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Re: La mia replica
Inviato: 21.10.2013, 14:53
da Marmittaio
...complimenti un bel lavoro.
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 19:15
da Livio59
come promesso...
dopo il video...
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 19:55
da Livio59
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 20:10
da Ape20ff
Salve a tutti.
La macchina e' diventata viola dallo sforzo.
Questa e' l'unica cosa che sono riuscito a capire.
L'altra immagine e' ostrogoto.
Sto fissando lo scarabocchio giallo e mi chiedo da dove venga fuori un risultato cosi' e come bisognerebbe interpretarlo.
Forse e' normale che venga fuori una cosa cosi',probabilmente e' perche' non si stava controllando quel valore o non era quell'obiettivo da raggiungere e quindi ci saranno fattori che ignoro.
Un saluto.
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 20:22
da Livio59
Nero= cavalli
Rosso= coppia
Giallo= lamda
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 20:38
da Antonio.Carlino
Livio complimenti!!!!!
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 20:49
da Pipo
Complimenti
Livio59, gran bel risultato
Questo dimostra quanto facile è per i cialtroni tirare fuori 60 cv.
Noi sappiamo bene quanto curato sia il tuo motore
Una curiosità. ma le sgasate le davi tu o l'operatore?
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 20:53
da Felipe500
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 20:56
da Livio59
Ciao
Pipo,
non io, ma l'operatore...ci sono due filmati, quello buono è dal 50' in poi, non ti fanno salire in auto, devi essere pratico per provare, ed io in questo caso, sono negato!
Si sono soddisfatto del risultato, soprattutto della curva coppia, un po' meno per la carburazione
...come vedi magro in alto!
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 22:17
da Gio Andreale
Livio 59 gran motorista 43 cv motore 740cc!!!
Questo è un risultato CERTIFICATO!.........
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 22:34
da Rikferrari
Ecco perchè ci sono persone che riescono in quello che fanno :
perché sono BRAVE !!!!!!!
a dir poco eccellente !!! una curva di coppia invidiabile e un ancor più invidiabile potenza .
Da qui si potrebbe scatenare un post su quanti dicono di avere 45 o più cavalli con motori appena lavorati , ebbene signori questi sono i risultati di un motorista che opera con esperienza e passione . Davvero complimentissimi caro amico livio....
MAX RESPECT !!!!!
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 23:14
da Ghepcar
Concordo in pieno con l'ottimo andamento della coppia e alla regolarità della stessa che è la rappresentazione grafica dell'equilibrio generale.
Pur trattandosi di motori con potenze specifiche diverse il risultato non ha nulla a che fare con questo...che criticai apertamente.
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... lit=athena
Oltretutto la mia domanda finale è rimasta disattesa.
Però...poiché mi sono letto tutto d'un fiato questo interessantissimo post ho una cosa da chiedere a Livio, ovvero se è poi intervenuto su cambio e volano per sopperire a quella che lui giudicava una carenza di comportamento in salita manifestatasi durante la prima uscita alla volta dell'Austria.
Spiego il perché della domanda: A 90/100 km/h con il cambio/differenziale 126 il tuo motore è nel range di giri di massima coppia e quindi dovrebbe passare sopra le differenze del rapporto al ponte e del volano alleggerito, o presunto tale.
O mi è sfuggito qualcosa a tal proposito ?
Saluti, Piero.
Re: La mia replica
Inviato: 18.11.2013, 23:48
da Titta500
Livio59, ottimoooooo
FATTI e NON PUGNETTE.
Re: La mia replica
Inviato: 19.11.2013, 2:00
da Livio59
Certo, non è facile tirar fuori cavalli e
affidabilità, questo è il risultato del primo step dei lavori.
Ho temporeggiato parecchio prima di andare avanti nei lavori, volevo sapere il risultato. Ringrazio anche Enrico, il proprietario della officina che ha messo a disposizione il banco prova senza "snobbare" la piccola vettura come fanno altre officine che appena chiedi di poter provare un 500ino ti dicono che non hanno tempo!!!
Non basta bravo ma anche onesto.... oltre al tempo dedicatomi per la preparazione ecc. ecc....totale....50 euro
per due lanci.
per
Gepcar, no, da quella volta non ho toccato più nulla di importante.
Darei quasi per certo che quella mancanza di erogazione sia dovuto, come vedi dal grafico, alla carburazione...dai 5000 in su diventa molto magra!!!
Nelle prossime settimane cercherò di migliorare questa mancanza, ma con questa configurazione non vado al banco.
Prima di fine anno mi son ripromesso di aprire il motore e rifare
solo l'equilibratura per poi salire al banco prova e come terzo step, sostituire l'albero camme e confrontare con tutti voi i risultati delle prove...positivi e negativi che siano.
Re: La mia replica
Inviato: 19.11.2013, 8:55
da Chiuritusu
Complimentissimi... e mi associo ai discorsi di
Pipo,
Gio Andreale,
Rikferrari,
Gepcar, contro quelli dei ciarlatani di turno che che tirano fuori CV dalla fantasia....
Una domanda in merito ai futuri Step:
Come mai vuoi cambiare equilibratura al manovellismo??? Immagino per un'erogazione di coppia.. Ad oggi che percentuale di equilibratura hai applicato???(sempre se vuoi rispondermi, e rispetto la scelta!!)
E che camma utilizzi attualmente?? quale vorrai provare???
Resto del fatto che: Hai tutto il mio rispetto in quello che hai realizzato!!!
P.s. mi state facendo venir voglia di mettere Margot sui rulli... cosa che fin'ora non mi attirava per niente!!!!