Pagina 25 di 45
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 31.07.2012, 22:49
da Pesciolino
Adriano.Casoni, ok . Oggi ti pensavo,e volevo passare da te ,per andare dal Rik,poi ho pensato che dovevo avvisarti prima,e allora mi sono avviato
Pipo, dimmi se può andare
Gio Andreale, quell'ucellino oggi era con Pesciolino ah ah ah ,ti ho sentito al cel ,è ho sentito anche del tuo problema,spero che risolvi al più presto!!
Roberto.Gennari, divino sicuramente visto che ero dal Rik ,mi ha montato la campana per assemblare il motorello che ho preso
alcune foto dal Rik
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 01.08.2012, 0:42
da Roberto.Gennari
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 01.08.2012, 8:28
da Giampaolo.Malacri
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 01.08.2012, 9:44
da Gio Andreale
Complimenti anche da parte mia. Fammi sapere come procede il test.
Ciao
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 01.08.2012, 15:37
da Adriano.Casoni
Pesciolino ha scritto:Adriano.Casoni, ok . Oggi ti pensavo,e volevo passare da te ,per andare dal Rik,poi ho pensato che dovevo avvisarti prima,e allora mi sono avviato
Pipo, dimmi se può andare
Gio Andreale, quell'ucellino oggi era con Pesciolino ah ah ah ,ti ho sentito al cel ,è ho sentito anche del tuo problema,spero che risolvi al più presto!!
Roberto.Gennari, divino sicuramente visto che ero dal Rik ,mi ha montato la campana per assemblare il motorello che ho preso
alcune foto dal Rik
-------"Se lo sapevo... avrei venuto"! Se mi dicevi anche solo che ci andavi ti avrei raggiunto da Rick ;anche se fossi stato in mutande ci mettevo poco ad infilarmi un paio di pantaloni.DEvi tornarci ancora o hai finito?Se per caso ripassi o ci vai fammelo sapere.Ciao ,Adriano.
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 01.08.2012, 23:13
da Pesciolino
Adriano ,stai sicuro che ti chiamo,anche perchè forse mi deve fare un motoretto su base 110 f che ho lasciato li da lui,speriamo che ci mettiamo d'accordo sul prezzo,e poi si vedrà:? contaci che ci vediamo
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 01.08.2012, 23:39
da Pesciolino
Gente oggi ho cercato di mettere in moto il motorello ,e ci sono riuscito ,e per questo ho fatto un video ,e alcune foto.Visto che ogni parola e debito ,eccovi il video,che ne dite?
L'unico intoppo,è che non sono riuscito ad collegare il filo acceleratore,e vi dirò che mi ha fatto sudare ,e non ci sono ancora riuscito,visto che il filo originale è corto,ho cercato di fare modifiche ! ma niente!!!!!!!!!!!!!!! provo domani se riesco,altrimenti proverò a metterci un cavo delle vespe,qualcuno di voi lo ha già fatto? cosa bisogna smontare per sostituire il filo dal pedale acceleratore? grazie attendo,in tanto eccovi un assaggio
:shttp://
www.youtube.com/watch?v=uHOJvy-v_WQ
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 01.08.2012, 23:56
da Pesciolino
Ho dimenticato le foto
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 02.08.2012, 0:04
da Benny500
Che soddisfazione lavorare sul 5ino vero pescioli? Complimenti per il motorello
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 02.08.2012, 0:10
da Pesciolino
Benny500 ha scritto:Che soddisfazione lavorare sul 5ino vero pescioli? Complimenti per il motorello
grazie Benedetto,e bello quello che vedi ,o che senti,ma adesso capisco quanta pazienza ci vuole con la 500,più di quella che la gente comune non immagina ,se non se ne innamora
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 02.08.2012, 2:06
da Chiuritusu
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 02.08.2012, 9:01
da Pesciolino
Giampaolo.Malacri ha scritto:ottimo lavoro
Francesco, non potevi fare meglio
saluti a Rik
Ti saluta il Rik
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 02.08.2012, 9:10
da Giampaolo.Malacri
Grazie
Francesco,
bel motorello, complimenti
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 02.08.2012, 15:24
da Pipo
Pesciolino, quando si montano i doppio corpo orizzontali (dal tuo a salire di dimensioni), il più delle volte c'è da modificare il sistema del comando gas. C'è molta gente che riesce a far funzionare il sistema originale collegando delle barrette filettate al fulcro cui è agganciato il filo originale. Se ci riesci, ti eviti appunto di cambiare filo e guaina del gas. Io per montare il 40 doppio corpo ho sostituito il filo e la guaina originale. Il filo del gas è dell'Ape motocarro (non dell'Ape 50 per intenderci...ho fatto questo errore...è corto per qualche cm.
). Io utilizzo attualmente quello del gas (forse troppo sottile...) ma questo ti permette di utilizzare la guaina (con anima in teflon
del gas delle moto o freni bici. Se utilizzi il cavo più grosso (cambio motocarro...) non scorre in questa misura di guaina. Per montare il cavo più grosso ed avere la miglior scorrevolezza devi usare una guaina più grossa di diametro e ciò significa che non entra nei capoguaina originali che andrebbero sostituiti. In futuro proverò a fare questa modifica...per ora funziona ed il pedale è talmente leggero e scorrevole che quasi infastidisce
. Comunque per sostituire cavo e guaina devi aprire il tunnel completo. Non ricordo se la tua è una F o una L, comunque solleva la tappezzeria, togli la diramazione anteriore del riscaldamento (la Y sotto il portaoggetti) così vedrai il pedale dell'accelleratore e capirai come funziona il tutto. Togli la cuffia della leva del cambio e dietro togli il coperchio posteriore del tunnel. Sfila il filo originale. Ti accorgerai che il filo originale scorre nella guaina nel solo tratto che è "fuori dal tunnel" come il titolo di Caparezza
...
Quindi sostituendo il cavo lascerai il nipplo della testa del filo dove più ti risulta comodo (probabilmente agganciato nel pedale) e dietro metterai un capocorda all'attaco al carburatore e un registro alla staffetta che regge la guaina. Ti consiglio di guardare un po' d'immagini e realizzare quello che ti risulta più facile. E' spesso vincolante il sistema di comando al carburatore (la levetta per capirci...). Se hai difficoltà siamo qui...
Re: la 500 di Pesciolino
Inviato: 02.08.2012, 18:34
da doibaf
OT: una delle modifiche che volevo fare è proprio quella di sostituire il filo d'acciaio del gas con uno intrecciato di moto per addolcirne l'uso... Sento che non sono il solo ad averci pensato!
doibaf