Motore con pistoni e cilindri WW

Rispondi
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Messaggio da Kano »

Piccola?? con una vecchietta di 45 anni...sono grandi soddisfazioni!! :-o
Adoro la 500.
Macorattivi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da Macorattivi »

Kano ha scritto:..... l'importante è sverniciare le Smart ai semafori ;) ...

Anche la mia ?
:grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

La tua non so'....conoscendoti chissa' cosa gli hai fatto!!!vecchio volpone!! :lol:
Adoro la 500.
Paladinux
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Paladinux »

Ufff, ragazzi.. 29 pagine lette tutte!
Ho seguito con piacere tutto il lavoro.. anch'io vorrei fare lo stesso motore di Kano!
Ho i pistoni del maggiolino, dovrei avere le bielle della uno diesel e testa panda (a dir la verità ho il motore completo) + un motore 126 p4 che ho sbiellato tempo fa. Ora mi metto a cercare l'albero 126bis sperando di trovarlo ad un prezzo decente
Ora tiro fuori tutto l'accumulato negli anni!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

se ti serve Paladinux ne ho uno di scorta...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Complimenti per la pazienza di leggere tutto!!! :clap: sono contento di aver acceso la scintilla che ti spinge a provarci. :?
Adoro la 500.
Andrea595
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea595 »

ciao Kano...usando le bielle della Uno e pistoni del maggiolone, l'altezza totale delle due parti unite risulta la stessa di quella della 500/126 o piu lunga? perche nn sono riuscito a trovare scritto quanto è la quota di compressione del pistone VW...se è piu lunga per le aste dei bilanceri come devo procedere x nn avere problemi? :wink:
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Andrea595, è più basso di circa 5-8mm...
Devi procedere ad accorciare le aste e le cannette.... tra non molto dovrei chiudere il mio 830...ti informo.
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Giuliano500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Giuliano

Messaggio da Giuliano500 »

Andrea595 ha scritto:ciao Kano...usando le bielle della Uno e pistoni del maggiolone, l'altezza totale delle due parti unite risulta la stessa di quella della 500/126 o piu lunga? perche nn sono riuscito a trovare scritto quanto è la quota di compressione del pistone VW...se è piu lunga per le aste dei bilanceri come devo procedere x nn avere problemi? :wink:
ciao, la quota di compressione dei pistoni ww, è da 40 uguale alla 500, se metti le bielle uno diesel 120mm, avrai 2 mm in piu rispetto all'origine della 500..ciao buon lavoro.. :? :?
Andrea595
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea595 »

Scusatemi raga' ma nn ho capito :roll: :roll: ...è piu alto o piu basso?
volendo, bielle da 118mm con foro da 22 per lo spinotto se ne trovano?
<<<Andrew>>>
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Come ti è stato detto da Giuliano500 l'altezza di compressione del pistone è uguale al 126, pero' dato che devi usare le bielle della Uno Diesel che hanno interasse 120 ti ritrovi 2 mm in piu', tanto sotto i cil. devi mettere una piastra in acciaio la fai 2mm piu' alta, io ai tempi le avevo cercate le bielle da 118 con il foro da 22mm ma non nè ho trovate, avevo pensato di allargare il foro a quelle della 126 ma avevo paura di indebolirle troppo, di materiale ne rimane un po' pochino per farci stare le bronzine da 22 bisogna allargare fino a 24mm :-( :-(
Adoro la 500.
Andrea595
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea595 »

Kano ha scritto:Come ti è stato detto da Giuliano500 l'altezza di compressione del pistone è uguale al 126, pero' dato che devi usare le bielle della Uno Diesel che hanno interasse 120 ti ritrovi 2 mm in piu', tanto sotto i cil. devi mettere una piastra in acciaio la fai 2mm piu' alta, io ai tempi le avevo cercate le bielle da 118 con il foro da 22mm ma non nè ho trovate, avevo pensato di allargare il foro a quelle della 126 ma avevo paura di indebolirle troppo, di materiale ne rimane un po' pochino per farci stare le bronzine da 22 bisogna allargare fino a 24mm :-( :-(
Ti ringrazio Kano...quindi quei 2mm in piu li devo aggiungere anche alle cannette e relativi astucci?non ho un motore a portata di mano e quindi nn mirendo conto...stocercando di immagazzinare tante info per poi un giorno mettere tutt insieme e tirara fuori il motorazzo :mrgreen: :mrgreen:

per quanto invece riguarda la tua modifica da fare alle bielle hai ragione si indebolirebbe troppo, ma forse diro una cavolta, provare invece a fare delle boccole da inserire tra spinotto da 20 e pistone? troppo rischioso? metto anche un immagine se nn si capisce cio che ho scritto.. :sad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
<<<Andrew>>>
Andrea595
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea595 »

Titta500 ha scritto:Andrea595, è più basso di circa 5-8mm...
Devi procedere ad accorciare le aste e le cannette.... tra non molto dovrei chiudere il mio 830...ti informo.
Grazie Titta500..aspetto anche i tuoi consigli :? :?
<<<Andrew>>>
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Andrea595 ha scritto:
Titta500 ha scritto:Andrea595, è più basso di circa 5-8mm...
Grazie Titta500..aspetto anche i tuoi consigli :? :?

Io monto i pistoni 128 ed ecco perchè ho una differenza maggiore quanto comunicata da Giuliano.

:wink:
Andrea595
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea595 »

Titta500 ha scritto:Monto i pistoni 128 ed ecco perchè ho una differenza maggiore quanto comunicata da Giuliano.
:wink:
:? ok ora ho capito.... ;) ;) per quanto riguarda invece la "modifica" della boccola che ne dici?si puo fare?
<<<Andrew>>>
Rispondi

Torna a “MOTORE”