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Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 29.04.2010, 9:59
da Toto09
un buco nell'acqua! quest'officina non vuole rischiare, forse non ne ha mai fatti! devo trovarne un'altra in zona!.. mi ha detto che c'è il rischio di rompere il monoblocco nei punti delle filettature dei prigionieri quando si vanno a serrare i dadi della testa. a me sembra strano in verità mah!...
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 29.04.2010, 11:08
da Kano
A me non è successo....di materiale ne rimane, non tantissimo ma abbastanza da escludere questo problema, basta che facciano 2 misure per vedere, pero' non puoi obbligare le persona a fare un lavoro che non vuol fare...a meno che non se la sentano perche' non ne sono in grado, mi dispiace
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 29.04.2010, 18:35
da Toto09
tempo permettendo proverò in un'altra officina che pare dal loro sito internet che fanno rettifiche e modifiche di ogni tipo, speriamo bene!!.....una domanda, i bordini del monoblocco che restano molto sottili dopo la barenatura, conviene eliminarli?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 30.04.2010, 9:15
da Kano
Si eliminali, cosi' la piastra appoggia meglio, io ad esempio mi sono dimenticato di farlo
ma non mi va di rismontare tutto per questo, ricordati che che dopo l'altezza varia, devi calcolare quanto ti tolgono, o fai la piastra piu' alta oppure tornisci meno i cil.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 04.05.2010, 9:17
da Titta500
Kano può andare il lavoro che stò facendo?
La piastra è da 10mm e ancora devo ultimare il lavoro ai cilindri (abbassarli di 1mm e rifargli i fori per i prigionieri).
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 04.05.2010, 11:15
da Kano
Per il momento il lavoro è impeccabile!
. Mi raccomando, lascia 1mm al PMS tra cil. e pis. andrai alla grande. Una domanda, i fori dei prigionieri, li fai fare oppure fai come me, ti armi di molettina e tagli?.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 04.05.2010, 14:54
da Titta500
boh!!!!!
ora provo con un cilindro di scorta e vediamo se è fattibile.....con la moletta ci si riesce?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 04.05.2010, 22:24
da Kano
Si io l'ho fatto con quella, ma il risultato non è il massimo, si elimina un sacco di materiale che servirebbe per il raffreddamento
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 05.05.2010, 7:57
da Titta500
una domanda, quel taglio sul cilindro lo devo apportare pure io? quale sarebbe la sua funzione?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 05.05.2010, 8:38
da Kano
Il taglio l'ho fatto quando montavo l'albero originale, è per far passare la mannaia, non so se mettendo quello del Bis lo devi fare, comunque fallo per ultimo, monta tutto senza fasce, fai girare e vedi se qualcosa tocca.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 05.05.2010, 11:37
da Toto09
una domanda che mi ha posto il tornitore: ma abbassando il cilindro , la superficie d'appoggio resta piccola piccola, circa un paio di mm, è così anche per te o sono i miei cilindri che hanno quel problema?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 06.05.2010, 1:13
da Kano
No, non sono i tuoi cil. strani, pure i miei sono cosi', ecco un'altro motivo per mettere la piastra di rinforzo.
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 06.05.2010, 14:56
da Toto09
la cosa che ho notato è che nella parte più bassa sono più grossi e man mano che si sale si assottigliano, mi chiedo: non conviene abbassare dall'alto verso il basso cosi da avere più superficie? è anche vero che si mangia una grossa aletta di raffreddamento! ma forse ne farò uno ed uno cosi vedrò quale dura di più e la prossima volta saprò come fare
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 13.05.2010, 15:26
da Toto09
ho finalmente montato i cilindri ed i pistoni, ora mi trovo uno spazio di 0.5 mm tra pms e testata,intendo mettere una guarnizione in rame, pensi che sia sufficiente o devo aumentare ad un mm aggiungendo una piastra da 0,5?
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Inviato: 13.05.2010, 15:35
da Titta500
Metti una guarnizione più spessa e vai sicuro.