Motore enigma

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
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Maurizio
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Re: Motore enigma

Messaggio da Maurizio »

Emilio ha scritto:le valvole in bilancio si hanno quando entrambe le valvole sono leggermente aperte in questo modo si sfrutta la velocità di uscita dei gas di scarico per velocizzare l'aspirazione della miscela aria/benzina si chiama anche lavaggio.quindi in quel cilindro se sono aperte lo spessimetro NON passa è per questo che puoi registrare quelle dell'altro cilindro.
Penso che solo ora abbia capito cosa intendiamo con la parola (BILANCIO).
Cmq gli mette male a mettere in bilancio il 2 senza catena montata, secondo me gli conviene mettere la catena con i segni della fase degl'ingranaggi e solo poi controllare se il 2 è realmente in bilancio sempre rispettando il PUNTO MORTO SUPERIORE (PMS) dei pistoni, a questo punto derei che gli conviene togliere la coppa dell'olio almeno vede bene le camme de secondo cilindro.
Solo dopo che ha trovato il pms dei pistoni si renderà conto se è in fase la camma o no.
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Emilio
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Re: Motore enigma

Messaggio da Emilio »

si sarebbe la via migliore pero avendo il motore a sbalzo togliere la coppa mi sa che viene un lavoro complicato
pero utilizzando il foro delle candele si riesce
mi sa che è come il duomo di milano di coraggio
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Re: Motore enigma

Messaggio da Maurizio »

Emilio ha scritto:si sarebbe la via migliore pero avendo il motore a sbalzo togliere la coppa mi sa che viene un lavoro complicato
pero utilizzando il foro delle candele si riesce
mi sa che è come il duomo di milano di coraggio
Utilizzando il foro delle candele arrivi poco distante, xche come saprai non si riesce a vedere con il cacciavite quando l'albero è perfettamente a 0, xche se fai girare l'albero anche solo di un dente dell'ingranaggio della distribuzione il pistone non scende tanto da percepirlo col cacciavite, opp. inserisce la puleggia in ghisa e lo mette con i segni del carter.
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Re: Motore enigma

Messaggio da Leopoldo »

Ieri è tornato quell'anziano signore e con tanto di occhialini mi ha montato il tutto blah oggi vediamo se parte! mmmm non ci credo molto
Ma scusate perchè il motore gira duro.. ? quando provo a farlo partire il motorino d'avviamento a volte fa 2 giri a volte uno poi si ferma..poi riprende.. :sad:
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Chiuritusu
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Re: Motore enigma

Messaggio da Chiuritusu »

LEOPOLDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON DEVI REGOLARE LE VALVOLE CHE SONO IN BILANCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
MA LE ALTRE DUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Se, sono a lavoro, posso avere gioco????????
Cmq, ti ho lasciato il mio Cellulare.. chiamami quando vuoi... se non ti rispondo, vuol dire che sono in acqua!!!!!!!
Dai, che stai perdendo tempo!!!!!!!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Motore enigma

Messaggio da Leopoldo »

:D :D Grazie Chiuritusu... ( non voglio disturbarti )l'ho rifatto questo lavoro con l'ex meccanico! :D :D C'è stata un'incomprensione...
Per il motore..che mi consigli? come mai fa cosi? :(
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Re: Motore enigma

Messaggio da Leopoldo »

La macchina è partita!!! :lol:
MA ... fa enormi rumori.. Credo sia la punteria.. :sad: e poi la ventola striscia fortemente con la chiocciola carter.. :arg:
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Chiuritusu
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Re: Motore enigma

Messaggio da Chiuritusu »

Allora qual'era il problema????? Per la ventola, si controlla sempre prima di chiudere i due semicarter della chiocciola, per vedere se bisogna mettere spessori per distanziarla... ed in fine si serrano i dadini da 6mm, può darsi che è solo la ventola a fare rumore... :sad:
magari accendilo per pochi secondi, con ventola staccata e vedi se fà e dove provengono eventuali rumori!! ;)
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Motore enigma

Messaggio da Leopoldo »

Allora.. insomma ho rifatto la distribuzione e la fase dello spinterogeno con l'ex meccanico. La macchina è partita e mi sono fatto anche un giro :? però di prestazioni non è che è cambiata molto.. 110km/h faceva prima e 110km/h fa ora :arg: :arg: che cavolo è che non fa andare quest'auto!!
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Re: Motore enigma

Messaggio da Leopoldo »

Ragazzi ma perchè continua a fare fumo bianco e una volta spenta continua, per un pò, a fumare?? 8-)
Montando il motore ho cosparso olio qua e la..anche nei cilindri... ma ormai l'avrò fatto quel Km e ancora fa fumo... Ho rimesso l'olio dal copri punteria e magari posso capire che essendo qualche valvola aperta forse è finito un pò d'olio nella camera di combustione ( bah ) ... ma non mi spiego il perchè allora del fumo a motore spento... :-(
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Re: Motore enigma

Messaggio da Livio59 »

ma hai messo olio anche nella marmitta-scarico?
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Re: Motore enigma

Messaggio da Leopoldo »

:-( certo che no :-(
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Re: Motore enigma

Messaggio da Leopoldo »

Non capisco perchè quando vado ad accendere l'auto mi ritrovo nella classica situazione in cui la batteria si scarica, cioè quel calo di potenza e il motorino che fa qualche giro e poi si ferma. Eppure se prendo la batteria e la monto su un'altra auto, questa risulta abbastanza carica.. :-( L'auto parte solo con uno starter/booster ... o a spinte. Una leggera spinta e parte subito :-(

Come mai??
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Re: Motore enigma

Messaggio da doibaf »

Controlla la massa alla batteria e l'ossido sui morsetti.

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Re: Motore enigma

Messaggio da Livio59 »

doibaf ha scritto:Controlla la massa alla batteria e l'ossido sui morsetti.

doibaf
aggiungio,anche la massa tra motore e carrozzeria(telaio)
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