Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 2011
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Mi perdoni, caro Marrazzo, ma se lei continua a sbagliare non se la prenda poi con chi non apprezza i suoi errori....che senso ha pubblicare questi collage se non accompagnati da una presentazione, una illustrazione su chi è, chi sono, cosa fanno, cosa rappresentano, in occasione di che manifestazione sono state fatte...mi scusi, altrimenti ....che ce fregaaa
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Forse Marrazzo parte del presupposto che la maggioranza degli utenti del forum, appassionati di 500, seguano anche le corse attuali per cui, se così fosse, non ci sarebbe da aggiungere molto al suo ultimo video se non che risulta un simpatico e doveroso tributo al loro pilota più titolato ed amico Pietro Giordano. Però, purtroppo, sappiamo che non è così e, comunque, dato che tutto quanto riguarda le corse ha suscitato un certo interesse (e gran parte del merito va a Marrazzo che è presente e attivo sul forum), si può essere incoraggiati ad assecondare questa tendenza positiva postando sempre più dettagliate informazione ed immagini.
Tornando al video, se mi è permesso, nelle ultime immagini, sono ripresi coloro che hanno fatto grande il team: oltre a Pietro Giordano, i 3 fratelli Marrazzo, Giovanni, Luigi ed Alfonso (il ns) (che credo siano riconoscibili) mentre, invece, il 4° è Giuseppe Caiazza (cuigino dei Marrazzo) che per primo ha portato alla vittoria la 500 giallo-verde con motore raffreddata ad acqua e vinto un titolo nazionale Minicar, cioè ll Trofeo Salita 2005.
Tornando al video, se mi è permesso, nelle ultime immagini, sono ripresi coloro che hanno fatto grande il team: oltre a Pietro Giordano, i 3 fratelli Marrazzo, Giovanni, Luigi ed Alfonso (il ns) (che credo siano riconoscibili) mentre, invece, il 4° è Giuseppe Caiazza (cuigino dei Marrazzo) che per primo ha portato alla vittoria la 500 giallo-verde con motore raffreddata ad acqua e vinto un titolo nazionale Minicar, cioè ll Trofeo Salita 2005.
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Siamo arrivati al nocciolo della questione.
Io sono da sempre interessato alle competizioni automobilistiche, fin dal primo numero abbonato ad Autosprint e posso dire che su questo settimanale, ancorchè specializzato, c'è ben poca cronaca per quanto riguarda le gare delle vetture storiche, in particolare "minicar", da ciò si può dedurre che nomi e volti di quel mondo non siano molto popolari.
Pertanto con i miei interventi ritengo di non essere aprioristicamente critico nei confronti del "preparatore" Marrazzo, neanche nei confronti del "documentatissimo" Fireball, desidero solamente farvi notare che il dialogo a due è, per molti versi ,comprensibile solo a voi, inoltre, senza per questo svelarci segreti inconfessabili, vi chiedo di raccontarci aneddoti, spiegarci come si ottengono questi risultati, con quale tipo di preparazione meccanica, quali sono le difficoltà di realizzazione, insomma, parlateci delle macchine, noi provincialotti ignoranti (nel senso di competenza meccanica) ci accontentiamo di poco ma....fateci partecipi attivi.
Io sono da sempre interessato alle competizioni automobilistiche, fin dal primo numero abbonato ad Autosprint e posso dire che su questo settimanale, ancorchè specializzato, c'è ben poca cronaca per quanto riguarda le gare delle vetture storiche, in particolare "minicar", da ciò si può dedurre che nomi e volti di quel mondo non siano molto popolari.
Pertanto con i miei interventi ritengo di non essere aprioristicamente critico nei confronti del "preparatore" Marrazzo, neanche nei confronti del "documentatissimo" Fireball, desidero solamente farvi notare che il dialogo a due è, per molti versi ,comprensibile solo a voi, inoltre, senza per questo svelarci segreti inconfessabili, vi chiedo di raccontarci aneddoti, spiegarci come si ottengono questi risultati, con quale tipo di preparazione meccanica, quali sono le difficoltà di realizzazione, insomma, parlateci delle macchine, noi provincialotti ignoranti (nel senso di competenza meccanica) ci accontentiamo di poco ma....fateci partecipi attivi.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
concordo con Macorattivi e piacerebbe pure a me leggere di più questa sezione che sinceramente non riesco a seguire bene perchè si parla molto di risultati, regole ecc... ma poco di tecnica, magari qualche piccolo segretuccio(niente di inviolabile naturalmente), c'è ne fosse un po di più di tutto questo l'interesse sarebbe molto più alto da parte di tutto il forumMacorattivi ha scritto:Siamo arrivati al nocciolo della questione.
