La Fiat 500 di URKA
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: La Fiat 500 di URKA
Macorattivi, per caso hai altre foto??
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: La Fiat 500 di URKA
ammortizzatore fra telaio e motore
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: La Fiat 500 di URKA
NO, non ne ho altre ma è già sufficientemente chiara l'applicazione.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: La Fiat 500 di URKA
Non ho trovato foto che rendono bene l'idea della bielletta x limitare la rotazione del motore........ cmq la sconsiglio vivamente , si strappano i supporti o altro io l'ho realizzata solo xche avevo una trazione 4wd permanente e curvando si piegava eccessivamente il motore, poi tolta la trazione all'anteriore cmq trasmetteva troppe sollecitazioni e sinceramente all'atto pratico non serviva a nulla
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: La Fiat 500 di URKA
Come sei con lo sviluppo della messa a punto???
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Moreno
- Sostenitore
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 10.01.2009, 16:21
Re: La Fiat 500 di URKA
pi69 ha scritto:Non ho trovato foto che rendono bene l'idea della bielletta x limitare la rotazione del motore........ cmq la sconsiglio vivamente , si strappano i supporti o altro io l'ho realizzata solo xche avevo una trazione 4wd permanente e curvando si piegava eccessivamente il motore, poi tolta la trazione all'anteriore cmq trasmetteva troppe sollecitazioni e sinceramente all'atto pratico non serviva a nulla
che cinquino hai? 4wd, tolta la trazione anteriore..???
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Moreno
- Sostenitore
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 10.01.2009, 16:21
Re: La Fiat 500 di URKA
urka, ora ho notato nelle tue foto precedenti postate..c'è una barra azzurra sotto il cofano posteriore che si aggancia tra gli alza cofano.. a che serve? sono curioso..
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
Livio59, allora dopo l'ultimo inconveniente(ritiro) allo slalom di MELILLI(SR) 14.12.2010.....causa perdita d'olio dal paraolio lato frizione......la vettura è rientrata in officina per gli ultimi controlli, prima del grande letargo.....ora dorme tranquilla su 4 ceppi in legno con le ruote smontate.....che devo far controllare al gommista(nuova equilibratura)
in realtà non sò ancora che strada percorrere.....causa grosse incertezze da parte dell'ASSOMINICAR sul suo calendario, visto che tra crisi e guai vari in Sicilia le cronoscalate che posso fare nella MINICAR sarebbero solo DUE e poi le altre tutte in trasferta....cosa che non mi posso permettere, per via del mio lavoro e comunque dobbiamo aspettare l'uscita definitiva dei calendari giorno 16.01.2011.
Oppure passare con le AUTOSTORICHE dove cronoscalate in Sicila ce ne sono parecchie ma poi non posso fare gli slalom, cosa che potevo fare con le MINICAR.
Oppure pasare alla pista visto che da qui a tre anni i tre circuiti siciliani RACALMUTO(AG),PERGUSA(EN) e SIRACUSA, entreranno a regime e qui sempre o MINICAR oppure AUTOSTORICA.
Oppure percorrere la strada degli slalom CSAI e ASI che si sono convenzionate quindi con la licenza della prima andrei a correre anche nella seconda.
Mentre stiamo aspettando che vengano convalidate le MINISALITE di 3KM all'ASI.......
Tutto questo per dire......che se faccio un tipo di gare devo comprare il cambio a sei marce un altro treno di cerchi e gomme oppure sistemare il cambio a 5 marce che ho(cambiare solo la 4°marcia) e a metà anno iniziare i lavori per il nuovo motore....dopo che il mio nuovo TEAM ha messo in moto le altre 4 vetture, di cui due con qualcosa di sperimentale.....
a quanto vedi, attualmente è tutto fermo......ma sottosotto qualcosa bolle in pentola.....
l'unica cosa che ti posso dire che oggi è arrivato il camera car.......quindi presto si vedranno anche le cavolate che faccio
in realtà non sò ancora che strada percorrere.....causa grosse incertezze da parte dell'ASSOMINICAR sul suo calendario, visto che tra crisi e guai vari in Sicilia le cronoscalate che posso fare nella MINICAR sarebbero solo DUE e poi le altre tutte in trasferta....cosa che non mi posso permettere, per via del mio lavoro e comunque dobbiamo aspettare l'uscita definitiva dei calendari giorno 16.01.2011.
Oppure passare con le AUTOSTORICHE dove cronoscalate in Sicila ce ne sono parecchie ma poi non posso fare gli slalom, cosa che potevo fare con le MINICAR.
Oppure pasare alla pista visto che da qui a tre anni i tre circuiti siciliani RACALMUTO(AG),PERGUSA(EN) e SIRACUSA, entreranno a regime e qui sempre o MINICAR oppure AUTOSTORICA.
Oppure percorrere la strada degli slalom CSAI e ASI che si sono convenzionate quindi con la licenza della prima andrei a correre anche nella seconda.
Mentre stiamo aspettando che vengano convalidate le MINISALITE di 3KM all'ASI.......
Tutto questo per dire......che se faccio un tipo di gare devo comprare il cambio a sei marce un altro treno di cerchi e gomme oppure sistemare il cambio a 5 marce che ho(cambiare solo la 4°marcia) e a metà anno iniziare i lavori per il nuovo motore....dopo che il mio nuovo TEAM ha messo in moto le altre 4 vetture, di cui due con qualcosa di sperimentale.....
a quanto vedi, attualmente è tutto fermo......ma sottosotto qualcosa bolle in pentola.....
l'unica cosa che ti posso dire che oggi è arrivato il camera car.......quindi presto si vedranno anche le cavolate che faccio
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
moreno, ehehehe occhio fine.......scherzo.....è un effetto ottico......in realtà è una striscia fatta con del nastro cromato, messa giusto appunto perchè il coprimotore che metto per il trasporto mi stava iniziando a rovinare il bordo del cofano.....quindi mi fà da protezione e anche (secondo me) un bel effetto ottico
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
altre foro....la mia e quella di Nino Piazza
qui siamo alla partenza della Salita di Chiaramonte Gulfi(RG) 2010
qui siamo alla partenza della Salita di Chiaramonte Gulfi(RG) 2010
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2383
- Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
- Nome: .
Re: La Fiat 500 di URKA
Non ho un cinquino, diciamo un prototipo tubolare nato sulla meccanica del cinquino/126moreno ha scritto:pi69 ha scritto:Non ho trovato foto che rendono bene l'idea della bielletta x limitare la rotazione del motore........ cmq la sconsiglio vivamente , si strappano i supporti o altro io l'ho realizzata solo xche avevo una trazione 4wd permanente e curvando si piegava eccessivamente il motore, poi tolta la trazione all'anteriore cmq trasmetteva troppe sollecitazioni e sinceramente all'atto pratico non serviva a nulla
che cinquino hai? 4wd, tolta la trazione anteriore..???
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: La Fiat 500 di URKA
Al posto del tirante con due silent-bloch avevo pensato anche ad un ammortizzatore di sterzo di una moto
PS: Molto bello quel rosso, complimenti Urka
PS: Molto bello quel rosso, complimenti Urka
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: La Fiat 500 di URKA
Macorattivi, indovina un pò???
FERRARI ROSSO CORSA
FERRARI ROSSO CORSA
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli