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Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 12.03.2012, 12:27
da Giampaolo.Malacri
si ho visto Luca, infatti spero sia nuovamente disponibile, adesso che so che sono ottimi prodotti vedrò di ordinarmelo, a me serve solo 1 sportello :mrgreen:

per il fianco, resto sempre dell'idea che è meglio cambiare tutto..

:s

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 12.03.2012, 12:35
da Chiuritusu
E fai una buona cosa.... ammettendo che l'ossatura non è precisa, si può sempre acquistare, per sostiuire i soli pezzi marci, visto che con 40euro ti ci fai uno sportello nuovo.... pari all'originale. :?
Solo una cosa non ho capito,SIMONE... ma il carrozziere ti ha messo quella maschera(pannello esterno) sullo sportello che avevi comprato nuovo 8-) quindi sul pannello dello sportello nuovo???!!!
oppure ha tolto il pannello dello sportello e ci ha saldato questo??!!

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 12.03.2012, 12:57
da Duecanne
Chiuritusu,
Sto rivenditore non è lontanissimo dal mio ufficio, da loro prendo alcune cosette :?

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 12.03.2012, 13:07
da Duecanne
Pesciolino,
Sul cinquino si possono spendere varie cifre, l'ultimo restauro chiavi in mano fatto su un relitto di una F è costato al cliente 8760€ +garanzia di 3 anni su tutto il veicolo. Vettura conforme a specifiche di fabbrica pari al nuovo collaudata e messa in strada. La base di partenza era tra le peggiori e le uniche cose non sostituite sono state tetto, tunnell, vano motore e cristalli. Il resto tutto nuovo o ricondizionato... su una Giannini o Abarth, Vignale ecc i costi salgono notevolmente e già tra una F e una L originale ci sono costi differenti. Ovviamente affidarsi ad artigiani diversi, carrozziere, meccanico, tapezziere, eletrauto.... i costi salgono enormemente e nessuno garantisce. Su un lavoro completo full, le mani le mette una persona sola e ne risponde perchè conosce il veicolo palmo palmo. Poi ci sono tanti che si sanno aggiustare e affidano solo alcune lavorazioni.

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 12.03.2012, 20:25
da Simone.Benzoni
sono stato via un paio di giorni!!! e trovo il delirio!!!! :lol: :lol: ciò messo un sacco a leggere tutto!!! Chiuritusu, praticamente si "dissalda" la vecchia e rimane telaio interno e cerniere... il resto viene "attaccato" negli stessi punti del vecchio. Giampaolo.Malacri, compra giampy!! ottimo prodotto!!!

come dice Duecanne, alla fine bisogna sempre vedere cosa si vuole arrivare a fare con il 5ino....

sono disponibile per dettagli!!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 12.03.2012, 20:53
da Chiuritusu
Ottimo a sapers :? grazie Simone...se sapevo....... :picchiatesta:

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 12.03.2012, 21:17
da Simone.Benzoni
anche io ho scoperto per caso.... e meno male!!! :mrgreen: :mrgreen:


dovrei avere la macchina per fine marzo.. ma tirerò avanti fino a dopo pasqua.. perchè natale aspetta un capannone... poi da li una volta montato assetto e impianto frenante.... da li si parte... in una full immersion :mrgreen:

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 13.03.2012, 8:56
da doibaf
Simone.Benzoni, appena puoi ci mostri la foto dello sportello riparato con il foglio esterno perchè sono molto interessato e vorrei vedere bene se rispetta il profilo dell'originale.
Sarebbe la migliore soluzione sia per poter preparare perfettamente l'ossatura sia per evitare gli sportelli completi commerciali che fanno piangere. Sarebbe anche importante sentire i commenti del battitore che lo ha montato.

Grazie, doibaf

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 13.03.2012, 9:23
da Duecanne
doibaf,

La soluzione è ottima e la qualità dell'acciaio buona, le monto da anni perchè recupero tutti gli sportelli marci e ammaccati che trovo in giro se originali ovviamente!
La malizia stà nel sostituire fin sopra il bordo del raschiavetro e lasci il giroporta intonso perchè di solito marcisce sotto la raschiavetro e in basso. Prima di sventrare la porta vecchia revisiono la cerniera, ripare l'eventuale ossatura, stacco la pelle e la posiziono sulla vettura. Montata con macchinetta e registrata, dopo puoi procedere a posizionare e puntare il lamierato nuovo ed il risultato è davvero soddisfacente, meglio di quando uscivano nuove all'epoca :?

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 13.03.2012, 9:25
da doibaf
Un'altra preziosa cosa imparata sul forum! :?

doibaf

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 13.03.2012, 9:27
da Duecanne
doibaf,

Detto fra noi.............. rifaccio anche le porte della D con questo stratagemma :lol:

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 13.03.2012, 9:31
da Giampaolo.Malacri
io una volta, non conoscendo internet, aprii completamente le porte(vedere cosa fatto alla Panda), pulii bene e richiusi il tutto con mastice e qualche punto, bene dopo più di 15anni il mio amico è ancora contento del lavoro :?
alla mia farò la stessa cosa ma in una il guscio non è messo benissimo e pensavo a questa soluzione ;)

:wink: ragazzi
:s

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 13.03.2012, 9:32
da doibaf
Dicci ancora, provengono da vari produttori o esiste una sola possibilità?

doibaf

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 13.03.2012, 20:01
da Simone.Benzoni
doibaf, la foto c'e... ho messo una foto della porta... ma li non era stata ancora tirata e "lavorata"! e bisogna lavorarci.... solo piegare un po .... e inquadrare un attimo... :? cercherò di fare una foto per il profilo!

Re: LA GIANNINI 590GT di SIMONE.BENZONI

Inviato: 28.03.2012, 18:13
da Simone.Benzoni
ri eccoci..... in tutto questo tempo, alla macchina è stato fatto poco niente, ma intanto ho rispolverato le idee sugli interni ecc..... partendo dai sedili ovviamente...vorrei sapere da qualche esperto se i fusina prima serie... (per intenderci, quelli a "guscio d'uovo") se c'e qualcuno che fa repliche.... mi sono innamorato di quei sedili!!!
e poi visto che terrò la dinamo.. anche quando si metterà il 650 dopo il prossimo inverno, c'e qualcosa di nuove tecnologie per fare affaticare meno il gruppo dinamo batteria?? (ricordo che attacherò una "stufetta" nel tunnel elettrica.. ogni tanto dovrà andare con navigatore nell' accendisigari (nascosto) e ci sarà (non so da quando) un contagiri jager supplementare........)
grazie per qualsiasi risposta!!!! :? :?