"In pista e fuori...."
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Sig. Marrazzo, lei spesso chiede previsioni del tipo che succederà in Minicar nel 2011... con una continua tiritera su Ciarcelluti..., in genere leggo e vado oltre... una previsione me la consentirà pure a me! E' una semplice previsione, tra l'altro subordinata alla scesa in pista in Minicar dei "personaggi" ai quali allude... Fredali in Minicar ebbe delle difficoltà di affidabilità ma, evidentemente, in questi ultimi, nelle sue bicilindriche affidate ai figli Roberto ed Emanuele li ha risolti e vende pezzi a molti della Minicar... Lavazza, che vende pezzi a molti della Minicar pure lui.... nel 2010 ha affidato il motore a Napolitano ed ha dimostrato di poter stare subito al vertice in salita, ad onta del fatto che non abbia potuto curare a fondo l'accoppiamento macchina-motore (il che non è è poca roba) e del fatto che, nella circostanza della squalifica, avesse montato un più "leggero" motore Gr.2! Motore Gruppo 2 Sig. Marrazzo!!! Senza considerare che con quest'ultimo motore, lo scorso ottobre a Vallelunga, Anastasi ha girato a qualche decimo dal tempo della più titolata Minicar! Però perchè ci dobbiamo angustiare dando peso a quello che è stato di fronte ad un semplice pronostico che qualsiasi sportivo in qualsiasi sport fa ogni momento! Valgono i fatti per lei? Aspettiamo e veremo! Poi, se considera una sparata il fatto che abbia voluto rendere merito a piloti che hanno corso nelle Gr.2/Gr.5, alcuni dei quali li ho nominati volentieri in questo post, e che hanno onorato veramente il loro impegno, mi dovrà scusare ma troppo spesso ci si dimentica in queste analisi che le auto non sono radiocomandate e, se proprio debbo essere sincero, la mia delusione maggiore nel 2011 sarebbe quella della perdita da parte delle 700 Gr.2/Gr.5 del loro capitale di piloti!
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
....aspettiamo e vediamo
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
scusate l'O.T.
Marrazzo, mi sono arrivate le gomme nuove,
ma leggo sulla gomma R50 T.
Ora verificando quelle vecchie non c'era questa T, riguardando il nuovo regolamento, mi trovo che ci sono tre gomme invece che due, come l'anno scorso, cioè R50T, R50HT e Weit(bagnato).....per caso sai quelle dell'anno scorso a cosa si riferiva(T oppure HT)??? certo che il "tizio" l'avrebbe potuto dire che c'erano due mescole,....probabilmente una morbida ed una dura, almeno uno decideva per il meglio.
.....in ogni caso domani lo chiamo
Marrazzo, mi sono arrivate le gomme nuove,
ma leggo sulla gomma R50 T.
Ora verificando quelle vecchie non c'era questa T, riguardando il nuovo regolamento, mi trovo che ci sono tre gomme invece che due, come l'anno scorso, cioè R50T, R50HT e Weit(bagnato).....per caso sai quelle dell'anno scorso a cosa si riferiva(T oppure HT)??? certo che il "tizio" l'avrebbe potuto dire che c'erano due mescole,....probabilmente una morbida ed una dura, almeno uno decideva per il meglio.
.....in ogni caso domani lo chiamo
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Ho sempre pensato che nelle competizioni debba prevalere la bravura e la professionalità e che chiunque si confronti con altri,non debba mai sottovalutare nessuno.Sig.Fireball ribadisco un concetto che ho portato avanti negli anni della mia militanza in minicar ma che nessuno è stato in grado di condividerlo in pieno a tal punto che la minicar da categoria "satellite" che era nel campo della permissività evolutiva,ha preferito snaturarsi.Dico ciò perchè era riuscita ad avere una propria connotazione che la collocava in cima alle preferenze degli appassionati ma per colpa di qualcuno si è voluto tornare indietro nella speranza di dare la possibilità anche ai meno competitivi di poter raggiungere risultati di rilievo ma ciò non è avvenuto.Infatti è venuta alla luce una realtà che per me era già realtà all'epoca del predominio del mio motore a liquido e cioè che eliminando me,non avrebbero risolto il problema in quanto il predomino sarebbe passato nelle mani di Ciarcelluti,essendo sempre lui a piazzarsi dietro di me.Infatti nel campionato 2010,il primo senza i motori ad acqua,è stato subito dominato e vinto dalle motorizzazioni Ciarcelluti, che per me resta il più bravo preparatore del bicilindrico ad aria attualmente in circolazione.L'amico Giampaolo Ciarcelluti,con grande piacere da parte mia,mi disse che si era sentito onorato di essere stato battuto da me perchè grazie a questo nostro confronto,lui per tenere il passo,ha migliorato di molto le sue prestazioni, raggiungendo livelli di affidabilità straordinari quindi ora anche io,un giorno sarò onorato di confrontarmi nuovamente con lui,con la stessa tipologia di motore e non le nascondo che se ritornerò in minicar sarà per battere lui.