Io sono da sempre interessato alle competizioni automobilistiche, fin dal primo numero abbonato ad Autosprint e posso dire che su questo settimanale, ancorchè specializzato, c'è ben poca cronaca per quanto riguarda le gare delle vetture storiche, in particolare "minicar", da ciò si può dedurre che nomi e volti di quel mondo non siano molto popolari.
Pertanto con i miei interventi ritengo di non essere aprioristicamente critico nei confronti del "preparatore" Marrazzo, neanche nei confronti del "documentatissimo" Fireball, desidero solamente farvi notare che il dialogo a due è, per molti versi ,comprensibile solo a voi, inoltre, senza per questo svelarci segreti inconfessabili, vi chiedo di raccontarci aneddoti, spiegarci come si ottengono questi risultati, con quale tipo di preparazione meccanica, quali sono le difficoltà di realizzazione, insomma, parlateci delle macchine, noi provincialotti ignoranti (nel senso di competenza meccanica) ci accontentiamo di poco ma....fateci partecipi attivi.
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Credo già di averlo raccontato, io e Marrazzo abbiamo militato per un po' in un altro forum e finì con la chiusura del topic perché avrebbero voluto qualche cosa di tecnica...e non di corse! Però, onestamente, anche per il fatto che sono pochi gli utenti che corrono ed intervengoo penso che su questo forum non ci si possa lamentare né pretendere che un preparatore sciorini su un tavolo un suo motore in pezzi, magari con le fasature, le tolleranze, o altro, come vorrebbe qualcuno... o come farebbe un utente o per orgoglio di mostrare o per verificare il suo "stradale". Le corse poi, volendo o no, sono fatte anche di altra roba non meno importante della tecnica. Peraltro, questo è il topic che Marrazzo si è aperto per il suo team e cdredo sarebbe bene lasciare un po' a lui cosa presentare. Quanto alla stampa, in particolare AS, seppure trascuri tutto l'automobilismo minore, almeno dei piccoli servizi sulla Minicar li fa però ma non riporta a riguardo niente di tecnica come fa, più o meno, per tutte le altre categorie (le storiche sono bandite da AS) diversamente da un tempo (e questo Macorattivi lo sa), in cui trattava di tutte le corse anche le minori, dei piloti ma anche dei preparatori e delle varie elaborazioni ed aggiornamenti: di tutto è particolareggiato! Sono stato deriso per aver ricordato questo tempo fa ma c'era da aspettarselo perchè oggi si vuole e si arraffa tutto in fretta e prevalgono le immagini come tutto ciò che si può consumare facilmente e senza tanto impegno. Certo il forum è vostro e voi sapete che orientamento dargli....
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Fireball scusa ma non concordo con l'ultima frase:Fireball ha scritto:Credo già di averlo raccontato, io e Marrazzo abbiamo militato per un po' in un altro forum e finì con la chiusura del topic perché avrebbero voluto qualche cosa di tecnica...e non di corse! Però, onestamente, anche per il fatto che sono pochi gli utenti che corrono ed intervengoo penso che su questo forum non ci si possa lamentare né pretendere che un preparatore sciorini su un tavolo un suo motore in pezzi, magari con le fasature, le tolleranze, o altro, come vorrebbe qualcuno... o come farebbe un utente o per orgoglio di mostrare o per verificare il suo "stradale". Le corse poi, volendo o no, sono fatte anche di altra roba non meno importante della tecnica. Peraltro, questo è il topic che Marrazzo si è aperto per il suo team e cdredo sarebbe bene lasciare un po' a lui cosa presentare. Quanto alla stampa, in particolare AS, seppure trascuri tutto l'automobilismo minore, almeno dei piccoli servizi sulla Minicar li fa però ma non riporta a riguardo niente di tecnica come fa, più o meno, per tutte le altre categorie (le storiche sono bandite da AS) diversamente da un tempo (e questo Macorattivi lo sa), in cui trattava di tutte le corse anche le minori, dei piloti ma anche dei preparatori e delle varie elaborazioni ed aggiornamenti: di tutto è particolareggiato! Sono stato deriso per aver ricordato questo tempo fa ma c'era da aspettarselo perchè oggi si vuole e si arraffa tutto in fretta e prevalgono le immagini come tutto ciò che si può consumare facilmente e senza tanto impegno. Certo il forum è vostro e voi sapete che orientamento dargli....
Certo il forum è vostro e voi sapete che orientamento dargli....
Il forum è di tutti e, purchè si rispettino le regole, ognuno può scrivere quello che vuole.
