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Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 12.10.2010, 18:06
da Antonio.Carlino
:arg: :arg: :grin: :grin:

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 12.10.2010, 18:10
da Antonio.Carlino
Kano ha scritto:Si io l'ho fatto con quella, ma il risultato non è il massimo, si elimina un sacco di materiale che servirebbe per il raffreddamento :sad:
porca zozza a guardarli bene......sono enormi.......

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 8:37
da Titta500
antonio81cc, come promesso ecco un pò di robina....

manca la testata panda 30 che ancora devo metterci le mano.

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 9:12
da Duecanne
Interessante, proprio sti giorni ho montato un motore sulla mia che uso quotidianamente. Il precedente mi ha fatto 120mila km senza problemi e ne ho preparato un altro simile. Monoblocco 110 allargato canne 126 lavorate dn 79.9 e relativi anelli a basamento, bielle 124 e testa con valvole della 700bis.
Sabato l'ho messo in moto e andava benissimo poi dopo un 100 km ha iniziato a scampanarmi al rilascio, ovviamente ho controllato tutto tanto che ieri sera per scrupolo ho tolto la distribuzione per verificare il banco ma non ho trovato nulla.
Le punterie sono ok come i prigionieri e il volano come suggerito da Rikyferrari.
Stamattina ho provato..... o la và o la spacca a tirarla in discesa mandandalo al limite dei giri, male che vada spacca......... e invece va' come un missile ma il battito non aumenta e non diminuisce e la pressione olio è sempre ok.
Fosse una canna dovrebbe grippare o rompere, ma anche nell'olio scaricato ieri sera non ho trovato traccia di nulla........ prima di farlo a pezzi volevo dei pareri autorevoli, magari vi è gia' capitato un fatto analogo!

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 9:17
da Titta500
dico una pazzata.....non è che ti si è mosso lo spinterogeno e magari è fuori fase???
duecanne, prima di smontare tutto controlla sempre le cose fondamentali....non fare come mè che per colpa di una candela ha smontato tutto il motore credendo che era partito un pistone e invece la colpa era di una candela NUOVA ma fallata.

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 9:22
da Duecanne
Titta500 ha scritto:dico una pazzata.....non è che ti si è mosso lo spinterogeno e magari è fuori fase???
duecanne, prima di smontare tutto controlla sempre le cose fondamentali....non fare come mè che per colpa di una candela ha smontato tutto il motore credendo che era partito un pistone e invece la colpa era di una candela NUOVA ma fallata.

Ovviamente l'anticipo è la prima cosa che ho guardato, pensavo anche al coperchio valvole che essendo un riprodotto abarth potesse dar problemi. Ho provato senza cinghia e senza lamierini, tolto il carter volano, termostato e portafiltro, stretto il castelletto, controllato la distribuzione il volano le staffe marmitta e quant'altro........ nulla. Scampana come fosse un rumore di lamierino e solo al rilascio oltre i 2000 giri al di sotto è perfetto. Stasera provero' a riguardare le candele al limite ne metto altre 2 e dopo non so piu' cosa guardare!
Premetto che i pezzi sono tutti nuovi e che al montaggio controllo tutti i giochi col comparatore e alle tolleranze ci sto attento.......... bhoooo

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 9:25
da Titta500
marmitta???magari ll'interno???

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 9:29
da Duecanne
Titta500 ha scritto:marmitta???magari ll'interno???

Cambiata anche quella ieri sera .... :-(
messa un originale nuova di pacca......... tutto come prima

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 10:04
da Tanokart
Titta500 ha scritto:antonio81cc, come promesso ecco un pò di robina....

manca la testata panda 30 che ancora devo metterci le mano.
titta ma la distribuzione l'hai fatta forare te???
la camma che profilo ha??? :mrgreen:
mi fai vedere il monoblocco spianato per applicare la piastra??? :wink:

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 10:08
da Titta500
si...
la camma dovrebbe esser 40 80 ma devo trovare un modo per misurarla.

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 10:13
da Tanokart
Titta500 ha scritto:si...
la camma dovrebbe esser 40 80 ma devo trovare un modo per misurarla.
semplice un goniometro....per la foto grazie...ma io volevo vedere il monblocco rettificato...senza la piastra applicata.... :?
ma i pistoni non restano troppo sotto????o incassi la testa?

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 10:14
da Duecanne
Bellissimo lavoro Titta, mi piace la piastra fatta cosi' ma la filetti ?
Vedo che usi un monoblocco 110, interessante!

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 10:19
da Giuliano500
Titta500 ha scritto:si...
la camma dovrebbe esser 40 80 ma devo trovare un modo per misurarla.
titta , lo sai che non hai mica finito con quei cilindri!!devi ancora fragellarli..devi rifare lo spazio per i prigionieri...buon lavoro.. :?

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 10:19
da Titta500
Per Tanokart,
ok...una sera di queste provo e ti faccio la foto del monoblocco.
Per quanto riguarda i pistoni la foto non rende giustizia in quanto alla fine del lavoro ci rimane circa 1 mm.

Re: Motore con pistoni e cilindri WW

Inviato: 13.10.2010, 10:21
da Titta500
per duecanne,
la piastra non viene filettata ma appobggiata al monoblocco 126 spianato e poi infialti i cilindri.
Appena posso posto altre foto del monoblocco....magari con qlc misura.