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
spero presto di rivedere il team Marrazzo nelle gare assominicar, io sono solo un grande appassionato, seguo entrambi i campionati, e spero tantissimo che un giorno si potra avere un unico campionato con 30 40 bicilindriche al via, con diverse tipologie di motorizzazioni, ad aria è a liquido, con uno o due asse a cammes in testa, e che magari anche i media gli riservino lo spazio che si merita, visto che per esempio autosprint dedica al campionato assominicar due o tre righe ogni anno.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Ho sempre creduto che ognuno debba affidarsi e fidarsi del proprio istinto se vuole realizzare un'idea,un progetto o più semplicemente, se gli riesce, un sogno che si porta dietro sin da quando era bambino.Erano gli anni 70/80 quando guardavo mio zio Ninuccio arrampicarsi sull'Amalfi-Agerola con la sua Alfa GT o con la sua Fiat 128 che mi nacque la passione per le auto da corse ed in particolar modo per le rombanti bicilindriche gr2/gr5 e da allora è stato un crescendo di emozioni e di soddisfazioni che hanno allietato questa sfrenata passione.Ma la mia fortuna è stata quella di aver avuto sempre la voglia e l'orgoglio di voler fare le cose a modo mio senza seguire la normalità delle cose,infatti per il mio futuro debutto in minicar ho voluto costruire una testata rigorosamente dal pieno e non solo, che ho già testato sul campo e che mi ha già dato, da un lato un grosso riscontro e dall'altro,insieme al resto,grandi margini di miglioramento.L'obiettivo è di raggiungere le stesse prestazioni del mio motore a liquido e in base ai miei calcoli e all'esperienza che ho raggiunto nel settore,sono fiducioso di farcela.Ciò significherebbe che se a Magione il miglior crono per un motore raffreddato ad aria è stato di 1.28.3 ottenuto dal mitico e compianto Tony Padrone,rispetto al mio 1.26.9 ci sarebbe quasi 1sec e mezzo di differenza,beh niente male ma affinchè non resti solo un sogno,ci proverò.La meccanica è una forza opposta alla nostra,bisogna solo capire come dominarla.
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
In effetti hai proprio ragione, la meccanica è una passione che devi averla nel sangue da bambino, quando fai un lavoro o uno sport e sei mosso da una forte passione puoi arrivare a livelli di bravura assoluta, come è successo nel vostro caso, io sono solo un semplice appasionato di motori dalla formula uno ai rally alle gare in salita fino alle mitiche bicilindriche e riconosco che siete molto bravi.
Ricordo il forum sul sito del cinquino.it che poi anno chiuso, tutti i giorni litigi e discussioni, e per che cosa ?, una passione che dovrebbe unire ed invece divide le persone e rischia di allontanare i tifosi.
Secondo me bisogna sedersi ad un tavolo e discutere su come riunire una categoria che potrebbe rivivere i fasti del passato, ma riconosco che tutto ciò e molto difficile.
Ricordo il forum sul sito del cinquino.it che poi anno chiuso, tutti i giorni litigi e discussioni, e per che cosa ?, una passione che dovrebbe unire ed invece divide le persone e rischia di allontanare i tifosi.
Secondo me bisogna sedersi ad un tavolo e discutere su come riunire una categoria che potrebbe rivivere i fasti del passato, ma riconosco che tutto ciò e molto difficile.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Il forum "mitiche bicilindriche" è stato riaperto ma non ci scrive più nessuno... anche se è vero che i forum sono in genere un po' in flessione... Questo è tra i più attivi attualmente e gran parte del merito va ai responsabili ed ai moderatori. Però, se mi consenti Due Condotti, i forum funzionano bene non solo quando vengano utilizzati per scambiarsi convenevoli, auguri, attestazioni di stima, o per autoreferenziarsi, ma quando tutti gli utenti abbiano la possibilità, in virtù della sola passione, di partecipare alle varie discussioni.
Comunque, ti vorrei chiedere: qual'è la categoria che bisognerebbe riunire perchè riviva i fasti del passato?
