500f del 71

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Carocco
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Re: 500f del 71

Messaggio da Carocco »

in questo modo fissandola con due perni nel baule la flessione e minima c'erano altri modi come aggiungere una piastra di rinforzo nel baule sotto al serbatoio ho scendere dritto con tutta la lunghezza della piastra fino ai pedali.
io ho preferito mettere un rinforzo laterale fino hai pedali anche perché una volta fissato il serbatoio farà anche lui da rinforzo.
già ho fatto le prove di montaggio serbatoio compreso ;)

grazie per l'interessamento

mi manderesti una foto del tuo supporto ;) :s
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Giampaolo.Malacri
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Re: 500f del 71

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ecco come ho fatto io e ti assicuro che è fermo
Ho fissato tutto su fori già esistenti, solo il punto in basso lo ho dovuto mettere nuovo, ma dal lato baule è invisibile, devo però aggiungere un fissaggio a T in alto perché un Amico mi ha fatto notare che così sotto sforzo potrebbe girare su se stesso
Screenshot_2020-06-01-03-51-24.png
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:s
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Gybson66
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Re: 500f del 71

Messaggio da Gybson66 »

Io ho preferito mettere una contropiastra sotto il serbatoio, il fissaggio dello sterzo è buono e funziona tutto bene, unico problema ho perso l'attacco della bocchetta bassa aria lato guida. Per quelle al parabrezza ho risolto collegandole assieme nel cofano e facendole alimentare dal solo tubo di salita aria lato passeggero.
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Carocco
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Re: 500f del 71

Messaggio da Carocco »

Giampy e una buona soluzione anche la tua
ma tu metterai solo il piantone sterzo 126 con scatola guida 500 ?
perché vedo che il giunto e quasi obbligato a scendere dritto ho hai trovato il modo di usare il foro originale ;)

gybson66 io la bocchetta del aria lo dovuta piegare ma alla fine sono riuscito a montarla
non mi piaceva mettere un'altra piastra nel baule
;) :s
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Gybson66
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Re: 500f del 71

Messaggio da Gybson66 »

Anch'io avrei voluto fare a meno della piastra, ma per fissare bene il piantone trovammo solo questa soluzione; certo se hai salvato l'attacco della bocchetta è ancora meglio.
Comunque tutti i sistemi sono validi, l'importante è arrivare al risultato finale :?
:s
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Re: 500f del 71

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Carocco ha scritto: 01.06.2020, 9:34 Giampy e una buona soluzione anche la tua
ma tu metterai solo il piantone sterzo 126 con scatola guida 500 ?
perché vedo che il giunto e quasi obbligato a scendere dritto ho hai trovato il modo di usare il foro originale
Piantone e devio luci 126, scatola guida 500
Una volta avevo intenzione di mettere la scatola guida 126, che ho, ma ci ho rinunciato per le troppe modifiche irreversibili
Io ho salvato anche il bocchettone dell'aria così com'era :?
Non mi piaceva nemmeno l'idea della piastra sotto il serbatoio, ho preferito trovare la soluzione meno invasiva e più invisibile possibile
Gybson66 ha scritto: 01.06.2020, 13:18 Comunque tutti i sistemi sono validi, l'importante è arrivare al risultato finale
concordo appieno :? :clap:

:s
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Re: 500f del 71

Messaggio da Carocco »

Giampaolo.Malacri ha scritto: 01.06.2020, 14:56
Carocco ha scritto: 01.06.2020, 9:34 Giampy e una buona soluzione anche la tua
ma tu metterai solo il piantone sterzo 126 con scatola guida 500 ?
perché vedo che il giunto e quasi obbligato a scendere dritto ho hai trovato il modo di usare il foro originale
Piantone e devio luci 126, scatola guida 500
Una volta avevo intenzione di mettere la scatola guida 126, che ho, ma ci ho rinunciato per le troppe modifiche irreversibili
Io ho salvato anche il bocchettone dell'aria così com'era :?
Non mi piaceva nemmeno l'idea della piastra sotto il serbatoio, ho preferito trovare la soluzione meno invasiva e più invisibile possibile
Gybson66 ha scritto: 01.06.2020, 13:18 Comunque tutti i sistemi sono validi, l'importante è arrivare al risultato finale
concordo appieno

:s
l'unica modifica irreversibile e il foro di entrata creando tu la staffa con i supporti.
ma volendo tornare indietro si può mettere un perno in un pezzo di ferro o lamiera più doppia dove e fatto il foro.

concordo anch'io che tutti i sistemi sono validi :s
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Re: 500f del 71

Messaggio da Carocco »

salve
anche se a rilento si continua
un altro po' di ruggine nascosta nel passaruota dove si collega l'ammortizzatore<br /> tagliato trattato con rimox  epossido e pezza
un altro po' di ruggine nascosta nel passaruota dove si collega l'ammortizzatore
tagliato trattato con rimox epossido e pezza
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Re: 500f del 71

Messaggio da Carocco »

un po' di rinforzo tra vasca e scatolato balestra
un po' di rinforzo tra vasca e scatolato balestra
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ho finito la pulitura passato l'epossido e sigillante
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Re: 500f del 71

Messaggio da Carocco »

ed infine ho voluto dare una mano di vernice
su tutto il fondo prima di passare il body, in modo da dare più protezione alla lamiera .
perché se si infiltra acqua o condensa sotto il body, sarà più protetta del solo epossido
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IMG_20200704_133815.jpg
IMG_20200704_133836_1.jpg
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Re: 500f del 71

Messaggio da Carocco »

:s
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Re: 500f del 71

Messaggio da Maurizio »

Carocco ha scritto: 04.07.2020, 14:01 IMG_20200704_122614.jpg
Piacerebbe darti ragione sul rinforzo, ma in caso di urto, oltre a spostare indietro la calandra e la vasca, ti sposti indietro l'ossatura della balestra, io personalmente tra i 2 preferirei la sola sostituzione della vasca e calandra che dover tirare fuori lo scatolato balestra, xche sembra dura ma non lo è.
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Re: 500f del 71

Messaggio da Carocco »

ci avevo pensato anche io ai possibili danni in caso di urto.
però mi serviva qualcosa di solido per legarla in caso di rimorchio e l'unica soluzione che mi e venuta e stata questa. :sad:
però devo ammettere che hai ragione :aa:
meglio non rischiare .
la toglierò e se non trovo soluzioni la rimango senza

grazie del consiglio :s
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Re: 500f del 71

Messaggio da Maurizio »

X trainarla a rimorchio, anche se è controlegge, l'unico posto che puoi ancorati è sulla balestra, non pensare minimamente di legarla nell'apposita staffa al centro della calandra, il minimo strappo e, anche lieve ti si gonfiano i parafanghi.
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Messaggio da Carocco »

Maurizio ha scritto: 04.07.2020, 19:27 X trainarla a rimorchio, anche se è controlegge, l'unico posto che puoi ancorati è sulla balestra, non pensare minimamente di legarla nell'apposita staffa al centro della calandra, il minimo strappo e, anche lieve ti si gonfiano i parafanghi.
quando sono andato a prenderla lo legata alla balestra come dici tu e non mi piaceva il modo, per questo motivo avevo pensato a questa soluzione.
rimetterò tutto a posto come in origine
e se si ferma per strada troverò qualcuno che mi spinge Rido Rido :s
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