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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 17.05.2010, 11:07
da Kano
Come ho gia' descritto, devi costruire la guarnizione, poi con una fiamma ossidrica (cannello come lo chiamo io) la devi scaldare, facendo attenzione a non bruciarla, poi la lasci raffreddare all'aria, fai una prova con un pezzo di scarto, vedrai cambia colore e diventa tenera e malleabile.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 17.05.2010, 11:51
da Mariettoevo
Albgiu81 ha scritto:anche a laser la puoi tagliare...
in un quarto del tempo del waterjet....
Tu hai il laser ? ... so che alcuni laser hanno difficoltà nel taglio del rame
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 17.05.2010, 20:36
da Albgiu81
lo tagli con la pellicola sopra o con l'olio!
altrimenti riflette il fascio luminoso
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 17.05.2010, 20:55
da Rikferrari
un buon lavoro artigianale l'ho eseguito con una punzonatrice manuale , e poi rifinite le guarnizioni a mano....funzionano benissimo ( dopo averle scaldate pre-montaggio ) . Per il laser , sinceramente non so se il gioco valga la candela...il macchinario ha costi elevati e consuma un sacco di gas , oltre al tempo di disegno e impostazione macchina,ecc.ecc.....
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 18.05.2010, 9:58
da Mariettoevo
Albgiu81 ha scritto:lo tagli con la pellicola sopra o con l'olio!
altrimenti riflette il fascio luminoso
Appunto ... lo so perchè abbiamo anche il laser
e non ti dico lo sbattimento per tagliare il rame si certo tagli
in minor tempo con una precisione più elevata fino ad un max
di 5 mm dopodichè si ferma consuma una tonnellata di gas
fa fuori un pacco di bombole da 12 ne giro di 1 ora consuma un vagone
di corrente ... il Waterjet è più gestibile come costi e ci tagli di tutto
compreso la gomma e la pietra il vetro ... tagli spessori di acciaio anche da 50 mm e la
precisione su piccoli spessori ti sgarra di pochissimo rispetto al laser ...
Con il waterjet metti il pezzo sopra e tagli che sia curvo con o senza protezione
prendi un pezzo di grondaia di rame la drizzi la metti su e la tagli col laser no
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 18.05.2010, 16:47
da Albgiu81
dipende che laser hai...
con un 4000w tagli anche il 20mm di ferro e sbaglia 0.2mm
con il laser 3d posso taglio e saldo i serbatoi delle macchine...
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 18.05.2010, 21:26
da Toto09
ciao kano per quanto riguarda le bielle ho visto in qualche foto dei fori all'altezza dei perni, hanno qualche funzione in particolare? o si tratta solo di un'alleggerimento?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 18.05.2010, 22:49
da Kano
E tutta scena!!!no scherzo, è per alleggerire un po'.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 19.05.2010, 9:42
da Mariettoevo
Albgiu81 ha scritto:dipende che laser hai...
con un 4000w tagli anche il 20mm di ferro e sbaglia 0.2mm
con il laser 3d posso taglio e saldo i serbatoi delle macchine...
Beh grazie se avessi anche la corrente della nasa taglierei il momdo a meta
ma il Waterjet a parermio è meno oneroso e più versatile ... il taglio tubo
ce l' ho anche io ma per pagarti una macchina 4 o 5 assi ne devi fare
sebatoi ....
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 19.05.2010, 10:39
da Albgiu81
io non ho nulla!
sono della ditta dove lavoro...
lavora per la fiat, iveco, daf, komatsu e hitachi
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 19.05.2010, 23:00
da Toto09
sto alleggerendo le bielle, ci sono particolari accortezze da seguire?qual'è il limite fin cui spingersi?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 20.05.2010, 9:38
da Kano
Guarda le bielle che ha messo Titta500 su questo topic, cosi' possono andare.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.05.2010, 8:30
da Toto09
ho intenzione di utilizzare una testa del panda accoppiata ad un carburatore dellorto doppio corpo da 40, che valvole mi consigliate? 500ed?o avete altre idee?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.05.2010, 12:02
da Kano
Dipende dal tuo portafoglio, io ho quelle originali del panda e non mi posso lamentare, quelle del 500ED, non vorrei sbagliarmi, lo scarico è piu' piccola di quelle del P30, io le terrei cosi', sei sempre in tempo a sostituirle se non sei soddisfatto, prima provalo e poi vedrai, dopo brutte esperienze ho impararto a fare un passo alla volta, ed è il consiglio che do' a tutti quelli che mi hanno chiesto dei pareri su questo tipo di motore.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 25.05.2010, 12:54
da Titta500
Kano, a breve posto altre foto del mio motorino....ho tutto in officina...