Nuovo Motore 700cc di Elucubratio (legale)
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
Re: NUOVO MOTORE 700cc DI ELUCUBRATIO (LEGALE)
Una curiosità ma alla fine il basamento e' stato rinforzato? E come coperchio punterie metterai il tuo bellissimo cav-max? Complimenti per il lavoro... Ti sei proprio affidato a delle mani esperte! Non vedo l'ora di vederlo messo nel vano motore...conoscendo la tua precisione!
- Elucubratio
- Sostenitore
- Nome: Marco
- Contatta:
Ok, quindi se mi fermano insospettiti, mi controllano il libretto e leggono 695cc e non ancora contenti mi mandano a revisione, dove confermano la corrispondenza dei 695cc, vanno a vedere che monto un 40DHLA anzichè un 34PBIC? Non credo proprio!Antonio.Carlino ha scritto:Sicuramente il 90% dei cinquini e' illegale come dice duecanne.
Elucubratio quello che non è scritto sul libretto e' riportato sulle schede di omologazione presenti in mctc, schede alle quali si fa riferimento e comparazione quando un veicolo viene mandato a revisione speciale per alterazione delle caratteristiche costruttive.
Ovvio io ti parlo da operatore del settore e ti posso dire che di persone convinte di essere in regola con il codice della strada ne ho incontrate veramente un'infinità, purtroppo quasi nessuno lo era!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
-
- Sostenitore
- Nome: Francesco
Come fanno a leggere 695cc.sul libretto?Elucubratio ha scritto:Ok, quindi se mi fermano insospettiti, mi controllano il libretto e leggono 695cc e non ancora contenti mi mandano a revisione, dove confermano la corrispondenza dei 695cc, vanno a vedere che monto un 40DHLA anzichè un 34PBIC? Non credo proprio!Antonio.Carlino ha scritto:Sicuramente il 90% dei cinquini e' illegale come dice duecanne.
Elucubratio quello che non è scritto sul libretto e' riportato sulle schede di omologazione presenti in mctc, schede alle quali si fa riferimento e comparazione quando un veicolo viene mandato a revisione speciale per alterazione delle caratteristiche costruttive.
Ovvio io ti parlo da operatore del settore e ti posso dire che di persone convinte di essere in regola con il codice della strada ne ho incontrate veramente un'infinità, purtroppo quasi nessuno lo era!
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Non è stato saldato, sono stati smussati gli angoli dove di solito si innescano cricche e punti di rottura.Gianluca1974 ha scritto:Una curiosità ma alla fine il basamento e' stato rinforzato? E come coperchio punterie metterai il tuo bellissimo cav-max? Complimenti per il lavoro... Ti sei proprio affidato a delle mani esperte! Non vedo l'ora di vederlo messo nel vano motore...conoscendo la tua precisione!
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Ti ho risposto con un messaggio privato...è un po' lento a inviarsi.Oleandroi ha scritto:Come fanno a leggere 695cc.sul libretto?Elucubratio ha scritto:Ok, quindi se mi fermano insospettiti, mi controllano il libretto e leggono 695cc e non ancora contenti mi mandano a revisione, dove confermano la corrispondenza dei 695cc, vanno a vedere che monto un 40DHLA anzichè un 34PBIC? Non credo proprio!Antonio.Carlino ha scritto:Sicuramente il 90% dei cinquini e' illegale come dice duecanne.
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Pero'...pero'...pero' se dici che è legale a che serve il messaggio privato...rendici partecipi...se è legale è legale...
Se a me mi fermano con la 147jtd"Rimappata" a 180kmora puo'starci...ma se sono 210?
Te lo spiego...a 180 mi ritirano la patente...a 210 pure la macchina...
Dico sul serio...spiegaci
Se il titolo dice 700 legale...
Io non ho scritto 650 legale...
Se hai legalizzato il tutto(come dici)sei stato veramente bravo
Ma se non spieghi
Perché se è legale significa che tutti lo possono fare...quindi legalizzo il mio 650cc
Lo sai che non basta una riga per spiegare...dai...
Sono sicuro che prima di fare il titolo gia' sapevi i commenti che potevano generare(Il titolo)
Diciamo legale fin tanto che...
Il tutto andrebbe spiegato sul forum,non in privato...se è legale!!! Se sbaglio mi scuso anticipatamente
Ciao e buon lavoro
Se a me mi fermano con la 147jtd"Rimappata" a 180kmora puo'starci...ma se sono 210?
Dico sul serio...spiegaci
Se il titolo dice 700 legale...
Ma se non spieghi
Perché se è legale significa che tutti lo possono fare...quindi legalizzo il mio 650cc
Lo sai che non basta una riga per spiegare...dai...
Sono sicuro che prima di fare il titolo gia' sapevi i commenti che potevano generare(Il titolo)
Diciamo legale fin tanto che...
Il tutto andrebbe spiegato sul forum,non in privato...se è legale!!! Se sbaglio mi scuso anticipatamente
Ciao e buon lavoro
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
È legale ma non metto documenti in pubblico.Lianca ha scritto:Pero'...pero'...pero' se dici che è legale a che serve il messaggio privato...rendici partecipi...se è legale è legale...
