Re: La mia replica
Come promesso, fatto alcuni aggiornamenti di carburazione.
In vari step ho sostituito trombette asp. di forma e lunghezze differenti (+lung.)e centratori diversi (vedi foto) e in questa versione molto meglio a regimi alti, molto meno nei bassi. EGT poco bassa nei alti.
Poi ho sostituito i diffusori, da 32 a 30, altra musica ma con EGT sotto i 700° al max dei regimi con prova delle due diverse trombette, meglio la lunga, ma bisognava rifare tutto il resto e qua mi sono fermato per la sostituzione completa del motore.
In vari step ho sostituito trombette asp. di forma e lunghezze differenti (+lung.)e centratori diversi (vedi foto) e in questa versione molto meglio a regimi alti, molto meno nei bassi. EGT poco bassa nei alti.
Poi ho sostituito i diffusori, da 32 a 30, altra musica ma con EGT sotto i 700° al max dei regimi con prova delle due diverse trombette, meglio la lunga, ma bisognava rifare tutto il resto e qua mi sono fermato per la sostituzione completa del motore.
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- Drago
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Re: La mia replica
Ciao livio una domanda che comporta cambiare i centratori? Io nel mio dcnf 40 ho da provare i centratori da 3,5 e 2,5 che differenze cisono
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
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Re: La mia replica
In sostituzione con il 650 st.
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