Concordo però con gli amici che, a volte, questo post è sterile e noioso..... lo leggo sempre però sperando che migliori
- doibaf
- Sostenitore
- Messaggi: 5342
- Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
- Nome: Fabio
- Località: via Tuscolana
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Gio Andreale, siamo in due!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Doibaf secondo me saremo in tanti!!!doibaf ha scritto:Gio Andreale, siamo in due!
doibaf
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Gio Andreale ha scritto:Doibaf secondo me saremo in tanti!!!doibaf ha scritto:Gio Andreale, siamo in due!
doibaf
Credo che siamo in tanti, cio' non toglie che spunti di riflessione sulle corse e sugli uomini nella fattispecie non mancano. Purtroppo passo poco tempo in campania e mi piacerebbe assistere a qualche competizione, coniugando quel che leggo con il concreto. Confesso che nelle ultime settimane "glissavo" questa discussione ma stamattina avendo tempo mi sono riletto tutti i post ed ho rivalutato alcune posizioni. Mi fa piacere che l'Italia non sia fatta solo di economisti, allenatori di calcio e preparatori di cinquecento Rinnovo i complimenti al sig Marrazzo e all' evoluzione delle sue esperienze, auspicandogli grande successo, possibile perchè le prerogative sembrano esserci tutte. Comprendo la riservatezza legittima ma anche il voler sapere anche a grandi linee qualcosa di piu' ma questo mondo, immagino sia fatto di tanta sperimentazione e dispendio di risorse, tempo e denaro non che giornate e nottate sottratte alla famiglia e la quotidianità. Non intervengo in meriti tecnici ed osservo la dinamica di questa discussione davvero avvincente!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Cesco anche io leggo sempre la discussione ma, a volte, risulta moooolto noiosa.Duecanne ha scritto:Gio Andreale ha scritto:Doibaf secondo me saremo in tanti!!!doibaf ha scritto:Gio Andreale, siamo in due!
doibaf
Credo che siamo in tanti, cio' non toglie che spunti di riflessione sulle corse e sugli uomini nella fattispecie non mancano. Purtroppo passo poco tempo in campania e mi piacerebbe assistere a qualche competizione, coniugando quel che leggo con il concreto. Confesso che nelle ultime settimane "glissavo" questa discussione ma stamattina avendo tempo mi sono riletto tutti i post ed ho rivalutato alcune posizioni. Mi fa piacere che l'Italia non sia fatta solo di economisti, allenatori di calcio e preparatori di cinquecento Rinnovo i complimenti al sig Marrazzo e all' evoluzione delle sue esperienze, auspicandogli grande successo, possibile perchè le prerogative sembrano esserci tutte. Comprendo la riservatezza legittima ma anche il voler sapere anche a grandi linee qualcosa di piu' ma questo mondo, immagino sia fatto di tanta sperimentazione e dispendio di risorse, tempo e denaro non che giornate e nottate sottratte alla famiglia e la quotidianità. Non intervengo in meriti tecnici ed osservo la dinamica di questa discussione davvero avvincente!
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Gio Andreale,
Non c'è dubbio su questo, infatti evitavo di leggerla da giorni proprio perchè noiosa e sterile!
Spero che si ravvivi con una nota di colore
Non c'è dubbio su questo, infatti evitavo di leggerla da giorni proprio perchè noiosa e sterile!
Spero che si ravvivi con una nota di colore
-
- Sostenitore
- Messaggi: 569
- Iscritto il: 11.02.2010, 14:01
- Nome: Manlio
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Scusate amici, ma detto chiaramente, mi sembra che non sappiate quello che andiate cercando.
Mi sembra che di tutto ciò che vorrebbe Macorattivi per es. si è parlato e come! Poi, come ripeto, se non si vuole che il dialogo diventi incomprensibile , dato che si è tentato di spiegare i regolamenti, sia tecnici che sportivi, bisognerebbe sforzarsi di capirli, per trovare più interessante la discussione anche perché spesso si è parlato di regolamenti tecnici anche in relazione a molti pezzi presentati.
Quindi ho proprio l'impressione che siamo alle solite e che interessi vedere i pezzi ed avere informazioni su questi e non altro! Marrazzo tu lo puoi fare, lascio la palla a a te!
Mi sembra che di tutto ciò che vorrebbe Macorattivi per es. si è parlato e come! Poi, come ripeto, se non si vuole che il dialogo diventi incomprensibile , dato che si è tentato di spiegare i regolamenti, sia tecnici che sportivi, bisognerebbe sforzarsi di capirli, per trovare più interessante la discussione anche perché spesso si è parlato di regolamenti tecnici anche in relazione a molti pezzi presentati.
