Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 18.10.2010, 14:07
Piccola?? con una vecchietta di 45 anni...sono grandi soddisfazioni!!
https://www.500forum.it/forum/
Kano ha scritto:..... l'importante è sverniciare le Smart ai semafori ...
ciao, la quota di compressione dei pistoni ww, è da 40 uguale alla 500, se metti le bielle uno diesel 120mm, avrai 2 mm in piu rispetto all'origine della 500..ciao buon lavoro..Andrea595 ha scritto:ciao Kano...usando le bielle della Uno e pistoni del maggiolone, l'altezza totale delle due parti unite risulta la stessa di quella della 500/126 o piu lunga? perche nn sono riuscito a trovare scritto quanto è la quota di compressione del pistone VW...se è piu lunga per le aste dei bilanceri come devo procedere x nn avere problemi?
Ti ringrazio Kano...quindi quei 2mm in piu li devo aggiungere anche alle cannette e relativi astucci?non ho un motore a portata di mano e quindi nn mirendo conto...stocercando di immagazzinare tante info per poi un giorno mettere tutt insieme e tirara fuori il motorazzoKano ha scritto:Come ti è stato detto da Giuliano500 l'altezza di compressione del pistone è uguale al 126, pero' dato che devi usare le bielle della Uno Diesel che hanno interasse 120 ti ritrovi 2 mm in piu', tanto sotto i cil. devi mettere una piastra in acciaio la fai 2mm piu' alta, io ai tempi le avevo cercate le bielle da 118 con il foro da 22mm ma non nè ho trovate, avevo pensato di allargare il foro a quelle della 126 ma avevo paura di indebolirle troppo, di materiale ne rimane un po' pochino per farci stare le bronzine da 22 bisogna allargare fino a 24mm
Grazie Titta500..aspetto anche i tuoi consigliTitta500 ha scritto:Andrea595, è più basso di circa 5-8mm...
Devi procedere ad accorciare le aste e le cannette.... tra non molto dovrei chiudere il mio 830...ti informo.
Andrea595 ha scritto:Grazie Titta500..aspetto anche i tuoi consigliTitta500 ha scritto:Andrea595, è più basso di circa 5-8mm...
Devi procedere ad accorciare le aste e le cannette.... tra non molto dovrei chiudere il mio 830...ti informo.
ok ora ho capito.... per quanto riguarda invece la "modifica" della boccola che ne dici?si puo fare?Titta500 ha scritto:Monto i pistoni 128 ed ecco perchè ho una differenza maggiore quanto comunicata da Giuliano.