il 740 per la mia amata

Rispondi
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Re: il 740 per la mia amata

Messaggio da Drago »

Anche allora il carburatorista dette la colpa alle farfalle perché non chiudevano perfettamente,, poi il problema fu risolto perché dopo averlo montato andava benissimo,, ora si è ripresentato il problema e ha ridato la colpa alle farfalle non allineate, io dopo tantissime prove non sono stato capace a farlo andare e l ho riaffidato a lui che qui ad arezzo è l unico carburatorista in circolazione , o bere o affogare, speriamo che a questo giro sia l ultima volta :sad:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

La storia delle farfalle allineate avrebbe fondamento solo se le due fresature dell'alberino che accolgono le farfalle non fossero allineate.
Se invece sono allineate, come è logico pensare trattandosi di un unico alberino, le possibili cause che mi posso immaginare per una chiusura diversa sono:
1) Un corpo è deformato o lo sono entrambi ma in maniera diversa
2) Una farfalla è stata serrata in posizione diversa dall'altra; e qui la causa può essere il diverso interasse fori alberino/fori farfalle, che hai citato qualche pagina addietro, che non consente alla farfalla di assumere la posizione che permette la totale chiusura del condotto.
3) Il posizionamento assiale dell'alberino che consente a una sola farfalla di posizionarsi correttamente ( non dimentichiamoci delle tolleranze di lavorazione ( sui più banali IMB28 su alcuni ho dovuto allargare da una parte la fresatura dell'alberino )).

Tutte queste problematiche si potevano verificare lasciando libere le viti di fissaggio delle farfalle e liberando assialmente l'alberino dai vincoli meccanici.

Per cultura mia, aspetto con impazienza di conoscere il responso dell' oracolo. :mrgreen:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Anchio sono curioso, a questo punto dopo un mese , anche con le ferie di mezzo, lo vorrei rimontare :picchiatesta: :arg:
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Comunque quel dcnf ha avuto sempre qualche problemino di funzionamento regolare perciò mi aspetto di tuttto :sad: :idea!:
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Allora stamattina mi è tornato in mano il dcnf pulito lindo come nuovo ma, il prof dopo mille prove con le farfalle nuove giuste con inclinazione 78 gradi non riusciva ad allinearle e a far chiudere i fori di progressione, allora ha deciso di mettere due farfalle con inclinazione da 79,30 e mi ha detto di provarlo :wowo!!: chiedo , ma che differenza c è tra una gradazione e l altra in termini tecnici e funzionali :wink:
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ghepcar »

Drago ha scritto:Allora stamattina mi è tornato in mano il dcnf pulito lindo come nuovo ma, il prof dopo mille prove con le farfalle nuove giuste con inclinazione 78 gradi non riusciva ad allinearle e a far chiudere i fori di progressione, allora ha deciso di mettere due farfalle con inclinazione da 79,30 e mi ha detto di provarlo :wowo!!: chiedo , ma che differenza c è tra una gradazione e l altra in termini tecnici e funzionali :wink:
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... ne#p339709

Sei poco attento, dentro trovi la risposta... punizione1::: :lol: :s

Saluti, Pierino.
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ghepcar »

...il p.c. fa quello che vuole lui. :sad:
Ho fatto i conti della serva: Il punto di chiusura si è spostato di oltre 0,5mm.

Saluti, Pierino.
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

https://youtu.be/qTzqKib5wsU dopo tanto tempo il dcnf è tornato a casa e nel suo posto legittimo :?
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ghepcar »

Una iena. :lol: :? :? Sbrigati ad affinarlo e a rodarlo e poi fai i rilievi prestazionali. :wowo!!:

Saluti, Pierino.
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

Sbrigati è un parolone, lo sai , Matteo mi occupa molto tempo libero e poi non ho solo il 5ino da tenere a bada , tu casa mia l hai visto , tra giardino orto trattore decespugliatore e cazzi vari il tempo è quello che è ma sono fiducioso :? Grazie per la iena ma per ora è un gattino arroffato Rido
Drago
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Drago »

:roll: scusate mi è scappato da scrivere una parolina :aa:
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Ciao Marco complimenti anche a te! Vedo che montiamo gli stessi coperchi. Adesso ti faccio un appunto io: mi piace come li hai rifiniti a lucido ma non mi piace come hai tagliato il coperchio della ventola, dovevi tagliare le alette dei carter...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Marco, ancora non hai visto il pezzo forte del Cav.Mac. :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Elucubratio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Elucubratio »

Chiuritusu ha scritto:Marco, ancora non hai visto il pezzo forte del Cav.Mac. :mrgreen:
Luca, devo costruire un raccordo idraulico del tubo di sfiato come il tuo, in modo che il tubo faccia un percorso più breve...
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ecco Marco----
IMG-20150812-WA0020.jpeg
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”