Non è proprio così: dipende dove vengono fatti i 180, se con limite 130 prendi solo una supermulta. Ma è tutto automatizzato, non verificheranno mai la potenza della vettura, che potrebbe aver beneficiato di vento o discese della stradaLianca ha scritto:Se a me mi fermano con la 147jtd"Rimappata" a 180kmora puo'starci...ma se sono 210?
Se vuoi ti lascio il telefono e ci sentiamo, oppure l'indirizzo e vieni a trovarmi.Lianca ha scritto:Dico sul serio...spiegaci
GrazieLianca ha scritto:Se il titolo dice 700 legale...
Fallo! Anche se 650 è una motorizzazione più difficile da legalizzare.Lianca ha scritto:Ma se non spieghi
Vale il discorso di prima, chi interessato mi contatti, troppo lungo da spiegare quiLianca ha scritto:Lo sai che non basta una riga per spiegare...dai...
Certo, e non ti nascondo un certo divertimento nel leggerli!Lianca ha scritto:Sono sicuro che prima di fare il titolo gia' sapevi i commenti che potevano generare(Il titolo)
...che?Lianca ha scritto:Diciamo legale fin tanto che...
Vedi sopraLianca ha scritto:Il tutto andrebbe spiegato sul forum,non in privato...se è legale!!! Se sbaglio mi scuso anticipatamente
Ciao e grazieLianca ha scritto:Ciao e buon lavoro
- Drago
- Sostenitore
- Nome: marco
Esistono le omologazioni speciali .....
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Va finire che scopriamo l'acqua calda!!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Ti posso dire che non saresti il primo cui lo fanno!Elucubratio ha scritto: Ok, quindi se mi fermano insospettiti, mi controllano il libretto e leggono 695cc e non ancora contenti mi mandano a revisione, dove confermano la corrispondenza dei 695cc, vanno a vedere che monto un 40DHLA anzichè un 34PBIC? Non credo proprio!
In mctc nessuno si prende la responsabilità di far passare una difformità come conforme a seguito di una segnalazione di un organo di polizia. Comunque ti ripeto, io non ti so dicendo come la penso, ti sto dicendo come funziona perché di casi simili al tuo ne capitano veramente tanti. Specie quando si è coinvolti in un sinistro e interviene una forza di polizia, li al minimo dubbio la macchina va in mctc e stai sicuro che quello che non è conforme salta fuori.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Forse non capite: la mia conformità o difformità non deve essere rispetto a una 500 F-L 110F ma a una Derivata Abarth 695 110F. Mica tanto uguale.Antonio.Carlino ha scritto:Ti posso dire che non saresti il primo cui lo fanno!Elucubratio ha scritto: Ok, quindi se mi fermano insospettiti, mi controllano il libretto e leggono 695cc e non ancora contenti mi mandano a revisione, dove confermano la corrispondenza dei 695cc, vanno a vedere che monto un 40DHLA anzichè un 34PBIC? Non credo proprio!
In mctc nessuno si prende la responsabilità di far passare una difformità come conforme a seguito di una segnalazione di un organo di polizia. Comunque ti ripeto, io non ti so dicendo come la penso, ti sto dicendo come funziona perché di casi simili al tuo ne capitano veramente tanti. Specie quando si è coinvolti in un sinistro e interviene una forza di polizia, li al minimo dubbio la macchina va in mctc e stai sicuro che quello che non è conforme salta fuori.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
Sulla base di cosa affermi questo?
"Ma è tutto automatizzato, non verificheranno mai la potenza della vettura, che potrebbe aver beneficiato di vento o discese della strada"
"Ma è tutto automatizzato, non verificheranno mai la potenza della vettura, che potrebbe aver beneficiato di vento o discese della strada"
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
Esiste forse un sistema automatico collegato ai dispositivi di rilevamento che fa partire un controllo se una vettura supera una certa velocità tale da considerarla superiore alle caratteristiche del veicolo? Cioè: se io ho una mercedes W245 che di velocità massima fa i 185 km/h e nonostante questo sono riuscito a fare i 200 km/h in scia e in discesa ti pare che se mi avessero pizzicato sorgesse il dubbio della modifica? Che infatti non c'è.Antonio.Carlino ha scritto:Sulla base di cosa affermi questo?
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
...io L ho capito... Ma forse tu non hai capito che conforme vuol dire uguale!!! (In tutto e per tutto).Elucubratio ha scritto: Forse non capite: la mia conformità o difformità non deve essere rispetto a una 500 F-L 110F ma a una Derivata Abarth 695 110F. Mica tanto uguale.
Per quanto riguarda il tuo secondo messaggio:
I sistemi di rilevazione della velocità ovviamente esistono, gli organi di polizia che li gestiscono, hanno però facoltà in caso di dubbio di alterazioni costruttive di inviare il veicolo a revisione specifica.
Ovvio se dovessi rilevare un cinquino che va a 160 km/h a me il dubbio di alterazione verrebbe... Tralasciando gli altri casi che ti spiegavo prima.
- Elucubratio
- Sostenitore
- Contatta:
E in base a cosa stabilisci le velocità massime delle 500 Abarth 695 degli anni 60? Vale Quattroruote dell'epoca in sede istruttoria?