Ciao, ragazzi quando ho rottamato il mio 126 personal 4 ho travasato il motore 650 con l'alternatore e altre parti meccaniche che mi servivano sul mio cinquino e volevo sostituire il regolatore che ho montato ora
regolatore vecchio mio.JPG
con questo nuovo
nuovo regolatore modificato.jpg
il mio alternatore ha questo numero serie
numero identificativo alternatore mio ridotto.jpg
e questo portaspazzole.
porta spazzole alternatore mio ridotto.jpg
Da quello che ho letto in questa discussione se non ho capito male il mio alternatore monta un prima serie, quindi dovrei montare il porta spazzole del seconda serie giusto?
Ma la differenza tra le due serie è solo il filo rosso del portaspazzole che invece di essere collegato al contatto piegato, ad una spazzola e poi a massa tramite la vite che fissa il porta spazzole, mentre nella seconda serie il filo rosso è collegato al rivetto a sinistra e di conseguenza al filo verde con fastom che esce dai diodi sotto la plastica verde e al D+ del regolatore e alla spia sul cruscotto.
Ma non penso sia tutto qui perché così la spazzola sarebbe collegata al D+ e non a massa come prima e quindi immagino non funzioni l'alternatore o sbaglio?
Volendo armandosi di pazienza e saldatore si potrebbe modificare il portaspazzole prima serie, collegando il filo rosso al rivetto del D+, separare il contatto ripiegato dalla spazzola e poi raddrizzarlo e poi saldare un filo nero con occhiello alla spazzola e poi alla vite che blocca il portaspazzole sul corpo dell'alternatore in modo di fare massa?
Questo l'ho dedotto perché il mio porta spazzole, il contatto piegato è saldato al filo rosso e alla spazzola e poi a massa tramite la vite di fissaggio, il contatto centrale DF è collegato all'altra spazzola e al regolatore tramite filo bianco e
l'ultimo contatto, quello in basso, contrassegnato D+ è collegato al regolatore tramite filo rosso e tramite fastom al filo verde che esce dalla copertura verde di plastica.
Spero di essermi spigato bene e grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.