Quindi ho proprio l'impressione che siamo alle solite e che interessi vedere i pezzi ed avere informazioni su questi e non altro! Marrazzo tu lo puoi fare, lascio la palla a a te!
A lavare la testa all'asino, si perde acqua, sapone e tempo!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3254
- Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
- Nome: Gio Andreale
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Fireball voglio chiarire:
1) questo post lo leggo sempre perchè mi interessa.
2) Quello che non mi interessa e mi annoia sono i lamenti, continui anche se perfettamente comprensibili e giustificati per dei cambi di regolamento.
3) quando si è detto una volta basta
4) non mi piaccioni le polemiche sterili e i discorsi tipo "Io sono più bravo di te". "Io capisco tutto e tu niente"
ecc ecc
5) capisco la riservatezza di chi, giustamente, ha lavorato tanto per trovare soluzioni nuove e non è giusto che ne usufruisca chi copia e basta.
Spero di essere stato chiaro
G
1) questo post lo leggo sempre perchè mi interessa.
2) Quello che non mi interessa e mi annoia sono i lamenti, continui anche se perfettamente comprensibili e giustificati per dei cambi di regolamento.
3) quando si è detto una volta basta
4) non mi piaccioni le polemiche sterili e i discorsi tipo "Io sono più bravo di te". "Io capisco tutto e tu niente"
ecc ecc
5) capisco la riservatezza di chi, giustamente, ha lavorato tanto per trovare soluzioni nuove e non è giusto che ne usufruisca chi copia e basta.
Spero di essere stato chiaro
G
- Macorattivi
- Sostenitore
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: 04.05.2007, 21:26
- Nome: Vincenzo
- Località: Cervignano del Friuli
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
Forse non sono stato abbastanza chiaro, sarà bene che una volta per tutte definiamo come dovrebbe, anzi come deve essere a mio avviso, se vogliamo che sia d'interesse comune, il dialogo nel forum.
Questo spazio multimediale è a disposizione di tutti purchè rispettosi del regolamento, e su questo non ci piove, ma anche che diano la possibilità, anzi incentivino, il dibattito.
Nel momento in cui la discussione resta circoscritta a due direi che è meglio dirottarla su messanger.
Inoltre l'autoincensamento continuo e ripetitivo non invoglia a seguire il dibattito, annoia e alla lunga diventa anche poco stimolante alla lettura.
Anche Fireball, di cui apprezziamo la preparazione storico/agonistica dovrebbe, a mio avviso, evitare la descrizione minuziosa e dettagliata dei regolamenti che risultano essere ferraginosi e incomprensibili per i non addetti ai lavori e di dubbio interesse, tant'è che molti hanno già dichiarato di non seguire il topic.
Eppoi devo ancora ripetere che nessuno pretende di vedere le interiora del motore Marrazzo ma... che diamine.... non ho ancora visto la foto di un cofano aperto, non sarà mica il vaso di Pandora e se poi ci posta le foto di gruppo abbia almeno l' attenzione di integrarle con una presentazione, a tale mancanza ha provveduto Fireball ma non spettava a lui e non se la prenda Marrazzo con chi lo fa osservare.
Questo spazio multimediale è a disposizione di tutti purchè rispettosi del regolamento, e su questo non ci piove, ma anche che diano la possibilità, anzi incentivino, il dibattito.
Nel momento in cui la discussione resta circoscritta a due direi che è meglio dirottarla su messanger.
Inoltre l'autoincensamento continuo e ripetitivo non invoglia a seguire il dibattito, annoia e alla lunga diventa anche poco stimolante alla lettura.
Anche Fireball, di cui apprezziamo la preparazione storico/agonistica dovrebbe, a mio avviso, evitare la descrizione minuziosa e dettagliata dei regolamenti che risultano essere ferraginosi e incomprensibili per i non addetti ai lavori e di dubbio interesse, tant'è che molti hanno già dichiarato di non seguire il topic.
Eppoi devo ancora ripetere che nessuno pretende di vedere le interiora del motore Marrazzo ma... che diamine.... non ho ancora visto la foto di un cofano aperto, non sarà mica il vaso di Pandora e se poi ci posta le foto di gruppo abbia almeno l' attenzione di integrarle con una presentazione, a tale mancanza ha provveduto Fireball ma non spettava a lui e non se la prenda Marrazzo con chi lo fa osservare.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Dik Dastardly
- Sostenitore
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 06.06.2011, 23:41
- Nome: Alessandro
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Re: Prima uscita dei Marrazzo con motore versione minicar 20
io trovo cmq interessante e produttivo il dialogo con fireball e marrazzo... e parlare di regolamenti interessa pure me... poi ci sono anche altri argomenti oltre questo più distensivi e cmq piacevoli