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Re: La mia replica

Inviato: 09.10.2013, 1:53
da Chiuritusu
Complimenti all'aiutante.... Ed allo scarpino Livio59,

Re: La mia replica

Inviato: 09.10.2013, 4:10
da Mattoperelaborare
Bellissimo lavoro e bella 500 :aa: :aa: ma ti volevo dire una cosa,io monto le molle valvole della 128 ma praticamente mi vanno a pacchetto cosa posso fare?? :sad: grazie per il consiglio

Re: La mia replica

Inviato: 11.10.2013, 18:16
da Due Condotti
Pomeriggio non avevo nulla da fare e mi sono divertito a leggermi tutto il post sul tuo cinquino, gran bel lavoro sulla carburazione e sulla fase, ma anche su tutto il resto. Mi piacerebbe sapere dove hai preso l'assetto, cioè molle-balestra, perchè e bello basso come piace a me, e poi monti pure dei distanziali per allargare la carreggiata perche le ruote sembrano a filo carrozzeria ciao :s

Re: La mia replica

Inviato: 11.10.2013, 18:46
da Livio59
X Mattoperelaborare il tuo problema può essere la sede valvola troppo alta, quindi la valvola e costretta a stare troppo bassa,(verso il pistone) ed è ovvio che la molla vada a pacchetto. Ti posso assicurare che con qualsiasi alzata di camme non vanno a pacchetto, se tutto è fatto nelle dovute maniere.
X Due Condotti,parli della rossa.... Rido
No, non sono installati i distanziali, per il resto, forse mi sembra di aver gia scritto, ma la balestra è un 5 foglio rovescia, la classica che trovi in commercio, ma ho abbassato i supporti di alluminio di circa 5-7 mm., invece per il posteriore, ho sempre fatto (come da consigli del Cevenini), molle anteriori del 128 tagliate a metà più 1 giro (forse 1.5)
Per gli ammort. 4 Koni regolabili a doppio effetto, così facendo ho un assetto confortevole con una ottima tenuta e a piacimento irrigidisco l'auto come voglio...ma non faccio pista!
Quella che vedi nel mio avatar installava gli stessi componenti (1977)

Re: La mia replica

Inviato: 11.10.2013, 21:38
da doibaf
Livio59, la tua replica è stata una delle prime cose del 500forum che mi ha fatto emozionare!... Ma tu queste cose già le sai....

doibaf

Re: La mia replica

Inviato: 11.10.2013, 21:44
da Rikferrari
doibaf ha scritto:Livio59, la tua replica è stata una delle prime cose del 500forum che mi ha fatto emozionare!... Ma tu queste cose già le sai....

doibaf
....e non lo hai visto con l'abito di seta ........... Rido

Re: La mia replica

Inviato: 11.10.2013, 22:35
da Livio59
Fabio ( doibaf), "emozionare" troppo gentile GRASSSSIE :?
Rikferrari ha scritto:....e non lo hai visto con l'abito di seta ........... Rido
Fabio, dimenticavo...e non hai visto il "Rikferrari"con tacchi a spillo 12cm. Rido Rido Rido

Re: La mia replica

Inviato: 12.10.2013, 2:38
da Mattoperelaborare
Grazie livio,le sedi l'ho fatte controllare e dicono sia tutto ok,ora allora comincio a pensare che le mie molle non siano del 128 come diceva quello che me la date...quelle del 128 quanto sono alte? e una volta tutte strette nella morsa quanto misurano??? grazie mille...

Re: La mia replica

Inviato: 12.10.2013, 7:07
da Livio59
vedi la foto,
siamo sicuri che la valvola come lunghezza sia 116.5mm.????

Re: La mia replica

Inviato: 12.10.2013, 8:01
da Rikferrari
dieri che conviene fare la misura sulla testa a valvola montata e vedere quanto sporge lo stelo prendendo il rifeirmento della misura sulla battuta della molla sulla testa . con questo numero poi si comprenderà meglio . :s

Re: La mia replica

Inviato: 12.10.2013, 16:11
da Mattoperelaborare
Grazieee livio penso di aver risolto il problema grazie alla foto che hai postato...sulla tua foto la molla di destra e' della 128 e a anche un giro di meno mentre quella della 500 un giro di piu' praticamente quella della 128 a 5 giri e 500 6 giri,invece quelle mie che dice dove le ho comprate che sono del 128 a 6 giri ma i primi2 da entrambi le parti sono gia' a toccare insieme senza aver montato la valvola e fanno 6 giri....cmq quando le monto sulle valvole gia' a valvola chiusa i primi 3 giri della molla gia' si toccano insieme e gli altri stanno piu' vicino rispetto alle molle originali...spero di essermi spiegato bene :mrgreen: ,cmq la valvola in lunghezza totale e' di 115,7mm stelo d.8 30 lo scarico e 35 l'aspirazione,poi rispondo a rik,lo stelo della valvola sporge dalla battuta della molla di 42,7 mm.... :wink: :wink: grazie veramente di cuore ,sono davvero contento di ricevere i vostri consigli,spero di non scocciare.... :s ;)

Re: La mia replica

Inviato: 12.10.2013, 18:44
da Livio59
Mattoperelaborare, no non disturbi, però c'è un errore!
la molla di sx (nero) è quella del 128 nuova è misura 55,5mm e se conti le spire, sono 6,5,
l'altra di dx (grigio scuro) è quella che ho smontato da una testata 126 ma non ho la misura ma se conti le spire sono 5,5.

Re: La mia replica

Inviato: 20.10.2013, 22:19
da Alex695ss
Ho visto adesso il tuo restauro complimenti per la meticolosita' dei lavori ;) .
Una curiosità sulle valvole, si dice 36 31 ma in realtà sono 35,5 e 30,5 giusto?

Re: La mia replica

Inviato: 21.10.2013, 8:22
da Livio59
Alex695ss ha scritto:Ho visto adesso il tuo restauro complimenti per la meticolosita' dei lavori ;) .
Una curiosità sulle valvole, si dice 36 31 ma in realtà sono 35,5 e 30,5 giusto?
Sono esattamente 36-31 ma con la caratteristica dei fermi conici tipo 128.
Quelle che fai riferimento tu, normalmente hanno il fermo standard tipo 500-126

Re: La mia replica

Inviato: 21.10.2013, 14:09
da Alex695ss
Livio anche quelle che ho io hanno i due mezzi coni...