Comunque, ti vorrei chiedere: qual'è la categoria che bisognerebbe riunire perchè riviva i fasti del passato?
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 660
- Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
- Nome: Vincenzo
- Località: Bellizzi
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
signor marrazzo,ma alla prima gara del campionato a battipaglia con che vetture vi schiererete?
la 500 a liquido e la 126 ad aria?
ma del cambio di data sapete niente?ciao
la 500 a liquido e la 126 ad aria?
ma del cambio di data sapete niente?ciao
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Vincenzo la gara del 13 Marzo è stata rinviata per cui la prima sarà quella del 3 Aprile sempre a Battipaglia.Schiereremo entrambe le vetture,la 500 a liquido sarà guidata da Giordano e la 126 ad aria sarà guidata da Rumolo.
- Marrazzo
- Sostenitore
- Messaggi: 442
- Iscritto il: 18.11.2010, 23:32
- Nome: Alfonso
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Come volevasi dimostrare, adesso i forumisti si mettono a fare anche le veci dei moderatori e poi ci meravigliamo perchè i forum perdono credibilità e utenti o addirittura chiudono i battenti.Sig.Fireball non faccia sempre "o saputo" cioè quello che sa sempre tutto e che sa sempre come fare,i forum funzionano bene quando ognuno rispetta il proprio spazio e le opinioni degli altri,siano essi complimenti o discussioni,non metta sempre il bastone tra le ruote in tutte le cose, anche perchè a quanto sembra, nessuno lo fa con lei.Abbia il garbo di non sminuire il pensiero degli altri,sarebbe un errore imperdonabile,che una persona intelligente come lei non deve commettere.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Sig. Marrazzo, mi scusi, ma abbiamo espresso la stessa identica opinione.
Fireball:
Sig. Marrazzo, ciò che si scrive sui forum, io e lei come minimo dal 2007, è pubblico, lo possono leggere tutti e tutti gli utenti possono giudicare quando qualcuno di loro sia "saputo" o "cerchi di mettere il bastone tra le ruote in tutte le cose".
Fireball:
Marrazzo:i forum funzionano bene non solo quando vengano utilizzati per scambiarsi convenevoli, auguri, attestazioni di stima, o per autoreferenziarsi, ma quando tutti gli utenti abbiano la possibilità, in virtù della sola passione, di partecipare alle varie discussioni.
Poi, non credo proprio di aver mai sminuito il pensiero di nessuno neanche nelle divergenze e sopra ho espresso semplicemente la mia opinione sul perchè, al di là della crisi che vivono attualmente in genere i forum (vedi anche quallo della Minicar), alcuni forum perdano di credibilità o chiudano addirittura i battenti (nella sostanza se non effettivamente).i forum funzionano bene quando ognuno rispetta il proprio spazio e le opinioni degli altri,siano essi complimenti o discussioni
Sig. Marrazzo, ciò che si scrive sui forum, io e lei come minimo dal 2007, è pubblico, lo possono leggere tutti e tutti gli utenti possono giudicare quando qualcuno di loro sia "saputo" o "cerchi di mettere il bastone tra le ruote in tutte le cose".
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
Peraltro, proprio perchè mi sembrerebbe un tema interessante, ripropongo a Due Condotti la domanda: qual'è la categoria che bisognerebbe riunire perchè riviva i fasti del passato?
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
per Fireball
ti rammento che io non voglio fare discussioni con nessuno, io esprimo solo il mio pensiero di semplice appassionato, ma mi piacerebbe se un giorno tanto la assominicar che le autostoriche 700 si potessero riunificare e formare una unico campionato magari anche con classi separtate, forse si potrebbero avere anche più di 40 bicilindriche al via.
Per rivivere i fasti del passato intendo solo dire che ho visto foto in bianco e nero di gare di fine anni 60 e anni 70 con moltissime 500 al via, e per moltissime non intendo 15 - 18 macchine al via.
ti rammento che io non voglio fare discussioni con nessuno, io esprimo solo il mio pensiero di semplice appassionato, ma mi piacerebbe se un giorno tanto la assominicar che le autostoriche 700 si potessero riunificare e formare una unico campionato magari anche con classi separtate, forse si potrebbero avere anche più di 40 bicilindriche al via.
Per rivivere i fasti del passato intendo solo dire che ho visto foto in bianco e nero di gare di fine anni 60 e anni 70 con moltissime 500 al via, e per moltissime non intendo 15 - 18 macchine al via.
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: 500 x Camp. Asso Minicar
purtroppo non riesco più a trovare la foto che volevo ma intendo più o meno qualcosa del genere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard